Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Alessandro155]-R1 '09 (iniziano i lavori! Pag. 14)
Collapse
X
-
Originally posted by alessandro155 View Post...nessuno lo fa sulle moto (perch? credo che neanche conoscano le ragioni), cmq io l' ho imparato lavorando sugli aerei da turismo nei quali la manutenione prevedere il controllo e invervsione posizione ogni tot ore.
Il principio ? molto semplice ed ? lo stesso per cui si ogni tot km si va dal gommista a far girare le gomme
Nei cilindri interni la tempretura della camera di scoppio ? leggermente pi? alta (valori minimi che neanche hanno importanza) e quindi anche le candele lavorano in condizioni differeneti da quelle esterne.
C'? poi la carburazione che, per vari motivi, potrebbe essere leggermente diversa da cilindro a cilindro. Anche questo paramento ha influenza sulla durate e performace di una candela.
A met? vita quindi l' inversione non fa altro che portare l' usare delle candele stesse pari pari fino a fine vita.
Mi sono espresso un p? da c u l o ma spero di aver reso comunque l' idea
...? utile anche come riferimento per capire se qualche cilindro lavora differentemente dagli altri.
Comment
-
...con un p? di ritardo posto la seconda parte dei lavori
1)tolte nuovamente tutte le carene
2)2 treni di Dunlop D211 GP
3) forcelle (alle quali ho fatto mettere le cartucce factory Andreani) e mono (completamene revisionato)
4)Collegamento Lap Tronic GPS e AFR WEGO III
5)caricato tutto per la trasferta del Mugello
Last edited by alessandro155; 16-04-11, 17:20.
Comment
-
Io resto basito ogni volta che guardo il tuo post,e la dedizione con cui fai le cose.....se aprissi un officina avresti fior fior di clienti(me compreso,visto che abitiamo vicino vicino)....complimenti!
Comment
-
Originally posted by spies View PostIo resto basito ogni volta che guardo il tuo post,e la dedizione con cui fai le cose.....se aprissi un officina avresti fior fior di clienti(me compreso,visto che abitiamo vicino vicino)....complimenti!
Grazie, fa sempre molto piacere ricevere complimenti
Comment
-
domanda stupida... ma farla cosi **** non ti fa crescere la paura di stenderla? ci pensi quando dai gas in uscita di curva?
perch? io sono tipo che non ci vuole pensare, e preferisco una moto graffiata rovinata, proprio per questo...
oltre questo gran complimentoni per tutto, per tutto veramente ? un opera d'arte , anche se ? una yamaha
Comment
-
Originally posted by Marco54 View Postdomanda stupida... ma farla cosi **** non ti fa crescere la paura di stenderla? ci pensi quando dai gas in uscita di curva?
perch? io sono tipo che non ci vuole pensare, e preferisco una moto graffiata rovinata, proprio per questo...
oltre questo gran complimentoni per tutto, per tutto veramente ? un opera d'arte , anche se ? una yamaha
Comment
-
Originally posted by Marco54 View Postdomanda stupida... ma farla cosi **** non ti fa crescere la paura di stenderla? ci pensi quando dai gas in uscita di curva?
oltre questo gran complimentoni per tutto, per tutto veramente ? un opera d'arte , anche se ? una yamahaOriginally posted by dingo125 View Postse non ? un problema quando si cade, perch? non farla bella
...grazie per i complimenti, ma... di mortacci mi tocco e mi ritocco!!! Sgrat,Sgrat,Sgrat,Sgrat,Sgrat,Sgrat,Sgrat,Sgrat,Sg rat
Cmq il questo problema ? limitato in quanto al pilota manca un p? di polso
Comment
-
Originally posted by alessandro155 View Post...air fuel rateo (WEGO III ? il nome del modello). In poche parole ? un sistemino che registra i dati provenienti dalla sonda lambda
Ma costa 400 e passa dollari?
Comment
-
Originally posted by facssss View PostHo dato un'occhiata al sito, ? un prodotto carino, puoi acquisire a/f, rpm e un canale analogico, ad esempio tps.
Ma costa 400 e passa dollari?
...pagato nuovo con spedizione dagli "States" 300?
Sistema abbastanza facile da collegare, ma soprattutto programma di acquisizione dati veramente facile ed intuitivo
Comment
X
Comment