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Frizione bruciata R1 2003

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    #1

    Frizione bruciata R1 2003

    Ieri dopo soli 2 turni in pista a siracusa si ? bruciatala frizione della mia moto.
    io mi chiedo come ? possibile che dopo 2 turni la frizione si massacra cos?? la mia moto ha 3500 km originali ed io sono il secondo proprietario (l'ho comprata con 2800km). Pu? essere che era gi? massacrata da prima? ed io mene sono accorto solo in pista dove effettivamente la moto raggiunge temperature altissime ed ? sempre sotto sforzo?
    Ad ogni modo adesso mi serve la frizione nuova, mi sapete dire dove acquistarla e quanto mi coster??

    grazie a tutti

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    #2
    Pu? essere che non aveva i KM dichiarati?
    Mi sembra un p? strano....io domani vado a Racalmuto, ti faccio sapere se brucio anke la mia.

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      #3
      Io ho passato i 54.000 km e la frizione è ancora l'originale.....per me c'è qualcosa che non va. Sicuro che magari non fosse mal regolata ???

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        #4
        se uno compra una moto nuova...... la fa solopista..... cambia anche la stumentazione........ quando la vende rimette tutto originale....... come si fa a dire che ha poki km?????

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          #5
          della strumentazione racing me ne accerterò al più presto, posso ricontattare il vecchio proprietario e chiedere,anche se non credo che sia possibile comunque per certezza lo chiamo al più presto.

          Ad ogni modo se i km sono reali è possibile bruuciare una frizione in così pochi km? le cause quali potrebbero essere di una così veloce usura dei dischi?
          Se uno corre in pista anche solo per 2 turni( circa 20 giri di siracusa che è poco più di 5 km) ed usa male la frizione è possibile bruciata?
          secondo me la moto aveva i dischi già mezzi consumati ed io non me ne ero mai accorto perchè fino ad ieri l'ho usata solo in città quindi senza mai arrivare ad altissime temperature e senza mai tirare a fondo tutte le marce, con questa premessa io ieri ho potuto combinare il danno mettendo per buono che ho usato male la frizione in pista?


          un'altra domanda dove compro e quanto potrebbero costare i dischi nuovi?

          sempre grazie a tutti per le risposte

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            #6
            b lla frizione se e bruciata rimane bruciata in pista ed in citta ... quindi o dischi si sono squagliati per lo stress non posso credere che non sai staccare na frizione senza bruciarla

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              #7
              Originally posted by killerbox
              b lla frizione se e bruciata rimane bruciata in pista ed in citta ... quindi o dischi si sono squagliati per lo stress non posso credere che non sai staccare na frizione senza bruciarla

              ok allora dando per buono che i km della moto sono veri (3500) e diciamo anche che sono stati fatti tutti in pista....in questo caso ? possibile che una frizione si bruci? io ? la prima volta che ho una japponese e non me ne intendo.

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                #8
                Originally posted by BonzoS4
                ok allora dando per buono che i km della moto sono veri (3500) e diciamo anche che sono stati fatti tutti in pista....in questo caso ? possibile che una frizione si bruci? io ? la prima volta che ho una japponese e non me ne intendo.
                non centra che hai una giapponese.

                con la mia r1 ho fatto ben piu di 3500 km in pista compreso 4 volte adria,mai dato un segno di cedimento.

                quello che piu d? da pensare che hai una r1 03 con soli 3500 km sei il secondo proprietario e hai una frezione bruciata.

                spero per te non sia cosi,ma penso che quella moto abbia fatto molta pista,poi riallestita originale,ovvero tutta bella e venduta come mamma yamaha l'ha venduta dal concessionario.auguri

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                  #9
                  in che modo potrei accorgermene? che devo controllare per sapere se i km della moto sono originali?

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                    #10
                    Originally posted by BonzoS4
                    in che modo potrei accorgermene? che devo controllare per sapere se i km della moto sono originali?
                    se ? una moto da pista riportata per strada ? quasi impossibile accorgersene,dovresti far fare una perizia al motore

                    cmqe inizierei a guardare il radiatore,la "bellezza" di tutte le viti,le fascette che tengono le matasse dei fili,se sono ancora le originali di piu non so che dirti,tanto ? tutto nuovo

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                      #11
                      Non e' che il precednete proprietario (o anche tu) giudava con la frizione costantemente appena appena tirata??

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                        #12
                        del 2003 con solo 2800km m pare un po strano...io con la moto nuova li faccio in un mese quei chilometri....mah

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                          #13
                          Originally posted by kamesen
                          Non e' che il precednete proprietario (o anche tu) giudava con la frizione costantemente appena appena tirata??
                          potrebbe essere non ? da escludere forse in qualche giro non l'ho rilasciata tutta. potrebbe essere la causa?

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                          • Font Size
                            #14
                            beh ma giri con la frizione in mano? o il registro è troppo teso?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by BonzoS4
                              potrebbe essere non ? da escludere forse in qualche giro non l'ho rilasciata tutta. potrebbe essere la causa?
                              se la frizione slitta e s surriscalda potrebbe essere la causa...ma c va impegno per bruciarla cosi

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