Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1 '04 Vs R1 '06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Greyfox
    Intanto assicurati che le sospensioni siano tarate come da libretto uso e manutenzione,poi pensa a cambiare gomme. Con delle gomme migliori (son tutte migliori di quelle.....) allora vedi un po come va e allora penserai e mettere mano alle regolazioni.
    Le rtegolazioni sono originali,l'ex proprietario non ha toccato nemmeno una virgola della moto,anche l'indicatore led di cambio marcia era tarato aancora a 7000 giri come in rodaggio!

    Comment


    • Font Size
      #92
      Ho misurato il rotolamento della 190/55 mia e di una 190/50 di un mio amico e la differenza ? stata di 6 cm!Un giro completo della 55 misura 2 mt giusti,mentre un giro della 50 misura un pelo piu di 194 cm!
      Facendo un po di calcoli ho scoperto che montando una corona originale di 45 denti e la 190/55 ? come montare una 190/50 con una corona di 43,61 denti (1,39 denti in meno),quindi l'allungamento di rapporti di una 190/55 rispetto ad una 190/55 non ? poi cosi trascurabile,ogni giro di ruota completo fa 6 cm in piu,l'allungamento di rapporto si aggira sul 3,1% che non ? poco!
      Last edited by CBREVO; 13-05-06, 18:20.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by CBREVO
        Ho misurato il rotolamento della 195/55 mia e di una 195/50 di un mio amico e la differenza ? stata di 6 cm!Un giro completo della 55 misura 2 mt giusti,mentre un giro della 50 misura un pelo piu di 194 cm!
        Facendo un po di calcoli ho scoperto che montando una corona originale di 45 denti e la 195/55 ? come montare una 195/50 con una corona di 43,61 denti (1,39 denti in meno),quindi l'allungamento di rapporti di una 195/55 rispetto ad una 195/55 non ? poi cosi trascurabile,ogni giro di ruota completo fa 6 cm in piu,l'allungamento di rapporto si aggira sul 3,1% che non ? poco!
        Notevole...

        Comment


        • Font Size
          #94
          Tutto per dimostrare che quando mettero su la 190/50 la mia indemoniata R1 sara totalmente inguidabile e verr? su di quarta di gas!
          Last edited by CBREVO; 13-05-06, 18:21.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by CBREVO
            Tutto per dimostrare che quando mettero su la 195/50 la mia indemoniata R1 sara totalmente inguidabile e verr? su di quarta di gas!
            Se ci dai il colpetto giusto....su un "trapellino"...viene su anche di quinta...ahahahahahahahahah

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by CBREVO
              Tutto per dimostrare che quando mettero su la 195/50 la mia indemoniata R1 sara totalmente inguidabile e verr? su di quarta di gas!

              195/50 a che serve ? per il chilometro lanciato ?

              Per "tirarla su" .. .QUOTO Motosan .. al massimo puoi usare un vericello !

              Comment


              • Font Size
                #97
                190/50!!!!!!!!!!!Mi sbaglio con le misure delle auto!!!!!!!!!!!!!!
                Ora vado a edit?!

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by CBREVO
                  190/50!!!!!!!!!!!Mi sbaglio con le misure delle auto!!!!!!!!!!!!!!
                  Ora vado a edit?!

                  AH ECCO !

                  Anzi ... leva il /50 piatto e metti un /55 !!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Lele-R1-Crash
                    AH ECCO !

                    Anzi ... leva il /50 piatto e metti un /55 !!!!!!
                    Can you repeat please?

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by CBREVO
                      Can you repeat please?
                      La gomma posteriore dell'R1 e' 190 x 50 ... ha ovviamente un profilo molto piatto ... montando come la maggior parte di chi gira in pista una gomma 190 x 55 si ha una gomma piu' appuntita ritrovandosi quindi una moto enormemente piu' agile !

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Purtroppo pero non ? omologata...

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by CBREVO
                          Purtroppo pero non ? omologata...
                          Gia'. Seguendo vecchi topic mi pare di aver capito che tramite Yamaha ci sia poco da fare.
                          Ma se uno la omologasse per i fatti suoi !? E' fattibile !?

                          Bye

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Max_79
                            Ma se uno la omologasse per i fatti suoi !? E' fattibile !?

                            Bye
                            Si ? fattibile omologare la moto come 'unico esemplare' ma con tempi lunghissimi e costi esorbitanti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              In germania ? pi? facile.... quei pazzi che fanno omologare quegli accrocchi a tre ruote autocostruiti....
                              Chiaramente la spesa non vale la pena....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X