Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coppia r6 2006

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Silver
    se si sa che il 600 ? fatto cos?....e non c'? nulla da fare....? cos? e sar? sempre peggio....perch? comperarlo per poi lamentarsi?!?!? ci sono centinaia di moto diverse che per fare i giri domenicali vanno molto meglio....
    Perch? ? presto detto, se uno vuole una sportiva carenata per non beccarsi tutta l'aria che prendi con una tuono quando fai qualche bella tirata tra le curve e non vuole il 1000 xch? su strada ? troppo...l'unica scelta restano i 600 e quelli buoni non solo x la pista ormai sono solo 2...636 e 675. Poi c'? l'unico 750 rimasto, il suzuki.
    E' quello che sto cercando di dire dall'inizio: sta venendo a mancare un prodotto, la tendenza degli ultimi anni che per avere potenza alza sempre di pi? i regimi di rotazione per me ? negativa. E c'? poco da giocare coi rapporti del cambio perch? andare in giro a 10000 giri vuol dire tirare e avere una guida impiccata...e se continuiamo cos? nel 2008 avremo dei frullini da usare dai 12000 in su...

Comment

• Font Size
      Originally posted by McRae (Lo Straniero)
      Sopratutto.. ci sono stupende 1000cc che per strada sono centomila volte meglio, e sono con erogazione elettrica e "facili". Solo che, tante volte, la gente "ha paura" di avere un 1000 senza mai averlo usato per almeno 100km per capire che... tutta sta paura.. non fa... anzi!
      Certo che se uno prende un mille e lo guida come un 600... si prende paura! Ma DA SEMPRE, dai tempi del CBR 600 Vs CBR900, il 900 ? la scelta giusta per chi lo usa in strada!!
      Ok ? vero in parte ma perch? uno deve prendere una moto e poi sfruttarla al 50%? io ad esempio mi diverto se sento che dalla moto posso prendere tutto o quasi con il 1000 ? impossibile per molti anche in pista...Col 6xx se hai un po' di manico invece ? diverso. Alla fine si sta snaturando la cilindrata secondo me migliore.

Comment

• Font Size
        Originally posted by abezze
        No guarda che io i tuoi post me li sono letti bene
        Allora se li hai letti ma dimmi dove ho scritto che non c'? stato un progresso?ma chi si deve impiccare?
        Per telaio sospensioni e dotazioni e innegabile. Per il motore c'? un cambiamento...che a moltissimi non piace. Ma come fai a non rendertene conto? Non vedi quante naked ci sono in giro? sempre di + e secondo te xch??
        la coppia pu? crescere eccome...dovresti sapere che basta un albero a camme diverso e una taratura dalla centralina adatta per far cambiare faccia anche all'r6 '06...
        Poi se leggi quello che scrivo perch? continui can sta storia del cambio?
        E' la decima volta che lo scrivo la differenza nell'avere la prima lunga e le altre ravvicinate sta soprattutto nelle prime 3 marce (che risultano un po' lunghe), 4 5 e 6 considerando anche le diverse rapportature finali sono sostanzialmente le stesse per tutti i 600 e ci vuol poco per verificarlo i giri pi? o meno son li e la velocit? pure. Se l'r6 (e cbr soprattutto '03) tira meno in basso (e si sente proprio nelle marce alte) il motivo non sta nel cambio ma nell'aver concentrato l'erogazione in alto.
        Last edited by Berserk; 22-05-06, 20:41.

Comment

• Font Size
          come ? gi? stato detto...non ? che non abbia coppia...? che bisogna tenerla a regime gran premio...cio? sempre sopra i 7000 giri...oppure quoto per scarico e centralina e ci aggiungerei un buon filtro!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Berserk
            Ok ? vero in parte ma perch? uno deve prendere una moto e poi sfruttarla al 50%? io ad esempio mi diverto se sento che dalla moto posso prendere tutto o quasi con il 1000 ? impossibile per molti anche in pista...Col 6xx se hai un po' di manico invece ? diverso
            Ehmm non prenderla come una offesa (sul serio!), ma secondo me non hai mai guidato a lungo un 1000cc.
            1) un 1000cc lo guidi al 50%, ma un 600 al massimo lo guidi al 55% in strada. Quindi la differenza ? pochissima
            2) pensi di non sfruttare al massimo un 1000cc perch? non lo "tiri" a fondo con i giri? Beh ? vero, ma per sfruttare un 1000cc non ? necessario tirare le marce! ? una moto MOLTO pi? godibile, che ti permette di concentrarti MOLTO di pi? sulla traiettoria rispetto a un 600, non devi "impazzire" con le marce! Per dire, con un 1000cc, vai forte come con un 600 con meno rischi! e divertendoti, perch? hai una moto che ad ogni dosso se vuoi si impenna magari, hai una moto che se per caso la usi in due, non ? "morta".
            Ripeto, non si pu? pretendere di guidare un 1000 come un 600! il 600 ? la moto ideale in pista, dove puoi apprezzare le sue doti. Per strada, ha pi? difetti che doti, mentre per il 1000 ? il contrario! Per strada hai solo vantaggi, in pista invece diventa pi? problematico andarci "forte".
            Poi, se mi dici che viaggiando a 14000 giri di continuo, come fai con un 600, ti senti di "tirare" al 100%... (a parte che ? falso) beh ? una questione di gusti! A quel punto ti consiglio un 250 4 tempi, che girano a 18000 giri, e non vanno nulla.... cos? ti "diverti" a sfruttarlo al 100% anche in strada... ma... ? un po come dire che preferisci .. che ne so... una subaru 1600 da 120cv rispetto alla subaru STI da 220, perch? la subaru 1600 la sfrutti al massimo, mentre la STI ? pi? difficile da "guidare".
            Ecco.. io preferisco la STI
            Ho guidato tanti 600.. ma in nessun caso, per strada, li ho trovati (a lungo termine... intendo.. dopo 1000km insomma) pi? "gustosi" di un 1000 "analogo"

Comment

• Font Size
              Originally posted by chiny
              come ? gi? stato detto...non ? che non abbia coppia...? che bisogna tenerla a regime gran premio...cio? sempre sopra i 7000 giri...oppure quoto per scarico e centralina e ci aggiungerei un buon filtro!
              Ok.. ma ... ti faccio una domanda. Mi sembra che tu abbia un CBR.. ok.
              Prendi una curva da.. che ne so.. 120 all'ora.
              farla di quarta a 6000 giri, o di terza a 8000 giri.. ? tanto "diverso" come impegno?
              Se guidi un CBR, e fai la curva X con la marcia ideale... ti trovi diciamo ai 100, a 8000 giri.
              Con la R6, con lo stesso identico "impegno" nella guida, sei sempre a 100 all'ora.. ma... hai il contagiri a 9500. La differenza ? tutta qui! Non hai un motore che "strattona" appena appoggi il gas perch? sei ad un regime pi? elevato.
              Se togliessero il contagiri (vabb? tanto x quello che ? preciso :P ), e metteste dei tappi nelle orecchie... non notereste tutte queste differenze!!
              Semmai, il grosso della differenza lo fa un cambio decisamente "diverso" dalle concorrenti... che ha le prime 3 marce molto lunghe... e con il quale ci si trova spesso a usare la seconda per strada...

Comment

• Font Size
                Allora se li hai letti ma dimmi dove ho scritto che non c'? stato un progresso?ma chi si deve impiccare?
                Per telaio sospensioni e dotazioni e innegabile. Per il motore c'? un cambiamento...che a moltissimi non piace. Ma come fai a non rendertene conto? Non vedi quante naked ci sono in giro? sempre di + e secondo te xch??
                la coppia pu? crescere eccome...dovresti sapere che basta un albero a camme diverso e una taratura dalla centralina adatta per far cambiare faccia anche all'r6 '06...
                Poi se leggi quello che scrivo perch? continui can sta storia del cambio?
                E' la decima volta che lo scrivo la differenza nell'avere la prima lunga e le altre ravvicinate sta soprattutto nelle prime 3 marce (che risultano un po' lunghe), 4 5 e 6 considerando anche le diverse rapportature finali sono sostanzialmente le stesse per tutti i 600 e ci vuol poco per verificarlo i giri pi? o meno son li e la velocit? pure. Se l'r6 (e cbr soprattutto '03) tira meno in basso (e si sente proprio nelle marce alte) il motivo non sta nel cambio ma nell'aver concentrato l'erogazione in alto.

La BATTUTA dell'ingegnere impiccato era in risposta al discorso che era meglio il motore dell'FZR 600
                So bene che basta fare le cammes e centralina da medi regimi per avere una moto pi? pronta ai medi. Lo dimostra la fazer 1000 su motore R1 04.
                Ma il senso e orientamento della supersport ? la pista. La strada le sta sempre pi? stretta con tutti i pericoli, asfalti imperfetti, sardomobili in agguato ecc... Le potenze sono cresciute negli ultimi anni ma le strade sono PEGGIORATE. Per traffico e asfalti.
                Certo che la naked per uso solo stradale ? la scelta migliore. Magari certe caf? racer di alta cubatura.
                Anzi pensa che io mi divertivo pi? con lo scooterone e non mi vergognavo certo a non essere rEsing tipo replica di valentino certi pirli alle prime armi che si trovano in giro...
                Mettiamo che invece a me piace la moto sportiva e una volta al mese vado in pista. Yamaha ha fatto nel 2004 la campagna corso in pista i primi 1000 acquirenti di R1. E le altre case aumentano gli appuntamenti in pista.
                Ecco per gli altri giorni che user? la moto per andare al lago o a fare un passo alpino, metter? il pignone -1, guider? a mo' di 2 tempi e mi divertir? lo stesso anche se sarebbe meno impegnativo portare una moto con l'erogazione della hornet.
                Diciamo anche che per strada la prestazione non conta perch? in strada il limite ? il buonsenso, chi vuole rischiare di pi? arriva primo. Quindi ecco spiegato il senso delle R6 06. sacrifico la strada dove tanto forte ? illogico e da pazzi andare, per la pista dove posso tirare fuori appieno le doti motoristiche e ciclistiche.

Comment

• Font Size
                  Ok.. ma ... ti faccio una domanda. Mi sembra che tu abbia un CBR.. ok.
                  Prendi una curva da.. che ne so.. 120 all'ora.
                  farla di quarta a 6000 giri, o di terza a 8000 giri.. ? tanto "diverso" come impegno?
                  Se guidi un CBR, e fai la curva X con la marcia ideale... ti trovi diciamo ai 100, a 8000 giri.
                  Con la R6, con lo stesso identico "impegno" nella guida, sei sempre a 100 all'ora.. ma... hai il contagiri a 9500. La differenza ? tutta qui! Non hai un motore che "strattona" appena appoggi il gas perch? sei ad un regime pi? elevato.
                  Se togliessero il contagiri (vabb? tanto x quello che ? preciso :P ), e metteste dei tappi nelle orecchie... non notereste tutte queste differenze!!
                  Semmai, il grosso della differenza lo fa un cambio decisamente "diverso" dalle concorrenti... che ha le prime 3 marce molto lunghe... e con il quale ci si trova spesso a usare la seconda per strada...
                  beh...bisogna vedere un po di cose...per esempio in che regime di giri lavorano le moto...la mia ? sicuramente diversa da una R6...la mia oltre a non essere una moto troppo impegnativa ha una buona erogazione e non strattona, quindi l'unica cosa che mi cambia a fare una curva in terza o in quarta ? che quando spalanco se sono in terza ho un po pi? di tiro...ma siccome non faccio i gran premi per strada il pi? delle volte esco in quarta cos? mi godo di pi? l'allungo...

Comment

• Font Size
                    E allora compratevi la fzr 600 cos? poi ci troviamo in strada o pista io con una r6 06 e vediamo chi sta davanti
                    Ragazzi la strada della tecnologia ? questa. Coppia in alto potenza in alto.
                    Con i rapporti poi si avrebbe pi? coppia alla ruota ma si ? scelta la strada di fornire un mezzo fruibile in pista con cambio ravvicinato.
                    Se avesse un cambio normale non ravvicinato non vi lamentereste....
                    Senn? dovremmo tornare indietro 20 anni quando le moto giravano ancora meno e avevano la coppia ancora pi? in basso ma ? una cagata...
                    NESSUNO HA DETTO CHE L'FZR ? MEGLIO DELL'R6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Ehmm non prenderla come una offesa (sul serio!), ma secondo me non hai mai guidato a lungo un 1000cc.
                      1) un 1000cc lo guidi al 50%, ma un 600 al massimo lo guidi al 55% in strada. Quindi la differenza ? pochissima
                      2) pensi di non sfruttare al massimo un 1000cc perch? non lo "tiri" a fondo con i giri? Beh ? vero, ma per sfruttare un 1000cc non ? necessario tirare le marce! ? una moto MOLTO pi? godibile, che ti permette di concentrarti MOLTO di pi? sulla traiettoria rispetto a un 600, non devi "impazzire" con le marce! Per dire, con un 1000cc, vai forte come con un 600 con meno rischi! e divertendoti, perch? hai una moto che ad ogni dosso se vuoi si impenna magari, hai una moto che se per caso la usi in due, non ? "morta".
                      Ripeto, non si pu? pretendere di guidare un 1000 come un 600! il 600 ? la moto ideale in pista, dove puoi apprezzare le sue doti. Per strada, ha pi? difetti che doti, mentre per il 1000 ? il contrario! Per strada hai solo vantaggi, in pista invece diventa pi? problematico andarci "forte".
                      Poi, se mi dici che viaggiando a 14000 giri di continuo, come fai con un 600, ti senti di "tirare" al 100%... (a parte che ? falso) beh ? una questione di gusti! A quel punto ti consiglio un 250 4 tempi, che girano a 18000 giri, e non vanno nulla.... cos? ti "diverti" a sfruttarlo al 100% anche in strada... ma... ? un po come dire che preferisci .. che ne so... una subaru 1600 da 120cv rispetto alla subaru STI da 220, perch? la subaru 1600 la sfrutti al massimo, mentre la STI ? pi? difficile da "guidare".
                      Ecco.. io preferisco la STI
                      Ho guidato tanti 600.. ma in nessun caso, per strada, li ho trovati (a lungo termine... intendo.. dopo 1000km insomma) pi? "gustosi" di un 1000 "analogo"
                      1) Io sta storia che in strada non sfrutti il 600 mah...io lo sfrutto...certo ? molto raro allungare 5 e 6, ma sotto ti assicuro che lo sfrutto, se voglio, ben + del 50%. Certo ? impossibile al 100% ma non sto certo cos? lontano...
                      2) Di mille non ne ho mai posseduto uno ma ne ho guidati diversi (cbr 954, Vtr 1000 sp2, suzu 1000 k3) il suzu ? quello che ho preferito, sicuramente gustosi da guidare nessuno lo nega...ma per me non ? tanto il caso di darli in mano ad uno smanettone su strada. Non so se a tu preferisci farti portare a spasso dalla moto ma a me non piace, se tiro voglio sentire che la moto la sfrutto la posseggo e controllo per bene (o quasi ), sentire di tirarla veramente fa parte del piacere di guida. Pensare che ad una manata di gas di troppo in curva mi posso uscire derapando o perdendo il controllo non mi piace. Col 1000 per strada si va forte ma si gira il gas col contagocce...
                      Poi forse non ci capiamo ma non vuol dire che deve essere un 250 da 18000 (r6 in piccolo ) che poi non va una sega noooooo azz...vuol dire che deve essere un 600 ed essere bello corposo. Per me anche una r6 '06 (o altri 600 moderni, poco cambia) fasata in modo che dia tutto tra i 600 e i 13000 sarebbe perfetta. Ne venderesti sicuramente d +. Poi vuoi farla solo pista ok cambi centralina e albero a camme 6 a posto fai 15500 giri. Come ho detto sta diventando assurdo che se uno vuole un 600 sportivo se lo ritrovi cos? sbilanciato per la pista (ormai non ci sono quasi + alternative). Tanto l'80% di chi la compra non ci va nemmeno 1 volta il 15% ci andra una volta l'anno il resto magari tutti i giorni ma sono un po' pochini.

La soluzione per la classe 600 secondo me potrebbe essere la fasatura variabile li sarebbe un toccasana per ste erogazioni appuntite.

Comment

• Font Size
                        La BATTUTA dell'ingegnere impiccato era in risposta al discorso che era meglio il motore dell'FZR 600
                        So bene che basta fare le cammes e centralina da medi regimi per avere una moto pi? pronta ai medi. Lo dimostra la fazer 1000 su motore R1 04.
                        Ma il senso e orientamento della supersport ? la pista. La strada le sta sempre pi? stretta con tutti i pericoli, asfalti imperfetti, sardomobili in agguato ecc... Le potenze sono cresciute negli ultimi anni ma le strade sono PEGGIORATE. Per traffico e asfalti.
                        Certo che la naked per uso solo stradale ? la scelta migliore. Magari certe caf? racer di alta cubatura.
                        Anzi pensa che io mi divertivo pi? con lo scooterone e non mi vergognavo certo a non essere rEsing tipo replica di valentino certi pirli alle prime armi che si trovano in giro...
                        Mettiamo che invece a me piace la moto sportiva e una volta al mese vado in pista. Yamaha ha fatto nel 2004 la campagna corso in pista i primi 1000 acquirenti di R1. E le altre case aumentano gli appuntamenti in pista.
                        Ecco per gli altri giorni che user? la moto per andare al lago o a fare un passo alpino, metter? il pignone -1, guider? a mo' di 2 tempi e mi divertir? lo stesso anche se sarebbe meno impegnativo portare una moto con l'erogazione della hornet.
                        Diciamo anche che per strada la prestazione non conta perch? in strada il limite ? il buonsenso, chi vuole rischiare di pi? arriva primo. Quindi ecco spiegato il senso delle R6 06. sacrifico la strada dove tanto forte ? illogico e da pazzi andare, per la pista dove posso tirare fuori appieno le doti motoristiche e ciclistiche.
                        Ok vero, purtroppo il mercato ? cos? e dal mio punto di vista molto + lontano dalla pista del tuo la vedo peggio.
                        Ormai quasi non c'? + scelta e questo scoccia a me ma credo anche a molti altri.
                        Mi piacciono le sportive mi piace avere sospensioni e telaio da sportiva e non da hornet e le italiane, meglio dotate, costano un botto...
                        Mi sacrifico ovviamente volentierei ai difetti della moto sportiva per il piacere che da... ma un minimo di versatilit? almeno nel motore azz...lasciatelo io preferirei (avevo lo srad, bella moto sportiva, ma il motore era molto + godibile, potevo anche andarci a lavorare )
                        Fino a un po' di tempo fa si sapeva cosa comprare...ora...

Comment

• Font Size
                          1) Io sta storia che in strada non sfrutti il 600 mah...io lo sfrutto...certo ? molto raro allungare 5 e 6, ma sotto ti assicuro che lo sfrutto, se voglio, ben + del 50%. Certo ? impossibile al 100% ma non sto certo cos? lontano...

vorrei proprio vedere su quale strada italiana puoi uscire di 4 a limitatore da una curva (al di la del discorso dei limiti)....mapperfavore!!!!!!

Vai in pista una volta....e magari capisci il vero potenziale della moto che hai sotto il sedere......poi torna qui e dicci se in strada in 1-2-3-4 marcia la sfrutti.......

Comment

• Font Size
                            se tu non sei capace di farlo non devi pensare che non lo possa fare nessuno ciccio ...
                            Io lo f? razzi tuoi se ci credi o no...

Comment

• Font Size
                              se tu non sei capace di farlo non devi pensare che non lo possa fare nessuno ciccio ...
                              Guarda.. non "sboroneggio", ma ho un po di esperienza di gare, di pista, e tanta di strada. Se va tutto bene far? anche una gara in salita. Sfruttare una moto non significa che non puoi tirarci dentro e portare il motore al limitatore, ma ? tutto un insieme di modo di guidare che per strada non puoi attuare.
                              Puoi anche sfruttare la tua moto (con incoscenza) oltre il 50% per strada, ma potresti farlo anche con un 1000cc.... e se lo guidi con "giudizio" lo faresti con MENO rischi che con un 600. Ripeto, per i primi 500km fa solo PAURA, poi inizia a capirlo.. e dici.. cavolo.. ma cos? rischio di meno!

Comment

• Font Size
                                ellamadonna!

Comment

X
                                Working...
                                X