Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Portatarga fatto buuuuum!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Portatarga fatto buuuuum!!!!

Mattinata di sole come tante, ricevo i soliti messaggi per giro in moto, rispondo volentieri OK!!!
    Ore 10 e 30 si parte, pian piano il gruppo si infoltisce, fermi al semaforo e via per una nuova avventura quando mi sento dare di claclson da dietro....rallento....mi giro.....mi fanno cenno di accostare..... il portatarga LLS montato da quasi un anno dal mio concessionario era saltato, spezzato di netto e ballonzolava sulla ruota posteriore che si ? pure danneggiata.
    Telefono, mi faccio portare quello vecchio di serie, smonto rimonto tra una bestiemma e l'altra ma ormai la mattinata ? andata........
    Qualcuno di voi monta l'LLS?
    E' mai successo ad altri?
    Eppure sembrava robusto......mah.......pazienza.....poteva andare peggio......
    Saluti a tutti.

• Font Size
    Mi sa che ci fu una campagna di richiamo, perche' non aveva il rinforzo (una staffa supplementare), e per questo motivo si spezzavano.

Prova a sentirli (LLS)

Comment

• Font Size
      Originally posted by cypryenne
      Mi sa che ci fu una campagna di richiamo, perche' non aveva il rinforzo (una staffa supplementare), e per questo motivo si spezzavano.

Prova a sentirli (LLS)

In realt? quando l'ho smontato c'era una doppia piastra (una sull'altra) ed entrambe erano spezzate di netto e la cosa mi ha lasciato alquanto perplesso: come strac....o li faranno?!?!?!?
      Possibile che sono cos? fragili?!?!?!? Mah!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        a me ? successo 6, e dico SEI volte, il settimo portatarga che al momento monto non da il minimo accenno di crepe e rotture, ? il Rizoma (costa moltissimo ma ? il pi? solido in assoluto) gli altri 6 (tutte le marche le ho provate io!!) inizialmente andavano bene, dopo 2-3 mesi si cominciavano a vedere delle microcrepe nella zona critica 2 cm sopra il lato superiore della targa, li capivo che a breve si sarebbe spezzato in due, una volta mi ? anche capitato, la targa ? rimasta attaccata grazie al cavo della luce targa!! Ok, ammetto di fare troppe impennate, ma la R1 2005 ha la zona portatarga che vibra abbastanza, sar? per via degli scarichi, comunque ho speso + in portatarga che in un tagliando completo

consiglio:

monta rizoma o lightech

Comment

• Font Size
          Originally posted by Steve
          a me ? successo 6, e dico SEI volte, il settimo portatarga che al momento monto non da il minimo accenno di crepe e rotture, ? il Rizoma (costa moltissimo ma ? il pi? solido in assoluto) gli altri 6 (tutte le marche le ho provate io!!) inizialmente andavano bene, dopo 2-3 mesi si cominciavano a vedere delle microcrepe nella zona critica 2 cm sopra il lato superiore della targa, li capivo che a breve si sarebbe spezzato in due, una volta mi ? anche capitato, la targa ? rimasta attaccata grazie al cavo della luce targa!! Ok, ammetto di fare troppe impennate, ma la R1 2005 ha la zona portatarga che vibra abbastanza, sar? per via degli scarichi, comunque ho speso + in portatarga che in un tagliando completo

consiglio:

monta rizoma o lightech
          Concordo con Steve, xro' Lightech e' migliore e costa anche di meno del Rizoma, a proposito se ti puo' servire ne ho uno in vendita completo di freccette piccole omologate a 50 ?. il tutto

Comment

• Font Size
            Originally posted by Steve

consiglio:

monta rizoma o lightech
            Ho gi? preso il rizoma ,
            grazie per il consiglio, ma ? assurdo mettere in commercio accessori che non sono adatti per il loro utilizzo.
            E' vero la zona del portatarga ? soggetta a vibrazioni impressionanti ma ? proprio per questo che gli accessori devo essere fabbricati per sopportarle.
            Senza considerare che se non me ne fossi accorto la gomma si sarebbe lacerata con prevedibili consenguenze infatti il portatarga ballonzolava sulla ruota attaccato ai cavi luce e frecce.
            Grazie ancora.

Comment

• Font Size
              Anche io ho LLS...mi si è spezzato anche a me alla fine ho risolto rinforzandolo con una staffa d'acciaio

Comment

• Font Size
                Attenzione anche il "LIGHTECH" si spezza!!!........

a me ? durato 2 mesi su R1 04.......

uno schifo!!!!

Comment

• Font Size
                  me li son sempre fatti....... di alluminio...... e mai rotti

Comment

• Font Size
                    anche a me ? successo io ne ho comprato uno che al posto di sorreggere la targa in modo piatto la sorregge in modo trasversale robustezza assoluta adesso ci puoi anche salire sopra

Comment

• Font Size
                      La miglior soluzione....non utilizzarlo pi?

Comment

• Font Size
                        Stessa identica scena al sottoscritto con quello della Barracuda!
                        Ma ho un bel ricordo di quel giorno... perche con la scusa ho girato senza targa per tutto il tratto di rientro

Eh eh (...)

Comment

• Font Size
                          con le vibrazioni dei 4 cilindri e specie della r1'04 io ne ho rotti 3 di ALLUMINIO! ora sono passato al portatarga d'acciaio...vedremo!!!

Comment

• Font Size
                            QUELLI IN ALLUMINIO CON PIEGHE DI 90GRADI PRIMA O POI CON LE VIBRAZIONI SI CREPANO.io me lo faccio in ferro leggero.

Comment

X
                            Working...
                            X