Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 '06: prima volta in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusa Giuseppe-d, ma come puoi dire che non fa per me?
    Proprio perchè guidi moto già dalla culla dovresti sapere che avendo guidato una bicilindrica che ha la coppia tra i 4.000 e i 5.000 può diventare un automatismo non girare a 12.000 anche sapendo che la coppia sta lassù...è solo questione di pratica.

Ora faccio un esempio azzardato...ti ricordo che Valentino Rossi la prima volta che è andato in pista è caduto alla prima curva...se tu fossi stato il suo consigliere forse oggi non avevamo quel patrimonio nazionale :-D

Io non diventerò Valentino Rossi ma credo che con un pò di pratica riuscirò a guidare l'R6 in coppia...

Comment

• Font Size
      appunto

dato che sei abituato al bici forse ti troveresti meglio con quello

non è facile cambiare gli automatismi e ci sono fior di motociclisti esperti che dal bici sono passati al 4 ma sono tornati indietro perchè non riuscivano ad usarlo

oh poi se riesci ad usarlo e butti al secchio il ducazzi a me fa solo piacere

allenati

poi se non ce la fai te la ricompro io a prezzo
      Last edited by giuseppe_d; 21-09-09, 08:05.

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        appunto

dato che sei abituato al bici forse ti troveresti meglio con quello

non ? facile cambiare gli automatismi e ci sono fior di motociclisti esperti che dal bici sono passati al 4 ma sono tornati indietro perch? non riuscivano ad usarlo

oh poi se riesci ad usarlo e butti al secchio il ducazzi a me fa solo piacere

allenati

poi se non ce la fai te la ricompro io a prezzo
        SCIACALLO

Comment

• Font Size
          Cmq Beppo, pure io le prime volte che guidavo il 7e1/2 cambiavo a 10k giri perch? ero abituato alla spinta del seicento che avevo prima. Specie per strada, non guido guardando il contagiri, ma vado a sensazioni. Ero settato che la spinta massima erano cento cv, e quando li sentivo sotto al culo in automatico cambiavo.

Poi la prima volta in pista con il settemezzo ho iniziato a scannare le marce e ho capito la differenza prestazionale

Tirale il collo fino alla morte

Comment

• Font Size
            anfatti

pensa un p? luiss che quando facevo la sport production nel '91 tu avevi appena tolto le rotelline alla bicicletta...

Emb? siccome facevi la sp nel '91 credi di poter dire quello che ti pare?
            Metti i piedi per terra che sei un bel "Sig. Nessuno appassionato di moto" come la maggior parte di noi qui dentro, e se non hai sfondato non sfogare le tue frustrazioni criticando e sparando a zero, piuttosto dai qualche consiglio utile visto che vanti tanta esperienza, e non venirmi a dire che "cambia moto" ? per te un consiglio sensato, lo sappiamo entrambi che non ? cos?

Comment

• Font Size
              Originally posted by macicca View Post
              Cmq Beppo, pure io le prime volte che guidavo il 7e1/2 cambiavo a 10k giri perch? ero abituato alla spinta del seicento che avevo prima. Specie per strada, non guido guardando il contagiri, ma vado a sensazioni. Ero settato che la spinta massima erano cento cv, e quando li sentivo sotto al culo in automatico cambiavo.

Poi la prima volta in pista con il settemezzo ho iniziato a scannare le marce e ho capito la differenza prestazionale

ecco un'intervento sensato

Comment

• Font Size
                luiss

magnati la nutella che hai in avatar che stamattina sei troppo acido

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luisss View Post
                  ecco un'intervento sensato
                  Grassie

Sentito Peppe?

Comment

• Font Size

Tu hai centrato il problema!
                    Infatti ad Anagni, essendo una pista corta e piena di curve, se ti distrai a guardare il contagiri finisce che ti schianti e quindi vai a sensazioni, sensazioni che, per quanto mi riguarda, sono tarate sul bicilindrico e che quindi devo riadattare ad un quattro che oltretutto gira altissimo.

Ma per quanto riguarda la postura ed il fatto che la ruota anteriore non si ? chiusa, che mi potete dire?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bebbbo View Post
                      Infatti ad Anagni, essendo una pista corta e piena di curve, se ti distrai a guardare il contagiri finisce che ti schianti e quindi vai a sensazioni, sensazioni che, per quanto mi riguarda, sono tarate sul bicilindrico e che quindi devo riadattare ad un quattro che oltretutto gira altissimo.

Ma per quanto riguarda la postura ed il fatto che la ruota anteriore non si ? chiusa, che mi potete dire?

che ai regimi a cui giravi ? normale che tu non l'abbia chiusa e la postura vuol dire poco adesso

cos? non sembra male

hai bisogno fondamentalmente di girare tanto e capire il 4 cilindri

Comment

• Font Size
                        hai bisogno fondamentalmente di girare tanto e capire il 4 cilindri
                        Su questo sono daccordo con te

Comment

• Font Size

Il punto dove ti hanno fatto le foto ? talmente lento che la postura significa poco.

Con i rapporti che hai sotto, metti la seconda dal tornantino a sx e non la levi piu', fino al rettilineo o al limite al "curvone" a sx.

Scordati il motore, pensa a entrare forte in curva.

Cmq personalmente, per conoscere una moto l'ISAM non mi piace. Toppo lenta e se sbagli una traiettoria non esci piu' e ti pianti in mezzo alle curve.

Comment

• Font Size
                            Il punto dove ti hanno fatto le foto ? talmente lento che la postura significa poco.

Con i rapporti che hai sotto, metti la seconda dal tornantino a sx e non la levi piu', fino al rettilineo o al limite al "curvone" a sx.

Scordati il motore, pensa a entrare forte in curva.

Cmq personalmente, per conoscere una moto l'ISAM non mi piace. Toppo lenta e se sbagli una traiettoria non esci piu' e ti pianti in mezzo alle curve.
                            Ma la 1? la uso solo per partire o ? azzardato farci delle curve?
                            Ad esempio quel tornantino subito dopo il rettilineo, ? lentissimo e tendevo a farlo in 1? altrimenti in 2? esco troppo basso di giri

Comment

• Font Size
                              Ma la 1? la uso solo per partire o ? azzardato farci delle curve?
                              Ad esempio quel tornantino subito dopo il rettilineo, ? lentissimo e tendevo a farlo in 1? altrimenti in 2? esco troppo basso di giri
                              Non mi ricordo sinceramente, sono svariati anni che non vado piu' all'ISAM. Mi sembra di ricordare che di prima mi si alzava e di seconda mi rimaneva un po' smorta...

Comment

• Font Size
                                sempre piu' gente prende dei mezzi paura e si butta in pista,cosi' tanto per fare qualcosa di diverso piuttosto che andare al cinema o a fare una paseggiata
                                Un po' come me

COmuqne ragazzi ,secondo me sono tutte cazzate qualle di dire: ma piego abbastanza,ma ho la saponetta che si frega in un certo modo ecc ecc ecc.Secondo me non ? quello da guardare, queste sono tutte cose che vengono di conseguenza. La base ? : guidare in modo giusto. Il resto ? solo blablabla

Comment

X
                                Working...
                                X