Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

finalmente ho la radiale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

finalmente ho la radiale

ieri pomeriggio finalmente ho sopperito ad una grave mancanza della mia moto

e gli ho voluto fare questo bel regalino !
    pompa radiale BREMBO RCS 19 che dire un opera d'arte:

dopo aver aperto lo scatolo ho inziato la procedura di montaggio e li i primi problemi
    la pompa cosi non ci entra

in pratica il raccordo de tubi freno tocca lo stelo della forcella e la pompa, se sterzo tocca il telaietto del cupolino!!!!!!!!!! allora smonto tutto il casotto di interruttori e opto per questa soluzione

si ma ora gli interruttori? dove li metto? l'unica soluzione mezza comoda e esteticamente accettabile non che funzionale e questa

cmq ora passiamo alla parte tecnica lo spurgo
    qui e andato tutto bene!

ora ecco le foto del risultato finale moooolto recing! specialmente il contrasto fra leva nera brembo e leva frizione grigia originale che devo dire la verita' non mi dispiace!

cmq ieri ho fatto il collaudo che dire un altro mondo ora la moto frena! e frena pure dopo 3 4 staccate decise! invece prima col cavolo dovevo stare attento specialmente in pista!
    allora sono stra contento visto che la cercavo da tempo usata, e fonalmente l'ho trovata con relativi pochi soldi rispetto a nuova! ed e pure stata trattata benissimo! neanche un graffio!e poi visto che era stata usata per pochissimo in pista, i fili per lo stop non erano neanche tagliati!
    Last edited by shark81; 06-06-10, 18:13.

• Font Size
    nooo hai risolto così il problema dell'ingombro della pompa??io ho più o meno avuto lo stesso problema per l'r1 del 2002 però il mio problema non è far entrare i cavi ma non c'è lo spazio per metterla sta blocchetto e comando del gas. mi spiego meglio praticamente se la monto e monto poi tutto il resto il comando del gas spinge troppo sul bilancere e mi tiene bloccato il gas,quindi ho limato un pò il blocchetto nei punti in cui tocca la pompa che è una brembo 19 però da pista e come sensore ho preso quello a pressione..

Comment

• Font Size
      allora a me e finita di lusso

Comment

• Font Size
        mi sa spiegare nessuno a cosa serve regolare la vite frontale che ce sulla pompa che va mi pare da 18 a 20? cioe ho capito cosa e ma non ho capito su quali basi regolarla!

Comment

• Font Size
          distanza no?

Comment

• Font Size
            no quella e la rotellina laterale! io dico la vite frontale sulla leva

Comment

• Font Size
              Originally posted by shark81 View Post
              no quella e la rotellina laterale! io dico la vite frontale sulla leva
              La vite frontale a cui fai riferimento serve x regolare l'interasse (la distanza) tra il fulcro della leva (ovvero il perno su cui ? fissata la leva alla pompa) e il pistone del pompante. Lo puoi regolare su due misure 18 per avere una pressione maggiore in frenata senza applicare troppa forza sulla leva, e 20 per avere un mordente pi? soft. La prima va bene per la guida in pista, la seconda ? consigliata x la guida su strada. Poi ovviamente ognuno giuda come gli pare.

Comment

• Font Size
                immaginavo che serviva a questo. ma prima di smanettare col cacciavite volevo esserne sicuro i freni so sempre freni grazie mille

Comment

• Font Size
                  Originally posted by shark81 View Post
                  immaginavo che serviva a questo. ma prima di smanettare col cacciavite volevo esserne sicuro i freni so sempre freni grazie mille
                  Di niente. Siamo qui x questo.

Comment

• Font Size
                    e per fortuna mi consenta! sono sempre piu felice di far parte di questa che per me ormai e una grande comitiva di amici!

Comment

• Font Size
                      scusa non potevi spostare leggermente la pompa sulla dx???

io ho fatto cosi e ci stà tutto. bastano pochi mm, devi solo rifare i fori di centraggio nel semimanubrio

Comment

• Font Size
                        Scusa una domanda ma la pompa ha anche i collegamenti per gli stop?

io avevo una AMB e la potevo usare solo in pista...

Comment

• Font Size
                          si, la rcs ha anche i collegamenti per gli stop. Io sulla mia ho comprato un blocchetto Domino e ho risolto

Comment

• Font Size
                            bell'attrezzino e complimenti per la moto!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by max750s View Post
                              scusa non potevi spostare leggermente la pompa sulla dx???

io ho fatto cosi e ci st? tutto. bastano pochi mm, devi solo rifare i fori di centraggio nel semimanubrio
                              si ma non mi trovavo bene con l'impugnatura della leva e po mi interferiva con i cavi dell'acceleratore!

Comment

X
                              Working...
                              X