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Appena presa R1

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    #16
    Grazie a tutti per i consigli!
    La prima cosa che far? appena concluso il rodaggio sar? cambiare le gomme, pensavo ad un paio di nuove Diablo Corsa III, un buon compromesso tra durata e tenuta su strada.. qualcuno le conosce gi? per caso, loro o i loro predecessori?
    Pi? avanti, interverr? su altri settori quali ammortizzatore di sterzo, tarature, asportazione catalizzatore, etc. Ora francamente ? troppo presto per pensarci, ho percorso manco 700 km ed ancora non posso dire di conoscere la moto bench? sia molto intuitiva e conceda (pericolosissima) confidenza.
    Il cambio mi pare migliorare con i km, probabilmente ? anche una questione di rodaggio; in ogni caso ricordo di aver letto un forum sull'argomento, anche se l? il problema si era verificato non da subito ma percorsi diversi km.
    Per adesso, posso dire una grandissima moto con qualche piccolo neo.

    P.S.: l'ho pagata 11k ? precisi non un centesimo di pi?, chiavi in mano e sedere sulla sella! La 2006 mi costava 1000 in pi? e sinceramente non credo ne valga la pena (come altro forum sul confronto '05-'06 mi pare confermi, giusto?)

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      #17
      Io ho un 2005 acquistato quest'anno usato 4900 km, era nuova, proprietario precedente non aveva mai toccato una regolazione (si accendeva ancora la spia dei giri a 7000!!).Prime impressioni, confermate poi in seguito:
      - gomme del c......, adesso monto diablo corsa e mi trovo benissimo
      - amm sterzo da buttare (se non sbaglio la ohlins ? di propriet? yamaha, se vogliono vendere quelli veri, bisogna che quelli di serie facciano c.....e)
      - bel telaio e agilit? a velocit? medio-alte
      - maneggevolezza un p? sacrificata alle basse velocit?
      - tendenza ad allargare, soprattutto in entrata e uscita dai tornanti (e qui bo...ognuno dice la sua, io ho aumentato la precarica posteriore, ridotto la precarica anteriore e indurito l'estensione anteriore, mi sembra entri pi? veloce ed esca pi? stretta)
      - gran motore dopo 8-9000 (vedrai....)
      - motore fiacco sotto con buco a 7/7500 (adesso monter? filtro, scarichi e y e vedo cosa cambia)
      - rapportatura troppo lunga: dalle mie parti mettere la terza ? gi? da dementi, provveder? con pignone o corona
      Last edited by MAX240370; 17-05-06, 11:39.

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        #18
        Diablo corsa III non le conosco,Corsa normali andavano benone per stada..ma in pista no comment,l'unico consiglio sactalizzala al pi? presto..quel coso emana un calore terribile!ammo di sterzo mai avuto problemi di sorta e cambio nemmeno..anche la mia ? un '05 complimenti per la belva vedrai che soddisfazioni ma per strada ocio!!

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          #19
          Originally posted by DevilR1
          Ti riferisci a me,,,,,,che significa dove si mette, mica ? a piacere,si scrive
          BARDAHL

          ...no, mi riferivo a me...

          bye

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            #20
            No per carit? non montate le Diablo su questa moto.

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              #21
              Originally posted by DevilR1
              No per carit? non montate le Diablo su questa moto.

              Perch? no le Diablo? Meglio Pilot Power? Forse Dunlop Qualifier? aiuto..
              Ripeto, come prima gommatura dopo le cacche di serie vorrei orientarmi su pneumatici sportivi "stradali" e non su gomme racing, considerato che se (saltuariamente) la porter? in circuito, ne monter? di specifiche per l'occasione.
              A me serve qualcosa per divertirmi (con giudizio) sui vari "circuiti" - scherzo - stradali della mia bella regione.
              Noto con piacere che non sono l'unico ad aver notato una certa tendenza ad allargare in uscita di curva (fenomeno che odio e che spero possa essere agevolmente risolto intervenendo sull'ammortizzatore).

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                #22
                monta le Dunlop GP Qualifyer ,,, le sto provando sull R1 di papa e mi piacciono very ! ... sull amia montero' le GP RACER mescola M

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                  #23
                  Originally posted by m@rce73

                  P.S.: l'ho pagata 11k ? precisi non un centesimo di pi?, chiavi in mano e sedere sulla sella! La 2006 mi costava 1000 in pi? e sinceramente non credo ne valga la pena (come altro forum sul confronto '05-'06 mi pare confermi, giusto?)
                  bella!!!!!
                  allora anch'io ho fatto un affare: a novembre 200 eurini in meno....
                  per una volta m? andata bbene

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                    #24
                    Originally posted by DevilR1
                    No per carit? non montate le Diablo su questa moto.
                    perch? no diablo????

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                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash
                      Ma io sono l'UNICO a non avere problema col cambio ?

                      Sono anche l'unico che mette l'olio consigliato dalla casa , reputato da tutti gli altri molto scadente ... ce mio cuGGino abbia raGGione nel consigliare pure lui quello consigliato dalla yamakkkkkkka ?
                      Lele, io non ho problemi con il cambio, ho problemi con la quinta ma se uso il cambio elettronico.
                      Per il resto con l'olio originale non hai avuto problemi col cambio ma li hai avuti con la frizione....

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                        #26
                        Originally posted by abezze
                        Lele, io non ho problemi con il cambio, ho problemi con la quinta ma se uso il cambio elettronico.
                        Per il resto con l'olio originale non hai avuto problemi col cambio ma li hai avuti con la frizione....
                        azz .. in effetti hai raGGione :d

                        Pero il mio cambio non ha mica avuto mail problemi ...

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                          #27
                          Ma neanche il mio se non usassi il cambio elettronico.... sarebbe una figata. Uso il cambio elettronico in tutte le marce tranne la quinta....

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                            #28
                            Originally posted by d@do
                            bella!!!!!
                            allora anch'io ho fatto un affare: a novembre 200 eurini in meno....
                            per una volta m? andata bbene

                            Perbacco se ti ? andata bene

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                              #29
                              Originally posted by abezze
                              Ma neanche il mio se non usassi il cambio elettronico.... sarebbe una figata. Uso il cambio elettronico in tutte le marce tranne la quinta....

                              te con la tua SUPPABBAIC non fai testo ! e' avanti 2 anni rispetto alla casa madre !

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                                #30
                                ciao eccoti i miei suggerimenti.

                                per le gomme Dunlop Qualifier

                                per il cambio aspetta il primo tagliando/cambio olio,e comunque regola la leva sulla pedana in modo ottimale per la tua guida,cioe' che non ci sia troppa distanza col collo del piede.

                                Per l'ammortizzatore di sterzo aspetta quando andrai in pista e giudica te.

                                Per le sospensioni prova questo (che a me va benissimo):

                                Forcella:

                                sfilarla di 3 mm
                                precarico molla come originale (4.5 tacche)
                                compressione 8 click da chiuso
                                estensione 10 click da chiuso

                                Mono

                                Precarico molla 2 scatti da tutta precaricata
                                Compressione 6 click da chiuso
                                estensione come originale.

                                ciao.

                                p.s:anche io nessun problema col cambio,olio consigliato da yamaha dopo aver usato sempre motul
                                Last edited by capello; 18-05-06, 10:54.

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