Ragazzi, quando guido la mia moto, sento un leggero ticchettio provenire dal motore. Lo sento ai medio bassi regimi. La moto ha 3500 Km. Che caspita ??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ticchettio r6 04'
Collapse
X
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Tex79Ragazzi, quando guido la mia moto, sento un leggero ticchettio provenire dal motore. Lo sento ai medio bassi regimi. La moto ha 3500 Km. Che caspita ??
Metti benzine con pi? ottani tipo shell 100 ottani, IP 98, Agip blu super 98,oppure usa un'ottanatore.
Il ticchettio ? dato da battiti in testa normalissimi per un motore cosi' spinto ai medio bassi, o la fai lavorare a giri medio alti o inevitabilmente un motore cosi' tirato di elettronica con una benzina normale che arrive si e no a 95 ottani "batte in tasta"
La mia R1 fa la stessa cosa infatti non la faccio riprendere mai da sotto affondando il gas a meno che non ho una benzina giusta.
La fa anche una M3 o una M5
Comment
-
Originally posted by livelegendMetti benzine con pi? ottani tipo shell 100 ottani, IP 98, Agip blu super 98,oppure usa un'ottanatore.
Il ticchettio ? dato da battiti in testa normalissimi per un motore cosi' spinto ai medio bassi, o la fai lavorare a giri medio alti o inevitabilmente un motore cosi' tirato di elettronica con una benzina normale che arrive si e no a 95 ottani "batte in tasta"
La mia R1 fa la stessa cosa infatti non la faccio riprendere mai da sotto affondando il gas a meno che non ho una benzina giusta.
La fa anche una M3 o una M5
Il problema ?:.....io gi? uso benzina Agip blu....forse dovrei passare all'octane booster ?
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8596
- 44
- Maschio
- 4
- Caserta
- progettista meccanico
- Aprilia Tuono New - 06 Mat Black
- Send PM
Secondo me... è solo il tendicatena... il battito in testa lo senti nei motori preparati... anche la mia lo faceva.... fai controllare il tendicatena (è un pezzo che spesso la yamaha ha dovuto sostituire, anche io con la mia R6 03 l'ho dovuto sostituire, a 4000km) e stai tranquillo, che comunque, non succede niente!
Comment
-
Smanettonazzo
- Feb 2005
- 10547
- 117
- Maschio
- 2
- BIBBIENA (AR) - TUSCANIA
- LIBERO PROFESSIONISTA E MEZZO POMPIERE
- R6 '04 che adesso va come un missile
- Send PM
Originally posted by kastoro-r6A proposito... se ti servono dei pezzi di carena per la tua bimba ce li ho... fianchetto dx + pancia dx (e sottocodone rosso)
Comment
-
Sputer
- Apr 2006
- 439
- Maschio
- 7
- Granducato di Casarza
- costruzioni a secco
- ...quando ho tempo vado!
- Send PM
lo fsnno tutte è un rumore meccanico del tutto normale...addirittura se ti capitasse di "ascoltare" un kawa 636 si avverte molto di più ...pare quasi che si rompa da un mometo all altro...ma è tutto regolare
Comment
-
Originally posted by mikeabombalo fsnno tutte ? un rumore meccanico del tutto normale...addirittura se ti capitasse di "ascoltare" un kawa 636 si avverte molto di pi? ...pare quasi che si rompa da un mometo all altro...ma ? tutto regolare
Pare che fosse il tendicatena ma l'ho risolto montando una marmitta piu' rumorosa....cosi' non lo sento
Comment
-
Sputer
- Apr 2006
- 439
- Maschio
- 7
- Granducato di Casarza
- costruzioni a secco
- ...quando ho tempo vado!
- Send PM
Originally posted by giannir1Mah.... guarda lo faceva anche la mia erreuno quando l'ho comprata
Pare che fosse il tendicatena ma l'ho risolto montando una marmitta piu' rumorosa....cosi' non lo sento
gianni io lo scarico l ho tolto...cosi adesso non mi serve neanche il clacson
Comment
X
Comment