Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho una richiesta particolare, vorrei sapere come posso, da solo, spurgare l'impianto frenante della mia moto, Yamaha R1 mod. 02.
Grazie per le eventuali info utili, bye.
Procurati n.2 pezzi di tubicino in gomma trasparente da mezzo metro circa
Un recipiente tipo bottiglia da mezzo litro vuoto
Una chiave da 8 esagonale (meglio 2)
Apri il serbatoio del liquido freni e lo lasci senza tappo
colleghi i due tubi agli spurghi presenti sulle pinze e li fai terminare nella bottiglietta vuota
A questo punto premi la leva freno (e la lasci premuta) e apri uno spurgo (esempio il dx) di mezzo giro.
La leva andrà a fondocorsa e tienila premuta.
Chiudi lo spurgo sulla pinza dx.
Lascia la leva freno e fai 2-3 pompate
Ripeti l'operazione sulla pinza sx.
Ricordandoti di verificare sempre il livello olio nella vaschetta (se necessario rabbocca con olio nuovo) rifai l'operazione dx/sx fino a quando non vedrai + uscire bollicine nei tubi trasparenti.
Chiudi la vaschetta mi raccomando quando hai finito.
Assicurati di serrare a dovere gli spurghi e fai un giretto (piano perchè non si sa mai) e fai qualche pinzata di controllo per mandare in temperatura il tutto.
Se è tutto ok sei a posto così; al limite rispurga ancora una volta o due per pinza.
Procurati n.2 pezzi di tubicino in gomma trasparente da mezzo metro circa
Un recipiente tipo bottiglia da mezzo litro vuoto
Una chiave da 8 esagonale (meglio 2)
Apri il serbatoio del liquido freni e lo lasci senza tappo
colleghi i due tubi agli spurghi presenti sulle pinze e li fai terminare nella bottiglietta vuota
A questo punto premi la leva freno (e la lasci premuta) e apri uno spurgo (esempio il dx) di mezzo giro.
La leva andr? a fondocorsa e tienila premuta.
Chiudi lo spurgo sulla pinza dx.
Lascia la leva freno e fai 2-3 pompate
Ripeti l'operazione sulla pinza sx.
Ricordandoti di verificare sempre il livello olio nella vaschetta (se necessario rabbocca con olio nuovo) rifai l'operazione dx/sx fino a quando non vedrai + uscire bollicine nei tubi trasparenti.
Chiudi la vaschetta mi raccomando quando hai finito.
Assicurati di serrare a dovere gli spurghi e fai un giretto (piano perch? non si sa mai) e fai qualche pinzata di controllo per mandare in temperatura il tutto.
Se ? tutto ok sei a posto cos?; al limite rispurga ancora una volta o due per pinza.
Comment