Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 2006 Anteriore Ballerino

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R6 2006 Anteriore Ballerino

parere personale da moto originale senza nessuna modifica a forcelle e mono ho la sensazione che l'anteriore sia molto ballerino ? possibile?
    rimbalza molto a ogni piccola sconnessione possibile?
    che devo fare?

vostre impressioni?

• Font Size
    problema anter.

ammortizzatore di sterzo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by diegomoto72
      ammortizzatore di sterzo.
      ho gi? un ohlins ma non credo sia questione di ammortizzatore di sterzo lo sento proprio quasi rimbalzasse non lo sento ben aderente all'asfalto

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabro
        parere personale da moto originale senza nessuna modifica a forcelle e mono ho la sensazione che l'anteriore sia molto ballerino ? possibile?
        rimbalza molto a ogni piccola sconnessione possibile?
        che devo fare?

vostre impressioni?
        Un mio amico ha una R6 2006 rossa e bianca, dopo aver sistemato lo static sag e alcuni giri in pista per settare compressione ed estensione ? tutto a posto. Purtroppo arriva di serie mooooooooolto morbida e va adeguata al proprio stile di guida.
        Saluti.

Comment

• Font Size
          prima di tutto controlla la pressione delle gomme,forse sono troppo gonfie

p.s. ovviamente controllale a gomme fredde

Comment

• Font Size
            non saprei io il problema non lho e peso 67 chili senza tuta.prova ad agire sull'idraulica ma non di molla.chiudi un pelo l'idarulica sotto e sopra.

Comment

• Font Size
              ... se saltella ad andature "mortali" direi che l'ammo di sterzo ? l'ultima cosa da usare.

Comment

• Font Size
                hola.

io momentaneamente,ho usato l'r6 solo a rijeka.sono del tuo stesso parere,si muove molto ed ? molto nervosa.questa settimana monter? l'ammortizzatore di sterzo e luned? torner? a rijeka x provarla.comunque dopo il setup fattomi dal mio carissimo meccanico(tecnico matris e wp) la moto ? migliorata molto,forse anche xch? nelle 3 giornate in cui sono andato(un freddo cane) ho usato le termocoperte.
                ti riporto le mie regolazioni ma nn farle vedere a nessuno.hihihihihiih

regolazioni:

FORCELLA:

ALTE VELOCIT? APERTA 2 GIRI
                BASSE VELOCIT? APERTO 10
                RITORNO APERTO 15
                PRECARICO MOLLA 2 TACCHE VISIBILI

MONO POSTERIORE:

ALTE VELOCIT? APERTO 7
                BASSE VELOCIT? APERTO 10
                ESTENSIONE APERTO 11
                PRECARICO MOLLA CHIUSA DI 2 DA STANDAR

le regolazioni si intende sempre da tutto chiuso.

dopo queste regolazioni la moto ? migliorata molto,restando xr? il problema sbacchettamento.un p? dovuto al freddo,un p? alla mia guida da ducatista un p? dal mono forse da rigenerare(sente poco le regolazioni) e l'assenza dell'amortizzatore di sterzo.

Last edited by colino23; 09-05-06, 23:41.

Comment

• Font Size
                  grazie a tutti per le info...

cmq per dare l'esempio vicino casa mia c'? un curvone da fare tranquillamente a 110/120 kmh con un leggero avallamento...bene se lo faccio a 110 circa rimbalzo dalla sella e l'anteriore devo caricarlo molto altrimenti mi prende il volo cosa che le altre moto passano tranquillamente alla stessa velocit? e non hanno di questi problemi!

Comment

• Font Size
                    Prova a verificare il precarico forcella, metti un anello in gomma sullo stelo e fai un giro guidando forte, devi arrivare fino a 2 o 3 cm dal fondocorsa, se resta + su ? troppo dura e devi ridurre il precarico e/o il freno idraulico in compressione della forca. Prova a variare i freni idraulici, io proverei a chiudere di 2 click l'estensione davanti (per il freno in compressione vedi la prova di con l'anello di gomma, se vien fuori che non ? rigida allora prova a chiudere anche la compressione di 2 click). Poi chiuderei il mono di un giro in estensione e 1.5 o 2 giri in compressione.

Comment

• Font Size
                      Senti, un mio amico che l'ha provata e ne capisce mi ha detto che di serie ? troppo frenata in estensione, e la forcella lavora male rendendola molto nervosa. Prova a vedere un po' l'assetto, anche la mia kawa avevo lo stesso problema (le kawa di serie escono maledettamente frenate in indraulica).

Comment

• Font Size
                        io ho un r6 2006 e va molto bene non ho mai riscontrato alleggerimenti anomali all'anteriore ho cambiato solo le gomme e con regolazioni standard ho fatto diversi turni a vallelunga notando solo la forcella un po morbida

Comment

• Font Size
                          io ho un r6 2006 e va molto bene non ho mai riscontrato alleggerimenti anomali all'anteriore ho cambiato solo le gomme e con regolazioni standard ho fatto diversi turni a vallelunga notando solo la forcella un po morbida

Comment

• Font Size
                            Se dai un'occhiata a questo potresti ricavarne qualcosa:

Ma prendi quello che c'? scritto con le molle , scherzi a parte: qualunque cosa tu possa sentire valuta sempre con attenzione e cerca di adattarla alla tua moto, alle gomme, alla tua guida e alla tua testa.

Comment

X
                            Working...
                            X