Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti corti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rapporti corti?

    ciao,sentite un po ho un dubbio!
    R1 05 terminali g&g,scatalizzata ora ho un dente in meno di pignone col 190/50 sc non in mescola..vorrei montare quelle in mescola con il 55 al post(il 50 non esiste delle pirelli)ma poi non torna lunga?mi conviene aggiungere uno o due denti di corona per compensare?considerate che giro solo a misano quest'anno e al tramonto come ? ora la 6? non mi serve molto in 5? prendo il limitatore e nemmeno sempre!
    beh,vado a agosto..ma gi? mi sto preparando mentalmente(e sono andato il mese scorso)e oltretutto per lombardore(praticamente una volta la settimana)sarebbe un po meglio!grasssie..

  • Font Size
    #2
    io ho il modello 2003 quindi non so se ti puo' essere utile,comunque monto il /55 -1 pignone e +1 corona , a Misano metto la 6? e va bene, ad adria e' perfetta e a Lomba sono ancora un po' lungo.
    Vai sovente a Lombardore?
    Di dove sei?

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho un tente in meno sul pignone e +2 di corona... ? troppo corta secondo me... anche se tipo a rijeka riesci a sfruttarla molto bene

      Comment


      • Font Size
        #4
        sono di to e al lomba ci vado spessissimo praticamente ogni w.e.,per alepan,diventa sicuramente pi? corta ma gestibile o rischio il capottone con la seconda tutte le volte?considera anche che la mia ? praticame nte originale!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giors
          sono di to e al lomba ci vado spessissimo praticamente ogni w.e.,per alepan,diventa sicuramente pi? corta ma gestibile o rischio il capottone con la seconda tutte le volte?considera anche che la mia ? praticame nte originale!
          C'eri domenica mattina

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by giors
            sono di to e al lomba ci vado spessissimo praticamente ogni w.e.,per alepan,diventa sicuramente pi? corta ma gestibile o rischio il capottone con la seconda tutte le volte?considera anche che la mia ? praticame nte originale!
            No no tranquillo, ingestibile non lo diventa a parte se cominci a impennare non vuole pi? stare gi? ma se usi sti rapporti in pista vai pure tranquillo perch? sei cmq sempre caricato in avanti... La moto cos? guadagna molto in progressione

            Comment


            • Font Size
              #7
              lavoravo..questo sabato vado sicuramente se fa bello,primi due turni del pomeriggio!ok,allora deciso lo faccio,al massimo ho provato!!per il capitolo impennate beh,pu? essere anche gustoso per rompere la monotonia tra i semafori..ma queste cose non si fanno!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ah ma aspetta... se ci piazzi il 190/55 al posteriore non ci sta pi? la gomma e in pista si slima contro il forcellone. A me ? successo a rijeka! quindi o aggiungi una maglia alla catena o ti attacchi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ecco la notizia triste!ora non so..mi sa che continuo di /50 cos? rimane tutto come adesso che per me va benone,certo che rinunciare alle gomme in mescola mi da fastidio,per? tornare con i rapporti troppo lunghi pure!vedremo grazie comunque.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    magari la metzler fa il 50 in mescola... altrimenti invece che fare +2 alla corona fai +1

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      molti usano il 180/55 in mescola,anche sui 1000!!
                      io figurati che uso -1 di pignone e -1 di corona col /55(stesse maglie di serie,arrivi abbastanza in fondo al forcellone)e mi trovo benissimo al Mugello...sui circuiti + corti al max usi una marcia in meno...dov? il problema?
                      l'importante ? scorrere...col fiato dei 1000 non ? che guadagni tempo a cambiar + spesso rispetto a sfruttare la progressione secondo me..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Alone
                        molti usano il 180/55 in mescola,anche sui 1000!!
                        io figurati che uso -1 di pignone e -1 di corona col /55(stesse maglie di serie,arrivi abbastanza in fondo al forcellone)e mi trovo benissimo al Mugello...sui circuiti + corti al max usi una marcia in meno...dov? il problema?
                        l'importante ? scorrere...col fiato dei 1000 non ? che guadagni tempo a cambiar + spesso rispetto a sfruttare la progressione secondo me..
                        quoto in pieno - idem

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quoto anche io,non ? il tiro che manca per? con un rapporto pi? corto ? pi? pronta a fiondarti fuori..per il 180 invece non mi fido,dicono tutti che ha meno impronta a terra in piega.non so all'atto pratico se si senta o meno,per? mi spaventa l'idea!e a me la fiducia serve..cmq la metzeller ha tirato fuori racetech in mescola /50 mi sembra..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            con il post /50 perdi in maneggevolezza rispetto al 55

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giors
                              quoto anche io,non ? il tiro che manca per? con un rapporto pi? corto ? pi? pronta a fiondarti fuori..per il 180 invece non mi fido,dicono tutti che ha meno impronta a terra in piega.non so all'atto pratico se si senta o meno,per? mi spaventa l'idea!e a me la fiducia serve..cmq la metzeller ha tirato fuori racetech in mescola /50 mi sembra..
                              Questa ? la mia piega con il 180/55 e penso che si possa migliorare...fai tu!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X