Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il cambio dell' R6 01/02 va bene!?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il cambio dell' R6 01/02 va bene!?!

    Ho letto qui su molti post che denunciavano problemi al cambio dell'r6 del modello 99/02 e a volte anche sull'r1..Io penso che questi problemi siano presenti soprattutto nei primi modelli o comunque in quelli difettati e non credo quindi che questo sia la normalit?..a livello di rumorosit? del cambio si non ? silenziosissimo ma nemmeno la schifezza ducati e comunque rimane rapido e preciso anche se maltrattato,qualche sfollata mi ? capitata ma solo alle prime armi quando non si ? molto decisi!!per quanto riguarda quelle forchette credo non ci voglia molto a capire se funzionano a dovere oppure no..Se qualcuno ha qualche rimedio per questo problema o qualche modo per capire se si ? soggetti al problema prima che si presentino i sintomi pi? noti lo faccia presente..Premetto che ho un r6 del 2001 con 11mila km e sono contentissimo del cambio e anche di tutto il resto..voi cosa ne pensate??postate qui le vostre idee a riguardo sia positive che negative..

  • Font Size
    #2
    io ho una r6 2002, il cambio lo ho dovuto rifare dopo circa 40.000 km, mi sa che e' normale pero'. Ho cambiato la seconda e la quinta marcia, una bacchetta del cambio infatti mi dava problemi nell'inserimento (se non sbaglio questo difetto c'era in qualche r6). Questo ha logorato la seconda e avevo la marcia che tendeva a uscire verso i 9000 giri piu' o meno.
    comunque se ti trovi bene e vedi che non fai fatica a inserire marce direi che il problema non lo hai.

    occhio alla regolazione della leva del cambio, adattala in modo tale che il tuo piede in posizione di guida sia vicino alla leva, in questo modo metti marce melgio. (io la ho dovuta regolare).

    ciao!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho l'R6 02, ad aprile da 4 anni.
      Quando l'ho presa ero fermo da un anno per un frontale che avevo fatto con l'Rs 125 (e sono qui a raccontarlo ) appena sono salito sulla moto ho pensato che l'avessero progettata sullo stampo del mio deretano, mi sono trovato da D i 0, e così per questi 4 anni. Dopodomani la devo portare a fare l'intervento al cambio, ebbene sì, il mio si è sputtanato... (o almeno, la 2a salta a 8000 giri)
      Non mi sento di giudicare la qualità di questa moto, per quanto sia un problema che capita a molti, anche perchè forse ci ho messo del mio, scannandola un po' e imparando a fare le impennate.
      Morale della favola, pare che il punto debole della moto sia il cambio, ma non è detto che si sfasci perforza... dipende anche da come si usa.
      Secondo me non c'è modo di sapere come sia lo stato del cambio prima che si verifichino i sintomi di qualche problema, a meno che tu non apra il motore.
      Saluti!!!

      Edito perchè D i 0 è inserito nelle parole tabù e mi aveva messo ***...
      Last edited by Jandorello; 16-04-06, 18:57.

      Comment


      • Font Size
        #4
        che dire...R6 del 2000 con 26.000km mai avuto nessun problema al cambio...innesti un pò ruvidi ma per il resto una moto da sogno...cambiata solo per R1 ;-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          R6 '00 con 37K km e va ancora bene il cambio...e spero rimanga cosi' ancora per un bel po'

          Comment


          • Font Size
            #6
            come supponevo i pareri sono abbastanza discordanti su questo cambio..il problema generalmente ? lo stesso:la seconda agli alti regimi tende ad uscire oppure strappa..ma la non sarebbe opportuno che la yamaha effettui un richiamo anche per le moto non pi? in garanzia??e poi questo ? riconosciuto come un difetto oppure no??certo la spesa per risolvere questo problema non ? indifferente..sono ben accetti tutti gli altri pareri e le testimonianze anche degli erreunisti..

            Comment


            • Font Size
              #7
              amico io ho avuto l'r6 2001, moto bellissima con un gran motore, ma il cambio faceva no schifo di più.
              In compenso ho un Ducati 998 che differentemente da quanto asserisci te ha cambiate perfette.

              Comment


              • Font Size
                #8
                r6/2001 con 27000 km e nessun problema al cambio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anch'io ho sfasciato il cambio della mia R1 del 2000!!! usciva la seconda a 8000-9000 giri, la moto aveva solo 22000km, ma anch'io mi prendo un po di colpa a causa di cambiate un po accanite e a causa dell'inserimento della 2 da impennato che non sempre andava a buon fine!!!
                  c'è da dire anche che l'ho presa usata quindi non si sa cosa gli era già successo prima!!!
                  non si sa se è un difetto della moto oppure una conseguenza di alcune abitudini di guida, però il cambio yamaha è sempre stato poco preciso e criticato in genere!
                  c'è da dire anche che un mio amico che correva nella open ha rotto il cambio del gsx-r del 2002
                  ed infine che anch'io ho provato le ducati 748 e 749 ed hanno un cambio perfetto, sembra quello di una moto da cross!
                  ciao!
                  Last edited by ranocchioxx; 18-04-06, 14:35.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Domando scusa a tutti i ducatisti..Io intendevo il cambio del monster600 come termine di paragone e forse era la moto in questione un 98 per l'esattezza ma era duro e rumoroso,poi il folle nn entrava mai..per questo parlavo di un cambio negativo sulle ducati..mi scuso..
                    Cmq a 13000km la seconda non mi esce mai nemmeno a 16000giri..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      R6 99 almeno 40000 km e tutto alla grande! E' una moto fantastica ma il cambio ? rumoroso e non troppo preciso solo che se uno si abitua va alla grande!Vai tranquillo e non ci alzare che ? l'unico vero moto per sfondarlo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sembra che il mio cambio vada a giorni..in certi momenti sembra quello di un cross in altri fa dei ciocchi incredibili..mah speriamo bene...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X