Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ahi ahi motore fuso help!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by trap-zx9r
    ma l'altro motore non lo deve aprire del tutto.........
    solo cambiare il cambio.

ma ho ancora da capire come fa a piantarsi una valvola senza che si rompa la catena.
    la cosa pi? normale ? che lo stelo della valvola, che, specialmnete sui motori 5 valvole, ? molto sottile... si piega o addirittura si spezza....
    a mio fratello ( r6 ) si ? proprio staccato il fungo della valvola ..andando il giro per il cilindor e massacrando testa e pistone...

comunque non penso che questo motore verr? buttato via... quindi, stante che a sto punto ne ha due... pu? trovare una etsta usata e chiuderlo con calma.... magari chiedendo a peppo o a bosco... qualche testa gi? pronta di giro ce l'hanno..
    Last edited by ace; 14-05-06, 12:42.

Comment

• Font Size
      La catena ? intatta, e ora mi diverto a far scendere e salire i pistoni con la chiave a cricchetto....

l'altro motore non servirebbe aprirlo, e infatti non apro neppure il coperchio punterie,...ma devo montare le parti che mancano perch?,..appunto,..mancano.

Dovrei capire perch? si ? rotta la valvola,..ma dovrei comprimere la valvola per cercare di capire,...e anche allora,..con la botta che ha ricevuto dal pistone,..vai a capire,... ma i seeger ci sono tutti...

Comment

• Font Size
        ma ace, ...come ho scritto pi? sopra, ..con 200 € ho un motore con 20.000 cui devo solo mettere la trasmissione, frizione e alternatore,...

inoltre anche il pistone sarebbe da cambiare,.... e diventerebbe antieconomico.

no,...mi limiter? a comprare le guarnizioni per quelle 4 cazzatine,...(la pignatta sotto non ha guarnizione,..solo pasta) ,...cambiare filtro, olio e candele,...seguire le istruzioni del manuale d'officina,...e sperare che non ci siano tocchi di ferro in giro per il motore,...fare 500 km e ricambiare olio e filtro....

....il tutto dopo aver accuratamente lavato i pezzi ovviamente,....

Comment

X
        Working...
        X