Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ben Spies and Tom Sykes have been out on track testing the 2009 Yamaha R1 and it sounds fantastic.Love this video? Don’t forget to subscribe to our channel: ...
capire come va e mizzica come va , da questo video me lo dovete spiegare.
....dai tempi.
"A meno di due giorni dal Gran Premio del Portogallo ritroviamo alcuni piloti della Superbike sul tracciato di Portimao, pronti ad affrontare i primi test in vista della stagione 2009.
Nella prima giornata è veloce, anzi, velocissimo lo statunitense Ben Spies. Il neo acquisto del Team Yamaha Motor Italia, tra lo stupore generale, ha fermato i cronometri su un notevolissimo 1′44″1. Dietro di lui Shane Byrne (Ducati) staccato di un secondo circa.
Non male la prestazione di Max Biaggi in sella alla nuovissima Aprilia RSV-4. Il centauro capitolino ha girato in 1′45″3, tempo di tutto rispetto se consideriamo che si tratta della prima vera uscita “pubblica” della sportiva di Noale."
...aggiorno:
(AGM-DS) - 11/11/2008 13.00.52 - (AGM-DS) - Milano, 11 novembre - Ben Spies: `L?intero week end e` stato eccezionale`. Tom Sykes` Considero questo un buon test`. I due nuovi piloti del team Yamaha Motor Italia WSB, si ritengono soddisfatti della due giorni di prove sul circuito portoghese di Portimao. Nel corso del primo giorno Spies e Sykes hanno utilizzato la moto del 2008, il giorno dopo sono saliti in sella alla nuova YZF-R1, alla prima fase dello sviluppo, in vista del Mondiale 2009. Principale innovazione sulla Yamaha in Superbike il motore a scoppi irregolari per migliorare la potenza a tutti i regimi; cambiamenti anche per alberi a camme, air box, radiatore, scarico Akrapovic, serbatoio, forcellone e carena in carbonio.
Ottimo l`impatto con la moto dei piloti da come e` risultato dai tempi, per il pilota statunitense Ben Spies, che ha fatto segnare il tempo di 1?43?9. Sul sito ufficiale della scuderia, Spies spiega: `Il fatto di avere con me il capomeccanico che mi seguiva in America e` molto importante e ho visto che si e` creato subito un grande feeling con il responsabile tecnico Silvano Galbusera. Nella prima giornata ho utilizzato la moto di Haga e mi sono subito trovato a mio agio con piccole modifiche, nonostante utilizzassi gomme nuove per me e girassi su un circuito dove non avevo mai provato. Nella seconda, ho utilizzato la Yamaha YZF-R1 2009 e devo dire che ha messo in mostra senza dubbio un grande potenziale, nonostante sia all?inizio dello sviluppo. La squadra ha lavorato molto bene in questa due giorni di test e sono convinto che insieme faremo grandi cose. Non vedo l?ora che inizi il campionato`.
Mentre il suo compagno di squadra, Tom Sykes, con un tempo di 1?44?5, ha dichiarato: `Sono stati due giorni importanti per fare conoscenza approfondita con il team. Non e` stato facile arrivare martedi` mattina, salire subito su una moto nuova e girare su un circuito dove non avevo mai provato, ma penso di essermela cavata bene. In particolare sono rimasto soddisfatto del tempo fatto con la moto 2008, anche del passo gara. Riguardo alla moto 2009, considerando che siamo all?inizio dello sviluppo, ritengo che sia gia` un pacchetto fantastico. Il feeling e` stato subito grande, ho apprezzato la grande stabilita`, la facilita` con cui si gestisce la potenza e l?ottima percorrenza di curva. E? chiaro che c?e` molto da lavorare ma siamo gia` ad un grande livello. Sono molto felice di questa nuova avventura perche` ho trovato davvero una grande squadra?. I prossimi test saranno effettuati dal 10 al 12 dicembre sulla pista di Kyalami in Sudafrica.
Comment