Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1 '04 Vs R1 '06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Yamaha R1 '04 Vs R1 '06

Io pensavo fossero piu o meno sullo stesso livello,ma sentendo pareri dai possessori della 06 sembra che sia diventata molto piu dolce nell'erogazione,alcuni appena comprata hanno gia messo 2 denti in piu di corona perche non era rapida nel salire di giri!
    Va beh,io l'ho appena comprata ma a me sembra tutt'altro che pigra,appena tocco il gas ? gia impennata,se dovessi mettere 2 denti in piu mi ucciderei nell'utilizzo stradale!
    Ditemi un po voi perche non ci capisco piu niente!

• Font Size
    ma... la mia 2005 cn il pignone nn e' cosi' sveglia....

Comment

• Font Size
      Boh,se accelero un po in 2nda verso i 5000 giri la moto impenna,in terza quando prende i 10000 giri si alza ed ? assolutamente originale,contando inoltre che ho una 190/55 posteriore che allunga i rapporti rispetto ad una 190/50!

Comment

• Font Size
        Cio?.. spiega.. di seconda, in accelerazione a tutto gas, senza frizionare, senza chiudi-apri, stando correttamente seduti in sella.. si alza???? La mia 04 fa fatica a impennarsi a 8000 giri in prima se sto correttamente caricato davanti.... moh.. mi sembra strano che la tua in seconda si impenni "da sola".

Comment

• Font Size
          Originally posted by McRae (Lo Straniero)
          Cio?.. spiega.. di seconda, in accelerazione a tutto gas, senza frizionare, senza chiudi-apri, stando correttamente seduti in sella.. si alza???? La mia 04 fa fatica a impennarsi a 8000 giri in prima se sto correttamente caricato davanti.... moh.. mi sembra strano che la tua in seconda si impenni "da sola".
          Quoto..l'R1 ? bella carica sull'anteriore, non si alza mica con tanta facilit?, devi volerlo proprio...forse si alleggerisce e "galleggia" l'anteriore! Ma impennare proprio no!

Comment

• Font Size
            Originally posted by FabioB
            Quoto..l'R1 ? bella carica sull'anteriore, non si alza mica con tanta facilit?, devi volerlo proprio...forse si alleggerisce e "galleggia" l'anteriore! Ma impennare proprio no!
            Non so se capita solo a me ma se non sto attento tra un cambio bello veloce tra 1a e 2a si alza di brutto, poi non parliamo di 1a, da fermo, se non sto attento faccio le capriole, voi qui parlate di apri/chiudi.....

Comment

• Font Size
              Sicuramente non ho il manico ma sembra proprio che con la mia '05, a parita' di sgasate, a volte si alza e a volte no.
              Non so, credo che il tipo di strada, le gomme ed il loro riscaldamento siano determinanti.

Bye

Comment

• Font Size
                la mia non fa testo si alza di gas in terza.... -1 di pignone e + 20 di cavalli... (195 all'albero..)

Comment

• Font Size
                  L'? 'na gran "BESTIA" .....e basta...!!!

Comment

• Font Size
                    La mia con un dente in meno nel pignone si alza bene in prima e se sto un p? indietro sulla sella in seconda. Ma in terza non si alza neanche se uso la frezione!!!

Comment

• Font Size
                      Sabato, al Mugello, all'uscita dalle "poggio secco" e "borgo s. lorenzo" di terza si alzava che era 'na goduria.... (-1 pignone + centralina YEC)...vedete 'n po'...eheheheheheheh

Quindi....se vuoi st? giu e se non vuoi non st? giu. Punto
                      Last edited by Motosan; 08-05-06, 23:19.

Comment

• Font Size
                        mh?...io ho avuto,la 2004,e ora la 2006..e devo dire,che se pur un parere personale,mi sembra che la 2006 ? meno maneggevole,ma piu stabile sul veloce....sar? per il forcellone piu lungo;-),ma per ora come guida preferivo la 04,in termini di potenza,la 2006 mi pare piu lineare nell erogazione,e sara per colpa dell inverno sar? per un fatto di testa,ma mi pare piu pronta alla risposta,io viaggio con un dente di corona in meno,ma ragzzi una volta che buttate dentro la seconda in mono...mette dentro anche le altre no?;-) cmq si impenna anche in terza con aiuto della frizione;-)) bh? io peso 55kg..magari un po conta:-//....

Comment

• Font Size
                          raga io non cerco mai di pennare la moto per molti motivi, cmq mi ? capitato proprio 3 settmane fa di fare un 2-3 con alzata violenta.
                          devo aver preso l'esatto momento nessuna sfrizionata (ERESIA su una R1) ne ritardo... mi sono un p? cacato sotto :-D

Comment

• Font Size
                            Originally posted by CBREVO
                            Boh,se accelero un po in 2nda verso i 5000 giri la moto impenna,in terza quando prende i 10000 giri si alza ed ? assolutamente originale,contando inoltre che ho una 190/55 posteriore che allunga i rapporti rispetto ad una 190/50!
                            Permettimi di dirti... MA CHE STAI A D?????
                            A 5000giri in 2da ti si alza? Secondo me hai una corona con 6 denti in +.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alepan
                              Permettimi di dirti... MA CHE STAI A D?????
                              A 5000giri in 2da ti si alza? Secondo me hai una corona con 6 denti in +.
                              Ecco.. appunto! questo ? quello che intendevo.
                              se VOGLIO impennare una moto, si impenna anche di sesta, basta andare a Ledenon
                              Se per?, con una r1 2004 originale, sono in pianura, in prima, caricato davanti, apro tutto a 2000 giri, fino a 6-7000.. NON si impenna con i rapporti originali. E' uno dei grossi pregi di questa moto NON impennarsi...
                              Figuariamoci in seconda...

Comment

X
                              Working...
                              X