Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coppia r6 2006

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Borto-x
    Tanto per fare un pazzo confronto che non ha senso:
    La mia fzr600genesis del '91 ha 6.2 kgm a 8500giri
    L' r6 6.9 kgm a 12500 giri
    L' r6 a 8500 ? sicuramente sotto i 6.......e di molto.
    Non ? fatta per la strada....
    Dimenticavo 15 anni di differenza...oltre a una 30ina di cv.......
    Per non parlare della ciclistica........
    Guarda che la coppia massima dipende essenzialmente dai centimetri cubici, e con la tecnologia si pu? solo andare nella direzione della potenza erogando la coppia a regimi pi? elevati.
    Il cambio ? un moltiplicatore di coppia.
    Ci? che non dici ? che in prima l'fzr far? forse 70 kmh. Ora non so di preciso ma la R6 far? senz'altro molto di pi?...
    Per andare alla pari bisognerebbe rapportare la moto in modo che in prima faccia uguali kmh con una coppia alla ruota decisamente a vantaggio della r6.
    Se rapporto la R1 04 con la prima da 130 kmh (che fa 175) come la R1 02... beh non ti sto neanche a dire che si impenna a 3000 giri.... e sarebbe impossibile usare quella marcia.

Ma in pista occorre il cambio racing ravvicinato.

Comment

• Font Size
      Ma quanto ? teNNico il BEZZEEEE

Comment

• Font Size
        Originally posted by abezze
        Guarda che la coppia massima dipende essenzialmente dai centimetri cubici, e con la tecnologia si pu? solo andare nella direzione della potenza erogando la coppia a regimi pi? elevati.
        Il cambio ? un moltiplicatore di coppia.
        Ci? che non dici ? che in prima l'fzr far? forse 70 kmh. Ora non so di preciso ma la R6 far? senz'altro molto di pi?...
        Per andare alla pari bisognerebbe rapportare la moto in modo che in prima faccia uguali kmh con una coppia alla ruota decisamente a vantaggio della r6.
        Se rapporto la R1 04 con la prima da 130 kmh (che fa 175) come la R1 02... beh non ti sto neanche a dire che si impenna a 3000 giri.... e sarebbe impossibile usare quella marcia.

Ma in pista occorre il cambio racing ravvicinato.
        La coppia massima dipende dai cm3 e dal rendimento, pi? Pme ottieni pi? coppia hai. Ma cambio o non cambio l'r6 eroga la coppia per via della fasatura scelta troppo in alto, per cui a 8000 giri anche a pari rapporti ? vero che la vecchia fzr andava di + dato che a quel regime ha + coppia e quindi + potenza (essendoci posti ad una velocit? di rotazione cost) (ovvio che poi oltre gli 8500...)

Comment

• Font Size
          vab?... ma alla fine sta YEC ? uscita? quanto costa?

Comment

• Font Size
            vai sul sito yamaha... c'? la lista di tute le parti speciali ed i costi.... poi.. guando ti sei ripreso dal mancamento... chiama peppo russo.. che magari ha qualche piacevole sorpresa....( per la r6 nuova non so se ? gi? pronto..)

Comment

• Font Size
              ho provato... ma non ho trovato niente di st? YEC...
              riesci a darmi il link?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ludovico
                ho gi? messo +2 denti di corona ma fino a 12.500 ? pigrissima, poi va forte... ma su strada mi rimane difficile tenerla sopra i 12.000 giri
                ...la mia gi? dagli 8000 comincia a spingere decisa.
                i buchi che aveva allo stesso regime da originale sono spariti.

ho montato lo scarico completo arrow,il pc3 con il filtro aria bmc ed il pignone con un dente in meno.

posso assicurarti che a 12000 la moto spinge fortissimo e arriva al limitatore in pochissimi istanti.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giordanoplus
                  ho provato... ma non ho trovato niente di st? YEC...
                  riesci a darmi il link?
                  circa 1000 euri + iva

contando poi che devi trovare uno con le OO che te la mappi ad hoc....e pagarlo

Comment

• Font Size
                    leggendo tutti questi post, mi sorge spontanea una domanda...magari anche un filo polemica.....

perch? ci si compra una moto da corsa...sviluppata appositamente per le competizioni, la si targa, e poi ci si lamenta perch? in strada funziona come una moto da corsa?!?!?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Berserk
                      La coppia massima dipende dai cm3 e dal rendimento, pi? Pme ottieni pi? coppia hai. Ma cambio o non cambio l'r6 eroga la coppia per via della fasatura scelta troppo in alto, per cui a 8000 giri anche a pari rapporti ? vero che la vecchia fzr andava di + dato che a quel regime ha + coppia e quindi + potenza (essendoci posti ad una velocit? di rotazione cost) (ovvio che poi oltre gli 8500...)
                      ok, perfetto, ma se rapporto la R6 con la prima che fa 70 kmh quando la fzr sta a 50 kmh a 8000 giri, la R6 sta a 50 kmh a 12000 giri !!! Con una coppia trasmessa alla ruota superiore del 50 % almeno...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Silver
                        leggendo tutti questi post, mi sorge spontanea una domanda...magari anche un filo polemica.....

perch? ci si compra una moto da corsa...sviluppata appositamente per le competizioni, la si targa, e poi ci si lamenta perch? in strada funziona come una moto da corsa?!?!?
                        Benvenuto in yamaha qui vogliono la botte piena e la moglie ubriaca

Comment

• Font Size
                          ho capito levo pure un dente di pignone..... anzi mi sapete dire quanti denti ha il pignone di serie?? grazie a tutti per la risposte

Comment

• Font Size
                            sar? un 16

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Silver
                              circa 1000 euri + iva

contando poi che devi trovare uno con le OO che te la mappi ad hoc....e pagarlo
                              e da chi posso andare x averla? conoscete qualcuno?

Comment

• Font Size
                                Da Russo, ma giordano, che fai?? Hai preso la 2006 ???
                                Aspetta che Russo trova il modo di rimappare l'originale come Yec e risparmi qualche centinaio di euro.....

Comment

X
                                Working...
                                X