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Tragedia sfiorata

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    #1

    Tragedia sfiorata

    Sabato mattina mi stavo recando a Caserta con la moto (R1 2002); dopo aver adeguatamente riscaldato le gomme, accelreo un po (supestrada) e comincio a tirare un pochino (premetto che non corro quasi mai per strada; lo faccio solo su strade che conosco a memoria o quasi); schiacciato sul serbatoio vedo i 275 e all'improvviso ...... lo sterzo comincia a sbacchettare violentemente da un lato all'altro, la moto sembra un cavallo imbizzarrito; mi alzo di colpo per cercare di decelerare e comincio a pizzicare la leva del freno anteriore; decelerando la situazione non migliora, la moto comincia anche ad impennare; mentre prego *** che mi aiuti penso a mia moglie a casa e al fatto che forse aspetta un bambino. Dopo interminabili secondi, e grazie all'aiuto divino riesco a fermarmi e resto per un buon quarto d'ora fermo e tremante sul ciglio della strada (quando ho provato a camminare la prima volta stavo quasi cascando perch? le gambe non mi reggevano); dopo altri dieci minuti provo a capire cosa potesse essere successo (sinceramente credevo che fosse saltato qualche cuscinetto del canotto di sterzo) e con mia grande sorpresa (e rabbia) mi accorgo che la rutoa anteriore era completamente a terra e che mancava il tappetto sulla valvola; gomme cambiate meno di dieci giorni fa (non dico la marca perch? penso pi? ad un errore del gommista).
    Non voglio nemmeno pensare a quello che mi sarebbe potuto accadere, ma continuo ancora oggi, dopo tre giorni, a ringraziare *** e i tutti i soldi spesi per le modifiche apportate alla moto (che sicuramente hanno contribuito a salvarmi).
    Scusate per lo sfogo, ma ? stata un'esperienza talmente brutta che credo valga la pena di condividere con chi come me ha una grande passione per le moto.

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    #2
    Mi spiace Thor, capisco cosa hai provato, il senso di impotenza di fronte a quello che ti succede. Per fortuna che è andata bene

    Mi sembra strano comunque che il tappino sia la causa di tutto ... è la valvola che tiene la pressione, non il tappino. Sicuro che magari non hai forato ???

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      #3
      Cazz.... t'è andata bene.... una gomma bucata è un gran casino da tenere a bada...


      Comunque, anche io sono di caserta, con R1 2003... se vogliamo incontrarci qualche volta per uscire, mi fa piacere.

      CIAO

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        #4
        Strana la cosa, molto strana.
        I pneumatitici tubeless non dovrebbero afflosciarsi di colpo ma gradualmente.
        Probabile o uno scoppio o una lacerazione estesa.
        Il tappino non c'entra nulla.
        Controlla e riferisci.
        Ti sei veramente giocato un bonus vita.
        Sono felice per Te.

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          #5
          il tappino non fa nulla....... ma guarda all'interno se c'è lo spillo.....

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            #6
            Caspita che strizza!Sono contento che sei riuscito a domare la situazione, comunque mi unisco al coro...il tappino non fà assolutamente niente, controlla lo spillo e eventuali lacerazioni anomale...anche se credo che avendo giarato sgonfia con quella decelerazione...sia tutta lacerata.
            Comunque per strada, a quella velocità ci sono troppi detriti che possono metterci nei guai....

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              #7
              come detto da tutti.. il tappino nn fa nulla...


              però i 275 su strada si.

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                #8
                Originally posted by AndreaRS250
                come detto da tutti.. il tappino nn fa nulla...


                per? i 275 su strada si.
                Dici che in pista sta cosa non poteva accadere?

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                  #9
                  Originally posted by Iena R1
                  Dici che in pista sta cosa non poteva accadere?

                  ..........si, ma molto meno probabile, prima perch? in pista di detriti, buche, sassi non ne vedi manco l'ombra, secondo perch? se cadi in rettilineo in pista a quella velocit?, non ci sono auto, bus, bici, guard-rail,pali, paletti, curve,muri,case ecc.ecc....solo tanta sabbia che t'aspetta......per fermarti....certo non ? che ti rialzi e dici, ***** che figata!!, ma almeno le probabilita' di farti male diminuiscono drasticamente.....e poi, come al solito in starda, sei un pericolo anche per gli altri, a quella velocit? e con una gomma buca poi......cmq mi unsco a chi si sente solevatoepr il fatto che non gli sia accaduto niente, meno male...meglio cosi....
                  Last edited by Davidr1; 24-04-06, 15:08.

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                    #10
                    Originally posted by Iena R1
                    Dici che in pista sta cosa non poteva accadere?

                    ..........si, ma molto meno probabile, prima perch? in pista di detriti, buche, sassi non ne vedi manco l'ombra, secondo perch? se cadi in rettilineo in pista a quella velocit?, non ci sono auto, bus, bici, guard-rail,pali, paletti, curve,muri,case ecc.ecc....solo tanta sabbia che t'aspetta......per fermarti....certo non ? che ti rialzi e dici, ***** che figata!!, ma almeno le probabilita' di farti male diminuiscono drasticamente.....e poi, come al solito in strada, sei un pericolo anche per gli altri, a quella velocit? e con una gomma buca poi......cmq mi unisco a chi si sente sollevato per il fatto che non gli sia accaduto niente, meno male...meglio cosi....

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                      #11
                      Originally posted by Iena R1
                      Dici che in pista sta cosa non poteva accadere?
                      diciamo che in pista ? normale andare a quella velocit?. quindi la risposta ?.. in pista sarebbe successo di sicuro... ora fai il ragionamento inverso.

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                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250
                        diciamo che in pista ? normale andare a quella velocit?. quindi la risposta ?.. in pista sarebbe successo di sicuro... ora fai il ragionamento inverso.
                        non giustifico la velocit? in strada ma se in pista aveva uno o piu....in scia?

                        qui il problema ? ben piu grave..... ci si poteva ammazzare x una stronzata

                        anche se era in autostrada a 130

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                          #13
                          contentissimo che tu l'abbia sfangata ... a quelle velocit? non l'avresti raccontata ..... qualcuno che ti vuole bene lass? ti ha teso una mano .
                          Io i miei "santi" li ringrazio continuamente per tutte le volte che mi hanno salvato

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                            #14
                            beh bisogna scoprire cosa è successo..
                            ma ho come il sentore che a 130 l'afflosciamento sarebbe stato più lento.

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                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250
                              beh bisogna scoprire cosa ? successo..
                              ma ho come il sentore che a 130 l'afflosciamento sarebbe stato pi? lento.
                              io dico che magari il gommista ha avvitato male lo spillo...... altre spiegazioni non ne so dare

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