...Ciao rigarsi, volevo estendere una mia valutazione "polemica" sulle differenze tecnico/estetiche che differenziano i vari modelli in uscita ogni anno dalle case motociclistiche ed in particolar modo sul confronto R1 '03 R1 '04, e sopratutto su come siamo influenzabili dal settore marketing delle aziende in questione.....che fanno lievitare i prezzi a dir poco in maniera vertiginosa...
Ieri pomeriggio sono andato in un concessionario di zona a guardare da vicino la nuova r1, e sinceramente tutta sta' diferenza con l'R1 '03 non ce la vedo....? molto bella, ma alcune cose non mi quadrano: il faro/cupolino si differenzia solo nel faro e forse ? un po' piu' a punta, la zona carena centrale ? la stessa, il codone in vista posteriore ? bello se ocn scarichi aperti, perch? cosi con quelle paratie mi sembra grosso e somiglia tanto al vfr, la vista laterale ? pesante con i raccordi che si staccano cosi tanto dal sottocodone e quel forcellone stupendo, che pero' appesantisce la linea....ora, io mi chiedo perch? se acquisto un R1 che ? simile alla, precedente devo sborsare 13790euro, quando con 2700 euro in meno prendo una moto che non avra' 172 cv (TANTI, MA CHI LI SFRUTTA?)...Lo so' che anche l'R1 '03 costava 13000euro, ma il discorso vale anche per quella moto!..Io ho avuto un R1 2000, ho fatto 22000 km. ho girato a Misano in '45 con sospensioni mai revisionate e senza mai aver visto il circuito se non in video e con gomme disfatte , quindi probabilmente non era questo cesso di moto ADESSO PERO' PASSA COME CESSO SE CONFRONTATO ALLA NUOVA! MA LA NUOVA IN QUANTO GIRERA' A MISANO?? .... pagata 22.000.000 mil. delle vecchie lire (euro11330)......ora ho acquistato un '03 con marchesini in magnesio, Ohlins, pedane e palle varie...? stupenda, sicuro in pista mi dara' tante soddisfazioni.... pagata 11160....piu' pezzi naturalmente....ora mi chiedo..come vengono giustificate le differenze di prezzo?? Se POSSONO VENDERLE A 11160, C'E' QUALCOSA CHE NON QUADRA...O MI STO' SBAGLIANDO..MA QUANTO CAZZO CI GUADAGNANO? Non mi dite che la differenza dipende dal fatto che ha 172 cv...visto che per ottenerli hanno aumentato il n. di giri...
R1 2000 11330 euro
R1 2002 11160 euro
R1 2004 13790 euro..... alla fine girera' uguale alla precedente, quindi si paga lo scarico sotto codone e la scritta 2004....
P.S.: poi ci lamentiamo che le piste costano tanto....magari se fossimo meno "modaioli" e un po' piu' razionali, forse l'R1 la pagheremmo 11000 e con 2790 euro avremmo la pista pagata almeno per 10 volte
Sottolineo che non sto' rosicando perch? non ho l'R1 nuova, anche perch? sono un fan della casa giapponese e godo nel vedere la nuova R1 rompere il c""" alla Honda e suzuki, pero' non sono cieco e questo sconsiderato aumento ingiustificato mi fa' un po' incazzare...grazie a tutti, ciao.....
Ieri pomeriggio sono andato in un concessionario di zona a guardare da vicino la nuova r1, e sinceramente tutta sta' diferenza con l'R1 '03 non ce la vedo....? molto bella, ma alcune cose non mi quadrano: il faro/cupolino si differenzia solo nel faro e forse ? un po' piu' a punta, la zona carena centrale ? la stessa, il codone in vista posteriore ? bello se ocn scarichi aperti, perch? cosi con quelle paratie mi sembra grosso e somiglia tanto al vfr, la vista laterale ? pesante con i raccordi che si staccano cosi tanto dal sottocodone e quel forcellone stupendo, che pero' appesantisce la linea....ora, io mi chiedo perch? se acquisto un R1 che ? simile alla, precedente devo sborsare 13790euro, quando con 2700 euro in meno prendo una moto che non avra' 172 cv (TANTI, MA CHI LI SFRUTTA?)...Lo so' che anche l'R1 '03 costava 13000euro, ma il discorso vale anche per quella moto!..Io ho avuto un R1 2000, ho fatto 22000 km. ho girato a Misano in '45 con sospensioni mai revisionate e senza mai aver visto il circuito se non in video e con gomme disfatte , quindi probabilmente non era questo cesso di moto ADESSO PERO' PASSA COME CESSO SE CONFRONTATO ALLA NUOVA! MA LA NUOVA IN QUANTO GIRERA' A MISANO?? .... pagata 22.000.000 mil. delle vecchie lire (euro11330)......ora ho acquistato un '03 con marchesini in magnesio, Ohlins, pedane e palle varie...? stupenda, sicuro in pista mi dara' tante soddisfazioni.... pagata 11160....piu' pezzi naturalmente....ora mi chiedo..come vengono giustificate le differenze di prezzo?? Se POSSONO VENDERLE A 11160, C'E' QUALCOSA CHE NON QUADRA...O MI STO' SBAGLIANDO..MA QUANTO CAZZO CI GUADAGNANO? Non mi dite che la differenza dipende dal fatto che ha 172 cv...visto che per ottenerli hanno aumentato il n. di giri...
R1 2000 11330 euro
R1 2002 11160 euro
R1 2004 13790 euro..... alla fine girera' uguale alla precedente, quindi si paga lo scarico sotto codone e la scritta 2004....
P.S.: poi ci lamentiamo che le piste costano tanto....magari se fossimo meno "modaioli" e un po' piu' razionali, forse l'R1 la pagheremmo 11000 e con 2790 euro avremmo la pista pagata almeno per 10 volte
Sottolineo che non sto' rosicando perch? non ho l'R1 nuova, anche perch? sono un fan della casa giapponese e godo nel vedere la nuova R1 rompere il c""" alla Honda e suzuki, pero' non sono cieco e questo sconsiderato aumento ingiustificato mi fa' un po' incazzare...grazie a tutti, ciao.....
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