Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fz1....com'? ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fz1....com'? ?

Ciao cugini...
    Ho letto molti pareri discordanti sulla nuova FZ1 sia da chi l'ha provata che da alcune testate giornalistiche. (peso ed erogazione ai medio/bassi).
    Ne hanno gi? cominciato a consegnare qualcuna..l'ho viste per strada....e gialla mi piace proprio.
    Perlomeno esteticamente la trovo molto bella, volevo chiedere a voi impressioni di guida, ovviamente per chi ha avuto la possibilit? di provarla, in particolare per un uso "non tirato" e sicuramente niente pista.
    Mi interessa pi? che altro un utilizzo quotidiano "tranquillo" con possibilit? di levarsi qualche soddisfazione e che sopratutto non mi faccia rimpiangere il mio bicilindrico veneto.
    Da tenere in considerazione che nella mia vita motocilistica (ho 39 anni) ho sempre e solo guidato bicilindrici....Ducati prima ed Aprilia poi.
    Grazieeeeee

• Font Size
    una bella rece ? qui!

per l'uso quotidiano posso dirti che scalda come una bestia in citt?, altrimenti pu? essere docile come un 600... ma se apri

Comment

• Font Size
      I miei clienti che ce l'hanno sono rimasti un p? delusi dall'erogazione decisamente vuotina sotto...diciamo che ? rimasto molto dell'R1 da cui ha preso il motore...

La moto ? uno spettacolo niente da dire ma se ti aspetti dei bassi clamorosi e sei abituato ad un bicilindrico forse non faresti sto grande affare...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pabloexup
        I miei clienti che ce l'hanno sono rimasti un p? delusi dall'erogazione decisamente vuotina sotto...diciamo che ? rimasto molto dell'R1 da cui ha preso il motore...

La moto ? uno spettacolo niente da dire ma se ti aspetti dei bassi clamorosi e sei abituato ad un bicilindrico forse non faresti sto grande affare...
        Secondo me dovevano mettergli il motore della 2002/2003 e lasciarlo full-power...allora si che era una bestiaccia....

Comment

• Font Size
          IO ho avuto modo di guidarla...in pista....
          Ora nn so' tu che uso debba farne....ma ? una gran moto....sia di ciclistica che di freni l'ho trovata stupenda....
          Il motore...? un po' pigro sotto..ma dopo i 7000/8000 spinge alla grande.
          Parere mio....consigliata...
          Ciao

Comment

• Font Size
            Grazie a tutti, io uso la moto giornalmente e ci faccio circa 100km al giorno (la mia Tuono ha fatto 2 anni in qs. giorni ed ho superato quota 26000 km).
            Faccio sia tangenziali che statali...un po di stradine di campagna ed un po di coda in citt?.
            Nel w-end ogni tanto qualche giretto guidato ed a volte qualche bella "scannata" quando posso (no-pista).

Insomma...un uso quasi normale...

Quello che mi spaventa un po di qs. moto ? che nell'addolcire l'erogazione rispetto all'R1 abbiano tirato via tanto sopra dove era pura libidine, chiaro che da una "nuda" non ci si pu? aspettare le stesse performance di una super-sportiva ma rinunciare al tiro del bicilindrico...per poi non avere soddisfazione da un quattro laddove dovrebbe esserci mi dispiacerebbe un po.
            L'ideale sarebbe provarla...

Comment

• Font Size
              ergal secondo me, se proprio vuoi tradire la tua cavalcatura, la soluzione st? nel comprare una supersportiva e dotarla del kit ABM (lo fanno per tutte o quasi) manubrione alto.. e via! pensa che lo volevo prendere pure per la mia, poi m'? scappata la voglia, se vuoi piegare tanto tanto son pi? comodi i semimanubbri :P:P

Comment

• Font Size
                E...lo so caro Play (azz..mi hai beccato..lo sapevo)..
                E' da un po che penso ad una supersportiva..ma purtroppo a causa dei miei problemi di cervicale e di tunnel carpale non se ne parla proprio...
                Non ? che voglio tradire la mia cavalcatura..? che vorrei qualcosa di diverso da un bicilindrico dopo tanti anni.
                La Tuono ? una moto stupenda, ma come tutte le cose prima o poi la voglia di cambiare ti viene....ormai conosco tutto di sta moto e dopo tutte le pasticciate che le ho fatto (doppi scarichi, filtro, eprom, power commander, cornetti aspirazione)...non so pi? cosa inventarmi per avere qualche sensazione pi? forte ogni tanto.
                Ovviamente non credo si averla mai sfruttata (ne mai vi riuscir?) al 100% delle sue possibilit? ma farlo vorrebbe dire rischiare oltre il mio limite.
                Cambiare i semimanubri ad una supersportiva vorrebbe dire snaturarne il progetto e non mi piacciono le modifiche "estreme"...
                Non so, ma vedendo in giro l'Fz1 ho avuto una specie di sussulto...mi piace.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ERGAL
                  Quello che mi spaventa un po di qs. moto ? che nell'addolcire l'erogazione rispetto all'R1 abbiano tirato via tanto sopra dove era pura libidine, chiaro che da una "nuda" non ci si pu? aspettare le stesse performance di una super-sportiva ma rinunciare al tiro del bicilindrico...per poi non avere soddisfazione da un quattro laddove dovrebbe esserci mi dispiacerebbe un po.
                  .
                  no, vai tranquillo sotto questo punto di vista, in alto ? una vera furia.
                  ? in basso che ? un po' morta, soprattutto se vieni da un bicilindrico coppioso ai bassi.

io ce l'ho, ho la FZ1 Fazer alla quale ho messo la carenatura completa:

i difetti di questa moto sono il tiro ai bassi, il calore che emana il motore e la gommatura originale che fa pena (io ho le Dunlop)

i pregi sono il motore potentissimo dopo i 7.000 giri (fino a 12.000) che ? una vera furia della natura, si vede che ? quello della R1 seppur addolcito
                  la ciclistica che ? ottima
                  la manegevolezza perch? ? leggera e sembra di guidare una bici
                  la posizione di guida perch? ? comodissima e non ti stanchi mai a starci in sella
                  la frenata che ? potentissima
                  e qualit? globale del mezzo

insomma, i pregi sono maggiori dei difetti ma se tu non sopporti un tiro fiacco ai bassi, ? meglio che non la prendi.
                  oppure la prendi e gli cambi il pignone.

cmq globalmente ? una gran moto.

Comment

• Font Size
                    Simpatica la carena dell'FZ1!

Da dove salta fuori? Sembra veramente ben realizzata!

Ps: per i bassi come, ha detto Babb?, al limite metti un pignone e vedrai che poi ne avrai fin che basta...la vera differenza sar? l'erogazione...il 4 cilindri ti istiga secondo me a correre pi? del 2 perch? pi? accelleri pi? va...crea dipendenza
                    Last edited by Pabloexup; 11-05-06, 18:47.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Pabloexup
                      Simpatica la carena dell'FZ1!

Da dove salta fuori? Sembra veramente ben realizzata!

? originale yamaha

Comment

• Font Size
                        Vi ho beccato raga!!!!!!!!!!!!!!!!a giorni arriver? il VERBALE

Comment

X
                        Working...
                        X