Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio marcia R6 2006

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cambio marcia R6 2006

Ieri a Rijeka io e mio cugino abbiamo fatto un po' di giri scambiandoci la moto.
    Ho provato perci? la nuova R6.
    Dopo un paio di giri ho iniziato a tiricchiare e la cosa impressionante ? stata la velocit? a scendere in piega e la rapidit? mostruosa nei cambi di direzione.
    Oltre tutto sono sceso senza avere la minimo problema di affatticamento!!!
    Il mio kawa ? molto pi? "fisico" e stancante, anche se un po' pi? stabile nel seguire la direzione.
    Premesso questo volevo chiedervi questo:
    Nel rettilineo, cambiando marcia al regime quasi massimo, avevo la sensazione che la frizione slittasse leggermente, per circa un secondo ad ogli cambio marcia.
    Qualcuno di voi che ha questa moto ha mai denunciato questa caratteristica?
    E' normale o ? un difetto di questo esemplare?
    Ciao e grazie dell'aiuto.

• Font Size
    Originally posted by mamo7766
    Nel rettilineo, cambiando marcia al regime quasi massimo, avevo la sensazione che la frizione slittasse leggermente, per circa un secondo ad ogli cambio marcia.
    a qualcuno di voi con il modello '06 ? mai capitato?
    volevo saperlo, in modo da andare in officina con le idee pi? chiare
    grazie

Comment

• Font Size
      assolutamente no stacca perfettamente

Lampsss

Comment

• Font Size
        in un video per? ho notato la stessa cosa....bho!

Comment

• Font Size
          la mia stacca bene

Comment

• Font Size
            la mia stacca bene, comunque per sicurezza fai tirare gi? i dischi pulirli e cambiare l'olio.
            So di un amico che gli slittava la frizione perch? l'olio originale aveva formato una patina sui di dischi......

Comment

• Font Size
              La mia stacca bene.... non so che dirti!!

Comment

• Font Size
                Non ho questo problema sulla mia ma cmq: se le marce salgono non devi tirare la frizione, chiudi il gas metti la marcia superiore e riapri. Il tutto in un lampo. Se invece scali marcia allora devi tirare la frizione, ma qui potrebbe entrare in gioco il sistema antisaltellamento. Se mai prova la doppietta.

Comment

• Font Size
                  X alberto attento che se non usi la frizioni spacchi il cambio senza ne come ne perch?... tra le r6 che abbiamo nel team (6) non abbiamo mai avuto di questi problemi prova comunque a smontare la frizione e a cambiare l'olio frose ? proprio come dice Ludovico...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lex535
                    X alberto attento che se non usi la frizioni spacchi il cambio senza ne come ne perch?... tra le r6 che abbiamo nel team (6) non abbiamo mai avuto di questi problemi prova comunque a smontare la frizione e a cambiare l'olio frose ? proprio come dice Ludovico...
                    Mai sentito nessuno usare la frizione in pista a parte la scalata!

Comment

• Font Size
                      Vendono appositi sistemi per non usare la frizione (li vedi sulla pedalina del cambio) senza neanche staccare il gas, cmq la frizione va usata anche se per un piccolo istante, se nn la usi rischi di rompere il cambio, e per questo motivo ne ho rifatti tanti, abbi fede usala che te conviene...

Comment

• Font Size
                        prover? a pulire i dischi.....
                        grazie

Comment

X
                        Working...
                        X