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CV alla ruota R6 Stock 600

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    #16
    Originally posted by CokiDrug
    La 2004, di cui chiede info igorkj, decisamente meno se da Trofeo..
    azz...non so perche'? pensavo alla 06...cmq da trofeo sono anche quello smontate,riequilibrate,fatte le toleranze...

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      #17
      Originally posted by igorkj
      Scusa l'ignoranza ma non ho capito cosa intendi dire...
      Fai una ricerca sul web inserendo prove al banco fattori di correzione.

      Ogni lancio al banco da una rilevazione strumentale della potenza sul rullo, con perdite di potenza dovute a rullo, gomma, trasmissione primaria, secondaria.

      Con la potenza alla ruota si applica solo il fattore al rullo per ottenere alla ruota.
      Ma il dato va corretto in base alle condizioni ambientali di temperatura aria, pressione atmosferica e umidit? relativa.
      I coefficienti con cui si corregge il dato relativo misurato in base allo standard ambientale sono i fattori di correzione.
      I principali sono EC (pi? restrittivo), SAE e infine DIN il meno restrittivo.
      Se correggi alla ruota DIN ottieni pi? cv che corretti ruota EC...

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        #18
        Grazie della spiegazione ora mi ? pi? chiaro.
        P.S
        Sei molto prepatato ha usato spesso il banco prova!!!

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          #19
          Originally posted by abezze
          E' da sempre cos? in tutti i monomarca.... dicesi blueprinting...
          per te sar? anche normale, ma trattandosi di un trofeo i motori dovrebbero rimanere chiusi da quando la moto esce dal conce a quando finiscono la stagione... sarebbe giusto consegnare le moto ad inizio stagione insieme al kit con i motori punzonati

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            #20
            Se vuoi sapere come la penso, la penso come te! Questi trofei dovrebbero servire come rampa di lancio per piloti con scarso budget....
            Poi le cose in realt? vanno come ho scritto.... dal trofeo monomarca alle vecchie gare Sport Production 125 degli anni 90, ai campionati STK dall'inizio un p? meno, ora molto di pi?...
            Chi ha i soldi per fare blueprinting, team con sospensionista, telemetrista e sti cazz... ? avvantaggiato...

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              #21
              ...come ha gi? detto "abezze" ci sono vari parametri per l'utilizzo del banco prova! Inoltre non tutti i banchi prova danno gli stessi cv... esistono molti modelli e bisogna anche controllarli e aggiornarli spesso!
              Spesso c'? in pista il banco prova di Euro Racing... e se provi la moto li'... non ? detto che poi dal tuo meccanico di fiducia usciranno gli stessi cv;
              ...come correzione usano quasi tutti il DIN

              comunque... il mio parere ? che una R6 '06 originale ha sui 110/111cv alla ruota... e che una stock vincente arriva quasi a 120cv (guarnizione testa, scarico completo, centralina con modulo per l'anticipo, filtro, lavori su tolleranze, scorrevolezze ed equilibrature varie... )

              ciao ciao

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                #22
                la mia stock 112 alla ruota...ma la vendo...interessa?

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