Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r6 contro cbr 600rr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by golf2000
    questa ? un altra bella stronzata..senza offesa
    giusto diego...e se pure fosse ? una tale gioia per l'occhio che vale quello che costa gi? solo per quello...

    Comment


    • Font Size
      #32
      neanche il cbr andava ai bassi
      sarebbe interessante fare un test di ripresa con la 2005, anche se i test lasciano il tempo che trovano perch? sono influenzati da tantissimi paramentri ( giusto per dirti : quanti pesi te ? quanto pesa il tuo amicoo ? chi aveva il serbatoio piu' pieno ? le gomme erano gonfie uguali ??? chi ha tirato la scoreggia ?? bla bla bla )

      Comment


      • Font Size
        #33
        LA NUOVA R6 VAAAAA !!!!!!!!!!!!!!

        Last edited by luca67; 14-05-06, 09:07.

        Comment


        • Font Size
          #34
          ciao ragazzi ,sono un ducatista e per tanti jappo inside non dovrei nemmeno parlare; ma gestisco un deposito di 2500 metri quadri divisi tra honda e yamaha, (mi tocca anche seguire i corsi di aggiornamento a Roma) le preparo per i concessionari e lo loro per ringraziarmi ni invitano a provarle quando si organizzano per andare in pista...

          leggevo un po i vosti post ed ho notato parecchie cose che condivido.

          una le moto jappo si evolvono rapidamente, di anno in anno cmbiano cercando il massimo che possono esprimere per una questione di numeri sulle vendite.
          l r6 di adesso non puo essere paragonata ad un cbr di 3 anni fa cambiano parecchie cose.. a nemmeno forse a quella di adesso... per pensare che gia di suo pesa 11 kili in meno, anche a paragone di potenza gia, andrebbe di piu.
          poi bisonga contare un motore piu elastico con 2000 e rotti giri in piu che gli permettono di montare un cambio a dischi piu corti, per azzardare una ripresa superiore e sfruttare tutto il range di azione.
          la ciclistica in se stessa ? differente il passo ? piu corto, il disegno delle carene davanti ha uno scopo per tenere la moto piu attaccata al suolo e dietro per ridurre gli atriti che si formano sul circolo d'aria attorno alle gambe di chi la guida.
          un altro punto che quoto ? che bisogna anche contare la diversa forma fisica di chi guida le moto e la mentalita anche... se non si ? un maccellaio a tutti gli effetti, si cerca di non scassare mai il proprio mezzo!




          Last edited by jokerrs200; 14-05-06, 09:41.

          Comment


          • Font Size
            #35
            mamma mia.....ogni cassa una moto...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by neeko72
              mamma mia.....ogni cassa una moto...

              si vabb?... ci sono anche gli scooteracci!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Per? vi scaldate subito a ogni piccola provocazione.Queste "evoluzioni" dei nuovi modelli sono gia provate dalle case costruttrici gia da diversi anni ? vengono applicate anno per anno solo per mantenere floride le vendite. Detto questo l'anno prossimo la comprer? anch? io.Provare a migliorare qualcosa gia di buono si rischia di tornare indietro come spesso ? capitato.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by ramon2006
                  Provare a migliorare qualcosa gia di buono si rischia di tornare indietro come spesso ? capitato.
                  quoto!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    beh! dai ragazzi nn scannatevi
                    allora citando qualche mess f? di apertura, e palese che la nuova r6 in ripresa con il cbr 03 lo straccia! 133cv vs 116-117 circa! vorrei vedere! poi ? sempre 1 modello del 2003! sarebbe molto interessante fare 1 bel test di ripresa, vel max col cbr 2006, almeno cos? stiamo ad armi pari e nn tiriamo gi? cavolate!
                    sicuramente r6 in vel max gli dar? al cbr xk? abbiamo una differenza di 17cv scusate se ? poco!

                    x quanto rigurda la valenza estetica! beh posso dire ke anche a me quello scarico laterale nn mi garba x niente! (de gustibus) mentre alquanto nel cbr c'? una certa continuit? della linea! se poi aggiungiamo il portatarga dell'r6 che mi lascia molto perplesso! (vabb? ke si smonta in 2 minuti)!
                    io lo vista circolare, ? nera e devo dire che la marmitta nn fa proprio rumore!
                    bah!
                    ah ke sciocco, poi dimenticavo ke l'r6 ha "yct" ke il cbr nn ha quindi ? molto facile intuire che l'r6 ne dia al cbr, cavolo solo il "yct" fa tutto lui, nn devi fare altro ke spalancare il gas!
                    Last edited by maverickfb; 14-05-06, 20:01.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Poche idee e confuse in questo post!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        la marmitta fa rumore...mi ha sverniciato l'altro giorno ....dipende a ke giri...e poi qual'? il problema??..il terminale si cambiaaa

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          la linea ? decisamente stupenda...non si pu? negare...
                          ma potevano passare qualche ora in pi? a studiare l'estetica dello scarico...
                          ok che si cambia...per?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            nn solo lo scaico, ma anche i profili laterali delle carene e il portatarga

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              cbr vs r6

                              Anche io ho un cbr 600 rr 2003 che ormai ho preparato uso pista ed una nuova R6 che sto testando in strada

                              In effetti la nuova R6 ? molto + ricca ai bassi del cbr originale.
                              E' pur vero che il nuovo cbr ha acquisito un p? di corpo lungo quel regime di giri che lo rendeva appunto spento.

                              Cmq state ben attenti a 2 cose.
                              Il cbr 2003 forse va ancora + di quello nuovo , e se vediamo le punte di velocit? abbiamo un riscontro.
                              Ricordatevi che le normative euro 1,2,3 sono delle vere tagliole per gli ingegneri.

                              Detto ci? sono tutte e 2 delle gran moto, l R6 ha sicuramente nel design ed in alcune soluzioni tecniche dei punti a favore rispetto all'ultimo cbr.

                              Ma mamma honda ? pronta a mettere in giro il nuovo cbr e questo spinger? yamaha a fare altrettanto e tutto ci? porter? benefici a noi consumtori (sperando che non si arrivi alla normativa euro 99).

                              Cmq quoto R6 di gran lunga in questo momento

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                sono daccordo in parte con te!
                                cmq nn penso ke il cbr 03 vada meglio del modello 05-06 xk? appunto dal modello 05 hanno migliorato la coppia ai bassi/medi, con tanto di grafico sul giornale "superbike"

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X