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Spurgare l'impianto frenate dell'R1, come?

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    #1

    Spurgare l'impianto frenate dell'R1, come?

    Ho una richiesta particolare, vorrei sapere come posso, da solo, spurgare l'impianto frenante della mia moto, Yamaha R1 mod. 02.
    Grazie per le eventuali info utili, bye.

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    #2
    Se hai l'impianto originale fai così:

    Procurati n.2 pezzi di tubicino in gomma trasparente da mezzo metro circa
    Un recipiente tipo bottiglia da mezzo litro vuoto
    Una chiave da 8 esagonale (meglio 2)

    Apri il serbatoio del liquido freni e lo lasci senza tappo
    colleghi i due tubi agli spurghi presenti sulle pinze e li fai terminare nella bottiglietta vuota

    A questo punto premi la leva freno (e la lasci premuta) e apri uno spurgo (esempio il dx) di mezzo giro.
    La leva andrà a fondocorsa e tienila premuta.
    Chiudi lo spurgo sulla pinza dx.
    Lascia la leva freno e fai 2-3 pompate
    Ripeti l'operazione sulla pinza sx.

    Ricordandoti di verificare sempre il livello olio nella vaschetta (se necessario rabbocca con olio nuovo) rifai l'operazione dx/sx fino a quando non vedrai + uscire bollicine nei tubi trasparenti.
    Chiudi la vaschetta mi raccomando quando hai finito.
    Assicurati di serrare a dovere gli spurghi e fai un giretto (piano perchè non si sa mai) e fai qualche pinzata di controllo per mandare in temperatura il tutto.

    Se è tutto ok sei a posto così; al limite rispurga ancora una volta o due per pinza.

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      #3
      Originally posted by KneeSlider
      Se hai l'impianto originale fai cos?:

      Procurati n.2 pezzi di tubicino in gomma trasparente da mezzo metro circa
      Un recipiente tipo bottiglia da mezzo litro vuoto
      Una chiave da 8 esagonale (meglio 2)

      Apri il serbatoio del liquido freni e lo lasci senza tappo
      colleghi i due tubi agli spurghi presenti sulle pinze e li fai terminare nella bottiglietta vuota

      A questo punto premi la leva freno (e la lasci premuta) e apri uno spurgo (esempio il dx) di mezzo giro.
      La leva andr? a fondocorsa e tienila premuta.
      Chiudi lo spurgo sulla pinza dx.
      Lascia la leva freno e fai 2-3 pompate
      Ripeti l'operazione sulla pinza sx.

      Ricordandoti di verificare sempre il livello olio nella vaschetta (se necessario rabbocca con olio nuovo) rifai l'operazione dx/sx fino a quando non vedrai + uscire bollicine nei tubi trasparenti.
      Chiudi la vaschetta mi raccomando quando hai finito.
      Assicurati di serrare a dovere gli spurghi e fai un giretto (piano perch? non si sa mai) e fai qualche pinzata di controllo per mandare in temperatura il tutto.

      Se ? tutto ok sei a posto cos?; al limite rispurga ancora una volta o due per pinza.
      Direi che non fa una piega

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        #4
        anche qui trovi un ottima guida completa di foto sul cambio dei tubi e relativo spurgo dell'impianto frenante.

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          #5
          complimenti in due parole spiegazione perfetta!!!

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            #6
            hai presente come si fa a travasare il vino dalla damigiana....??



            attaccati al tubo .... e ciuccia !!!!




            ehmmmm... forse ? meglio che fai come ti hanno suggerito pi? su...
            Last edited by ace; 05-05-06, 11:41.

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              #7
              Originally posted by francisti
              anche qui trovi un ottima guida completa di foto sul cambio dei tubi e relativo spurgo dell'impianto frenante.
              Azz... che giusto il tipo!

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