Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Alessandro155]-R1 '09 (iniziano i lavori! Pag. 14)
Collapse
X
-
...qualcuno pu? aiutarmi?? Volevo cambiare il titolo del posto come segue:
[Alessandro155] - YAMAHA R1 2009 (...iniziano i lavori! Pag. 40)
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Dec 2007
- 14112
- 42
- Maschio
- 3
- terra veneta!!!
- valeri sport!
- garage vuoto al momento
- Send PM
Originally posted by alessandro155 View PostChe ne dite??
...i lavori da fare erano e sono ancora tanti, ma nonostante tutto mi sembra di aver gi? fatto un buon lavoro che ho fatto tutto in neanche 2 giorni pieni!
La prossima volta conto di finire tutto! Mi manca ancora:
-sospensioni - forcelle + mono
-installazione TC
-installazione sonda lamba wideband
-installazione GPS LapTronic
-installazione freno a pollice posteriore
-cambio olio freni
-cambio pastiglie anteriori
-test vari (...perdite scarico, radiatori e olio, TC, Laptroin, ecc.)
Come ultimo lascio l' applicazione degli adesivi della nuova livrea
sai che mi piace avere le cose completeLast edited by marco_vicenza; 23-03-11, 07:32.
Comment
-
Originally posted by chef View Postdomanda: a cosa serve invertire l' ordine delle candele?
complimenti per la moto e per la pulizia del lavoro
...nessuno lo fa sulle moto (perch? credo che neanche conoscano le ragioni), cmq io l' ho imparato lavorando sugli aerei da turismo nei quali la manutenione prevedere il controllo e invervsione posizione ogni tot ore.
Il principio ? molto semplice ed ? lo stesso per cui si ogni tot km si va dal gommista a far girare le gomme
Nei cilindri interni la tempretura della camera di scoppio ? leggermente pi? alta (valori minimi che neanche hanno importanza) e quindi anche le candele lavorano in condizioni differeneti da quelle esterne.
C'? poi la carburazione che, per vari motivi, potrebbe essere leggermente diversa da cilindro a cilindro. Anche questo paramento ha influenza sulla durate e performace di una candela.
A met? vita quindi l' inversione non fa altro che portare l' usare delle candele stesse pari pari fino a fine vita.
Mi sono espresso un p? da c u l o ma spero di aver reso comunque l' idea
...? utile anche come riferimento per capire se qualche cilindro lavora differentemente dagli altri.
Comment
-
Originally posted by alessandro155 View Post...nessuno lo fa sulle moto (perch? credo che neanche conoscano le ragioni), cmq io l' ho imparato lavorando sugli aerei da turismo nei quali la manutenione prevedere il controllo e invervsione posizione ogni tot ore.
Il principio ? molto semplice ed ? lo stesso per cui si ogni tot km si va dal gommista a far girare le gomme
Nei cilindri interni la tempretura della camera di scoppio ? leggermente pi? alta (valori minimi che neanche hanno importanza) e quindi anche le candele lavorano in condizioni differeneti da quelle esterne.
C'? poi la carburazione che, per vari motivi, potrebbe essere leggermente diversa da cilindro a cilindro. Anche questo paramento ha influenza sulla durate e performace di una candela.
A met? vita quindi l' inversione non fa altro che portare l' usare delle candele stesse pari pari fino a fine vita.
...? utile anche come riferimento per capire se qualche cilindro lavora differentemente dagli altri.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by alessandro155 View Post...nessuno lo fa sulle moto (perch? credo che neanche conoscano le ragioni), cmq io l' ho imparato lavorando sugli aerei da turismo nei quali la manutenione prevedere il controllo e invervsione posizione ogni tot ore.
chapeau!
Grazie della dritta!
Comment
X
Comment