Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help Carburazione Airbox Dinamico R1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help Carburazione Airbox Dinamico R1

    Ciao a tutti!
    ho montato un'airbox simile a quello Diapason e Cemes su una R1 2000, ma non riesco a carburare la moto... Fino a 4000 giri tutto bene ma oltre si scarbura e se rilascio il gas verso i 7000 poi fa fatica a riprendere. Vorrei sapere che getti montare e come comportarmi con i tubi che erano collegati all'airbox originale....perche certi mi dicono di tapparli tutti e 3, altri di lasciarli aperti.....BOH!!!

  • Font Size
    #2
    Hai anche uno scarico completo?
    Filtro aria originale?
    Se si, i getti vanno sicuramente cambiati con altri pi? grandi (quali non te lo s? dire...)

    Dei tre tubi di cui parli puoi tappare solo quello che proviene dal blocco motore, ma gli altri vanno ai depressori, per cui se li tappi le membrane non si aprono pi? ed ? come se non dassi gas...

    Comment


    • Font Size
      #3
      si ho lo scarico completo, il kit dinoyet, il rotore anticipato e le lucidature dei condotti di aspirazione e scarico. Dei tubi che arrivavano al vecchio airbox c'? quello del blocco motore che alla fine ? uno sfiato, quello che va alla valvola AIP o qualcosa di simile ed un'atro piu piccolo che non so a cosa serva...quali tappo e quali no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        scusa non AIP ma AIS Air Induction System. ma quello piu piccolo dei tre tubi non capisco a che serve.

        Comment


        • Font Size
          #5
          In pratica puoi lasciarli tutti, non cambia la vita... comunque...
          Quello del blocco motore lo puoi staccare dall'airbox e far sfiatare altrove e tappare il buco rimasto nell'airbox (attenzione: non tappare lo sfiato!).
          Gli altri lasciali pure.

          Il problema grosso st? proprio nei carburatori: devi capire esattamente se grassa o magra e agire. Sai, dire che si scarbura ? facile, il pi? ? capire in che direzione...
          Se non riesce ad andare oltre i 7000 ? magra e di parecchio, se pare soffocare ma poi prende tutti i giri, potrebbe essere solo la posizione degli spilli...
          Ma cos? ? come sparare a caso...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bruciuz
            scusa non AIP ma AIS Air Induction System. ma quello piu piccolo dei tre tubi non capisco a che serve.
            Se non sbaglio, i carburatori dell'R1 sono a depressione. Per cui c'? un tubo (anche se per me dobrebbero essercene 2) che prende aria dall'airbox e manda in depressione le membrane. Quindi, aumentando la velocit? aumenta la depressione e lo membrane aprono le saracinesche lasciando passare la l'aria ecc. ecc.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho gia provato con gli spilli, ma non cambia molto. Il problema non ? che non va oltre i 7000 ma ? quando sono in rilascio e riapro il gas...? li che fa fatica a riprendere! Tu che mi consigli di fare col tubo piu piccolo?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se ? quello che v? ai carburatori, assolutamente non devi toccarlo!!!!!!!!
                Fai cos?: lascia tutti i tubi al loro posto, e sistema i carburatori. Una volta sistemati quelli guardi alle altre cose.
                Alla fine, facendo troppe modifiche in una volta, non si capisce dove st? il problema...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  magari ci fosse il posto per attaccare i tubi su questo airbox....se lascio tutte le modifiche e monto l'airbox originale va bene, ? quando monto quello dinamico che mi da questo problema e non so dove attaccare i tubi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    1) con l'airbox dinamico (e magari ? anche maggiorato...) la carburazione si smagrisce da paura.
                    2) se non ci sono punti dove attaccare i tubi, sei sicuro che sia per il modello 2000? Ti toccher? modificarlo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il tubo che esce dalla testa deve essere il recupero dei vapori dell'olio, quello posizionalo in modo che non ti impesti tutto ... o lo porti fuori (cosa per? vietata sia in strada che in pista) o gli metti un filtro, su redracingparts li vendevano.
                      i tubi dei depressori vanno attaccati ancora di sicuro invece ...
                      cmq con airobox ecc come minimo devi aumentare i getti e forse anche i diffusori ... ma nel kit dyno non c'era uno schema di partenza per le varie carburazioni?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sono a buon punto!!! ho attaccato i tubi dei depresseri e adesso va meglio, almeno non fa quei brutti vuoti. Adesso per? mi fa un vuoto a 7000 giri e dopo un po che tengo il gas aperto lo supera e parte come un missile....secondo m? ? magra adesso ma non so dove recuperare i getti. qualcuno sa darmi un'indicazione su che getti devo montare? adesso monto i 154. Grazie a tutti!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma il kit dynojet non ? composto da varie misure di getto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si ma ho gia moontato i pi? grandi.....e non so dove trovrne altri....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              beh si trovan come ricambi ... solo che dovresti andare un po' pi? mirato senn? ne devi pigliare un po' prima di azzeccare la carburazione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X