Originally posted by golf2000
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
r6 contro cbr 600rr
Collapse
X
-
neanche il cbr andava ai bassi
sarebbe interessante fare un test di ripresa con la 2005, anche se i test lasciano il tempo che trovano perch? sono influenzati da tantissimi paramentri ( giusto per dirti : quanti pesi te ? quanto pesa il tuo amicoo ? chi aveva il serbatoio piu' pieno ? le gomme erano gonfie uguali ??? chi ha tirato la scoreggia ?? bla bla bla )
Comment
-
ciao ragazzi ,sono un ducatista e per tanti jappo inside non dovrei nemmeno parlare; ma gestisco un deposito di 2500 metri quadri divisi tra honda e yamaha, (mi tocca anche seguire i corsi di aggiornamento a Roma) le preparo per i concessionari e lo loro per ringraziarmi ni invitano a provarle quando si organizzano per andare in pista...
leggevo un po i vosti post ed ho notato parecchie cose che condivido.
una le moto jappo si evolvono rapidamente, di anno in anno cmbiano cercando il massimo che possono esprimere per una questione di numeri sulle vendite.
l r6 di adesso non puo essere paragonata ad un cbr di 3 anni fa cambiano parecchie cose.. a nemmeno forse a quella di adesso... per pensare che gia di suo pesa 11 kili in meno, anche a paragone di potenza gia, andrebbe di piu.
poi bisonga contare un motore piu elastico con 2000 e rotti giri in piu che gli permettono di montare un cambio a dischi piu corti, per azzardare una ripresa superiore e sfruttare tutto il range di azione.
la ciclistica in se stessa ? differente il passo ? piu corto, il disegno delle carene davanti ha uno scopo per tenere la moto piu attaccata al suolo e dietro per ridurre gli atriti che si formano sul circolo d'aria attorno alle gambe di chi la guida.
un altro punto che quoto ? che bisogna anche contare la diversa forma fisica di chi guida le moto e la mentalita anche... se non si ? un maccellaio a tutti gli effetti, si cerca di non scassare mai il proprio mezzo!
Last edited by jokerrs200; 14-05-06, 09:41.
Comment
-
Originally posted by neeko72mamma mia.....ogni cassa una moto...
Comment
-
Per? vi scaldate subito a ogni piccola provocazione.Queste "evoluzioni" dei nuovi modelli sono gia provate dalle case costruttrici gia da diversi anni ? vengono applicate anno per anno solo per mantenere floride le vendite. Detto questo l'anno prossimo la comprer? anch? io.Provare a migliorare qualcosa gia di buono si rischia di tornare indietro come spesso ? capitato.
Comment
-
Originally posted by ramon2006Provare a migliorare qualcosa gia di buono si rischia di tornare indietro come spesso ? capitato.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 4509
- 41
- Maschio
- 1
- 1 p? di qu?...1 p? di l?
- Commesso & Sognatore :D
- T-MAX
- Send PM
beh! dai ragazzi nn scannatevi
allora citando qualche mess f? di apertura, e palese che la nuova r6 in ripresa con il cbr 03 lo straccia! 133cv vs 116-117 circa! vorrei vedere! poi ? sempre 1 modello del 2003! sarebbe molto interessante fare 1 bel test di ripresa, vel max col cbr 2006, almeno cos? stiamo ad armi pari e nn tiriamo gi? cavolate!
sicuramente r6 in vel max gli dar? al cbr xk? abbiamo una differenza di 17cv scusate se ? poco!
x quanto rigurda la valenza estetica! beh posso dire ke anche a me quello scarico laterale nn mi garba x niente! (de gustibus) mentre alquanto nel cbr c'? una certa continuit? della linea! se poi aggiungiamo il portatarga dell'r6 che mi lascia molto perplesso! (vabb? ke si smonta in 2 minuti)!
io lo vista circolare, ? nera e devo dire che la marmitta nn fa proprio rumore!
bah!
ah ke sciocco, poi dimenticavo ke l'r6 ha "yct" ke il cbr nn ha quindi ? molto facile intuire che l'r6 ne dia al cbr, cavolo solo il "yct" fa tutto lui, nn devi fare altro ke spalancare il gas!
Last edited by maverickfb; 14-05-06, 20:01.
Comment
-
la linea ? decisamente stupenda...non si pu? negare...
ma potevano passare qualche ora in pi? a studiare l'estetica dello scarico...
ok che si cambia...per?...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 4509
- 41
- Maschio
- 1
- 1 p? di qu?...1 p? di l?
- Commesso & Sognatore :D
- T-MAX
- Send PM
-
cbr vs r6
Anche io ho un cbr 600 rr 2003 che ormai ho preparato uso pista ed una nuova R6 che sto testando in strada
In effetti la nuova R6 ? molto + ricca ai bassi del cbr originale.
E' pur vero che il nuovo cbr ha acquisito un p? di corpo lungo quel regime di giri che lo rendeva appunto spento.
Cmq state ben attenti a 2 cose.
Il cbr 2003 forse va ancora + di quello nuovo , e se vediamo le punte di velocit? abbiamo un riscontro.
Ricordatevi che le normative euro 1,2,3 sono delle vere tagliole per gli ingegneri.
Detto ci? sono tutte e 2 delle gran moto, l R6 ha sicuramente nel design ed in alcune soluzioni tecniche dei punti a favore rispetto all'ultimo cbr.
Ma mamma honda ? pronta a mettere in giro il nuovo cbr e questo spinger? yamaha a fare altrettanto e tutto ci? porter? benefici a noi consumtori (sperando che non si arrivi alla normativa euro 99).
Cmq quoto R6 di gran lunga in questo momento
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 4509
- 41
- Maschio
- 1
- 1 p? di qu?...1 p? di l?
- Commesso & Sognatore :D
- T-MAX
- Send PM
sono daccordo in parte con te!
cmq nn penso ke il cbr 03 vada meglio del modello 05-06 xk? appunto dal modello 05 hanno migliorato la coppia ai bassi/medi, con tanto di grafico sul giornale "superbike"
Comment
X
Comment