Originally posted by ace
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ahi ahi motore fuso help!
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ahahahaha,,..ace ..mi hai fatto morire.....
la catena ? la prima cosa che ho controllato quando sono sceso dai campi che ho attraversato a Rijecka, perch? pensavo di aver rotto proprio quella,...
oggi ho smontato: 4 cilindro, vado per togliere la candela ...et.,..voil?! massacrato l'elettrodo ,....quindi,....vai di motore nuovo,..
le altre candele sono ok. .....aprir? dopo per trovare la frittura mista di valvole... sono proprio curiosoLast edited by maledetto; 12-05-06, 18:53.
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67.000 km di strata e pista, di cui andavo molto orgoglioso,....e invece.....
comunque tranquilli, ho smontato tutto da solo,...il meccanico sono io...per cui niente conto da pagare....
un mio amico aveva quarda caso un motore di r1 2001, (di cui so che aveva 20.000 km), e mi ha fatto il piacere di darmelo a 200 ?. Era di un r1 con il cambio rotto (la mitica seconda)
Il motore ? privo di carburatori, pompa dell'olio, carter vari,...ma tanto li trapianto dal mio, assieme al cambio.
cos? al costo di un tagliando ho un motore giovane e pimpante,
.
,.... sempre di non aver rogne,...ma siamo ottimisti.
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Alla fin fine se uno ha spazio, attrezzi, tempo e passione,...un cambio di motore di una sportiva pu? costare meno di un cambio gomme,...con tutte quelle che si stampano in pista e strada.
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Originally posted by maledettoAlla fin fine se uno ha spazio, attrezzi, tempo e passione,...un cambio di motore di una sportiva pu? costare meno di un cambio gomme,...con tutte quelle che si stampano in pista e strada.
...verissimo...ma anche una buona dose di conoscenze tecniche...io a mettere in fase un motore o altre cose del genere non saprei neanche da dove iniziare ...ma mi piacerebbe moltissimo essere in grado di fare TUTTO da me sulla mia motina...cos? eviterei gli sciacallaggi dei meccanici
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Originally posted by acebeh.. a sto punto... gi? che ce l'hai aperto... fai flussare la testa e metti una guarnizione + bassa.. poca spesa.. tanta resa..
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ma l'altro motore non lo deve aprire del tutto.........
solo cambiare il cambio.
ma ho ancora da capire come fa a piantarsi una valvola senza che si rompa la catena.
forse s'? rotta la molla di richiamo della valvola?
comunque avevi raggiunto un bel kilometraggio
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