Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Power Race su R1...pressione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Power Race su R1...pressione?

    Diluvi permettendo ho prenotato la giornata di venerd? ad Adria e volevo avere qualche consiglio di chi magari ha gi? provato queste gomme e sa darmi qualche dritta per la pressione da utilizzare in pista...

    Io pensavo ad un 1.9 anteriore ed un 2.0 posteriore...che ne dite?

  • Font Size
    #2
    bassine per me.........

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pabloexup
      Diluvi permettendo ho prenotato la giornata di venerd? ad Adria e volevo avere qualche consiglio di chi magari ha gi? provato queste gomme e sa darmi qualche dritta per la pressione da utilizzare in pista...

      Io pensavo ad un 1.9 anteriore ed un 2.0 posteriore...che ne dite?
      E' vero che per la pista bisogna scegliere pressioni basse a cause delle temperature raggiunte, ma quelle che tu proponi sono un po troppo basse a mio avviso. In genere pressioni del genere sono per moto preparate e per piloti 'race'. Ti suggerirei uno 0,2 in + poi vedi tu.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Fuso[ad]Orario
        E' vero che per la pista bisogna scegliere pressioni basse a cause delle temperature raggiunte, ma quelle che tu proponi sono un po troppo basse a mio avviso. In genere pressioni del genere sono per moto preparate e per piloti 'race'. Ti suggerirei uno 0,2 in + poi vedi tu.
        d'accordo con te
        ma, a tuo avviso, una pressione corretta per uso normale, anche se un p? spinto, quale pu? essere?

        Comment


        • Font Size
          #5
          io dico che se fai 2.0/2.1 davanti e 1.9/2.0 dietro ? meglio.
          perch? ho invertito le tue cifre? perch? dietro si scalda di pi? per via della trazione.
          io con pirelli/metzeler faccio 2.1 davanti e 1.9 dietro.
          penso che anche con michelin funzioni. se hai dubbi chiedi al gommista che di solito c'? nelle giornate di prove libere.

          Comment


          • Font Size
            #6
            sono daccordo anch'io con 2.0/2.1 davanti e 1.9/2.0 dietro, poi dipende (per il posteriore) anche dal tuo peso....comunque cosidera che le michelin le devi scaldare bene, altrimenti sono pericolose (parlo per esperienza).

            Comment


            • Font Size
              #7
              P.S. per adria:
              importante che le gomme siano quasi nuove a sx altrimenti non finisci la giornata.
              obbligatorie pastiglie freno nuove.
              buon divertimento

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MAX240370
                d'accordo con te
                ma, a tuo avviso, una pressione corretta per uso normale, anche se un p? spinto, quale pu? essere?
                Se parli di uso stradale, personalmente uso 2,4 e 2,4 ma dipende in ogni caso da diversi fattori: il peso, la temperatura, il tipo di gomma etc.
                Ci sono varie scuole di pensiero sulla pressione in pista, io sono sempre per il provare e poi adattare alle proprie caratteristiche come per ogni cosa.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Fuso[ad]Orario
                  Se parli di uso stradale, personalmente uso 2,4 e 2,4 ma dipende in ogni caso da diversi fattori: il peso, la temperatura, il tipo di gomma etc.
                  Ci sono varie scuole di pensiero sulla pressione in pista, io sono sempre per il provare e poi adattare alle proprie caratteristiche come per ogni cosa.

                  io sono 110 kg (ecco perch? la moto non va....!!!!) e sto sui 2.5, se vado oltre scivola troppo (parlo di uso stradale con diablo corsa)
                  volevo un parere da qualcuno che ci capisce

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MAX240370
                    io sono 110 kg (ecco perch? la moto non va....!!!!) e sto sui 2.5, se vado oltre scivola troppo (parlo di uso stradale con diablo corsa)
                    volevo un parere da qualcuno che ci capisce
                    Non dico di capirci pi? di tanto,
                    io peso 90 Kg e con la pressione raccomandata (quella sull'etichetta) non ? cosa a meno che non ti limiti ad un giretto 'tranquillo'.
                    Se cammini sostenuto, magari in una giornata calda dopo un po senti scivolare il posteriore.
                    Saluti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Fuso[ad]Orario
                      Non dico di capirci pi? di tanto,
                      io peso 90 Kg e con la pressione raccomandata (quella sull'etichetta) non ? cosa a meno che non ti limiti ad un giretto 'tranquillo'.
                      Se cammini sostenuto, magari in una giornata calda dopo un po senti scivolare il posteriore.
                      Saluti.
                      con la pressione consigliata ti fai male, a meno di non fare il turista
                      io la gomma, nel mio piccolo, la uso fino in fondo
                      va b?....andr? avanti con 2.5 o 2.4 come fai tu
                      ciao grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie dei preziosi consigli...le pastiglie le controller? ma dovrei essere a posto la gomma sui lati ? ancora buona e la porto ad Adria proprio per finirla visto che si consumano solo a guardarle e non vedo l'ora di cambiarle...

                        Vista la morbidezza esagerata pensavo non fosse necessario scaldarle pi? di tanto...in ogni caso non penso mi butter? come un kamikaze su una pista che nemmeno conosco

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          D'accordo anch'io per l'1.9 e il 2.1 con le Power Race e anche con le Race H2 per? le pressioni di cui sto parlando le uso a Rijeka e non ad Adria che ? una pista sensibilmente pi? veloce

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X