Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 '06: prima volta in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    daiiiiiiiiiii
    dacci tanto gasssssssssssssssssssssssssss!!!

Comment

• Font Size
      io ti posso solo dire di farci tanti km.....ti direi anke di usarla un po per strada perch? anke senza andare alla morte acquisti un po di feeling alla moto...ma non so se ? solo pista....magari fatti un corso di guida in pista in cui ti spiegano tutto ad ok....o al massimo trovati uno ke gira forte...ed ha la pazienza e la voglia di insegnarti PER GRADI a girare in pista.....piano piano vedrai ke ce la farai....qui siamo tutta gente normale (ki pi? ki meno ) a cui piace andare a buttare soldi per andare in pista consapevoli ke ki lo fa veramente....gira mediamente almeno 5-6 secondi meglio di noi nelle piste lente e 10 in quelle veloci...quindi se abbiamo imparato noi...puoi farlo te... magari invece di 3 pistate te ne occorreranno 6 ma fregatene...cerca di rilassarti e imparare a conoscere la moto e a seguire i consigli costruttivi ke ti vengono dati...

p.s. ieri ero al mugello e ho conosciuto un signore di (se non erro) 54 anni ke ha cominciato a d andare in pista da 1 anno se non erro ed era alla seconda uscita con una moto nuova (r6 2008)...bp?...ha fatto un dignitosissimo 2.18...ke per carit? non ? un tempo da superpole ma c'? tanta gente qua dentro ke si sogna quel tempo...e senza nulla togliere all'et?...ma se lui ke ha 20 anni pi? di te ce l'ha fatta ( e si sa ke pi? anni si ha pi? ? diffiile imparare determinate cose)....ce la puoi fare anke te...

questo ? il mio pensiero...

Comment

• Font Size
        Originally posted by bebbbo View Post
        Grazie a tutti per i consigli.
        Io sinceramente non mi sono scoraggiato, in fondo l'ho guidata solo una volta e poi su una pista faticosa come l'ISAM e dopo 20 giri ero già a pezzi (perchè vi ricordo che oltre ad essere la prima volta che portavo un 4 cilindri, era anche la prima volta che guidavo una moto con i semimanubri) e quindi non c'era certo da aspettarsi che uscissi a fionda dalle curve e girassi a 14-15 giri.

Si cmq prendila gradualmente, che per essere un 600 l'r6 in coppia quando apri la manetta di cavalli ne tira fuori un bel po.

Fai le cose con calma e prendi tutto passo dopo passo, non buttarti in una curva alla morte per poi rispalancare, cosi ti fai solo male o butti la moto.

Piano piano entri sempre un pelino piu veloce e prendi confidenza, fottitene se ti ci vuole 40 pistate, meglio una pistata in piu che una moto in meno per aver fretta di guidarla come va guidata a tutti i costi!

Cmq come ti ho detto, noi stiamo cercando una data per magione sto mese, di sicuro dopo il 10, se vuoi venire basta che fai un fischio, al massimo ti spingiamo noi

PS: Lascia fare l'isam, e vai a vallelunga, 1 giornata a vallelunga ti fa come 100 giornate all'isam, li la moto la tieni alta per forza di cose
        Last edited by speed01; 30-09-09, 22:55.

Comment

• Font Size
          mi spieghi xk? in piena uscita hai il dito sulla leva del freno?

Comment

• Font Size
            Originally posted by armadillosiberiano View Post
            mi spieghi xk? in piena uscita hai il dito sulla leva del freno?
            Perch? subito dopo c'era un'altra curva

Comment

X
            Working...
            X