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R1 2004..bella, ma.....

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    #1

    R1 2004..bella, ma.....

    ...Ciao rigarsi, volevo estendere una mia valutazione "polemica" sulle differenze tecnico/estetiche che differenziano i vari modelli in uscita ogni anno dalle case motociclistiche ed in particolar modo sul confronto R1 '03 R1 '04, e sopratutto su come siamo influenzabili dal settore marketing delle aziende in questione.....che fanno lievitare i prezzi a dir poco in maniera vertiginosa...


    Ieri pomeriggio sono andato in un concessionario di zona a guardare da vicino la nuova r1, e sinceramente tutta sta' diferenza con l'R1 '03 non ce la vedo....? molto bella, ma alcune cose non mi quadrano: il faro/cupolino si differenzia solo nel faro e forse ? un po' piu' a punta, la zona carena centrale ? la stessa, il codone in vista posteriore ? bello se ocn scarichi aperti, perch? cosi con quelle paratie mi sembra grosso e somiglia tanto al vfr, la vista laterale ? pesante con i raccordi che si staccano cosi tanto dal sottocodone e quel forcellone stupendo, che pero' appesantisce la linea....ora, io mi chiedo perch? se acquisto un R1 che ? simile alla, precedente devo sborsare 13790euro, quando con 2700 euro in meno prendo una moto che non avra' 172 cv (TANTI, MA CHI LI SFRUTTA?)...Lo so' che anche l'R1 '03 costava 13000euro, ma il discorso vale anche per quella moto!..Io ho avuto un R1 2000, ho fatto 22000 km. ho girato a Misano in '45 con sospensioni mai revisionate e senza mai aver visto il circuito se non in video e con gomme disfatte , quindi probabilmente non era questo cesso di moto ADESSO PERO' PASSA COME CESSO SE CONFRONTATO ALLA NUOVA! MA LA NUOVA IN QUANTO GIRERA' A MISANO?? .... pagata 22.000.000 mil. delle vecchie lire (euro11330)......ora ho acquistato un '03 con marchesini in magnesio, Ohlins, pedane e palle varie...? stupenda, sicuro in pista mi dara' tante soddisfazioni.... pagata 11160....piu' pezzi naturalmente....ora mi chiedo..come vengono giustificate le differenze di prezzo?? Se POSSONO VENDERLE A 11160, C'E' QUALCOSA CHE NON QUADRA...O MI STO' SBAGLIANDO..MA QUANTO CAZZO CI GUADAGNANO? Non mi dite che la differenza dipende dal fatto che ha 172 cv...visto che per ottenerli hanno aumentato il n. di giri...

    R1 2000 11330 euro
    R1 2002 11160 euro
    R1 2004 13790 euro..... alla fine girera' uguale alla precedente, quindi si paga lo scarico sotto codone e la scritta 2004....


    P.S.: poi ci lamentiamo che le piste costano tanto....magari se fossimo meno "modaioli" e un po' piu' razionali, forse l'R1 la pagheremmo 11000 e con 2790 euro avremmo la pista pagata almeno per 10 volte

    Sottolineo che non sto' rosicando perch? non ho l'R1 nuova, anche perch? sono un fan della casa giapponese e godo nel vedere la nuova R1 rompere il c""" alla Honda e suzuki, pero' non sono cieco e questo sconsiderato aumento ingiustificato mi fa' un po' incazzare...grazie a tutti, ciao.....

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    #2
    ..aaaaahhh mi son dimenticato...la '04 ha il telaio piu' rigido del 200%......praticamente il mio ? di burro....

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      #3
      Beh... questione di gusti. Ti dir?, se avessi i soldi probabilmente ci farei un pensierino, come al Kawa nuovo. Mi piace punto e basta. Invece ho preso un'R1 del '01 preparata da superstock. Mi serviva una moto pronto pista e l'ho presa. Se per? mi fosse servita una moto anche per la strada avrei fatto una scelta diversa. Dipenda da come uno la usa. Certo, cambiare la 2003 con la 2004 pu? essere discutibile, ma essere motociclisti significa a anche provare un po' tutte le moto e poi se uno ha le facolt? per farlo....

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        #4
        E' il consumismo!!!
        E questa ? una bella cosa, finch? hai i soldi per comprarti tutto quello che il mercato propone...

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          #5
          Originally posted by Rexxx
          E' il consumismo!!!
          E questa ? una bella cosa, finch? hai i soldi per comprarti tutto quello che il mercato propone...
          COncordo con Rexxxx

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            #6
            ho girato a Misano in '45 con sospensioni mai revisionate e senza mai aver visto il circuito se non in video e con gomme disfatte
            Iscriviti di palla a qualche campionato.. se ti danno gomme fresche e sospensioni buone scali almeno 6-7 secondi...

            Cmq. ? la legge del mercato.. e come vedi la gente compra... e poi i motociclisti.. dopo un p? hanno voglia di avere cavalli nuovi in garage.. e me ogni anno e mezzo , due.. capita la voglia di cambiare...

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              #7
              Originally posted by mito22
              ho girato a Misano in '45 con sospensioni mai revisionate e senza mai aver visto il circuito se non in video e con gomme disfatte
              Iscriviti di palla a qualche campionato.. se ti danno gomme fresche e sospensioni buone scali almeno 6-7 secondi...

              Cmq. ? la legge del mercato.. e come vedi la gente compra... e poi i motociclisti.. dopo un p? hanno voglia di avere cavalli nuovi in garage.. e me ogni anno e mezzo , due.. capita la voglia di cambiare...
              concordo con davide!! conosci la voglia di cambiare??? io si!!! quindi me la son presa punto e basta!! non mi frega niente se va o non va,volevo una moto nuova e bella,quindi ho scelto r1 2004!! tanto io i tempi non li far? mai,quindi ? solo questione di alzare la serranda del garage e godere!!!

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                #8
                .....si Davide, ? vero che abbiamo la voglia di cambiare moto ogni anno, ma ? anche vero che qulacuno sta' "barando"....o i concessionari, o le case costruttrici....e quindi siamo dei "babbi"..e mi ci metto pure io dentro, nel senso che ci facciamo ingolosire da schede tecniche "pompate" e marketing strabordante di "fierezza"...ma alla fine con l'R1 nuova giri in 42 a misano, quindi un secondo meglio del modello '99, pero' sborsi 3000 euro in piu'....siamo liberi tutti di farlo finche' le finanze ce lo permettono, salvo sentire la gente lamentarsi se le assicurazioni costano, le piste sono care e i ricambi li vendono a peso d'oro....perch? non dovrebbero guadagnarci anche loro?

                X il campionato..mi iscriverei volentieri..peccato che ho appena acquistato casa, a luglio mi sposo, e ho speso tutti i soldi riamsti nel' R1 '03.....pero' qualche garetta con la Rehm dovrei riuscire a farla...ma di certo non abbassero' il tempo di 6/7 secondi, non sono un fenomeno....

                X Rexx...ma proprio tu parli di comsumismo...mi sembrava avessi espresso altri "valori" in altri post....o mi sbaglio?


                Cmq ribadisco la mia vena polemica con le case costrutt. e non con gli uenti/acquirenti...saluti...

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                  #9
                  purtroppo viviamo in una societ? di consumi..e tutti noi sappiamo che la moto non ? una necessit?..ma ? uno sfizio molto costoso...
                  Ebbene la r1 2004 rientra negli sfizi..io ho la 2003 e anche se penso che x me sia + che sufficiente...nel mio cervello c'? sempre un neurone(anzi + di uno) che mi dice xch? non hai preso quella???

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                    #10
                    Originally posted by Manetta
                    purtroppo viviamo in una societ? di consumi..e tutti noi sappiamo che la moto non ? una necessit?..ma ? uno sfizio molto costoso...
                    Ebbene la r1 2004 rientra negli sfizi..io ho la 2003 e anche se penso che x me sia + che sufficiente...nel mio cervello c'? sempre un neurone(anzi + di uno) che mi dice xch? non hai preso quella???
                    manetta,fino all'anno scorso la 2003 era uno sfizio,2 anni fa la 00 01 era uno sfizio!! 10 anni fa lo era il fireblade......
                    io piu che sfizio la chiamerei passione!! preferisco una bella moto che una bella macchina!!! la macchina serve quando piove e non ci vai in pista!! con la moto fai tutto e specialmente belle amicizie!!
                    w la moto,i motociclisti e la passione!!!

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                      #11
                      AAHH rega', ho capito che viviamo in una societa' dove il consumismo la fa' da padrone, ma allora perch? ci lamentiamo dei prezzi di quello che costa caro??.. Perch? accettiamo i 13800 euro per una moto che di "nuovo" non ha niente (ripeto ? bellissima, ? stupenda, ma di nuovo cos'ha?)e poi ci incazziamo se la RAS ci chiede 1000 euro all'anno per incendio/furto..dico Ras come per tutte le altre assicurazioni...per non parlare degli utenti che si almentano dei costi pista, gomme, aftermarket....dovranno guadagnarci pure loro..o no?

                      Il problema siamo noi, che accettiamo, accecati dalla passione, quello che ci viene propinato da abili esperti di pubblicita', senza usare un po' di razionalita', che invece ci porterebbe a poter "lottare" ad armi pari per avere prezzi diversi...e poter spendere i soldi rimasti in ben altro...

                      Io ho semplicemente chiesto un parere,spiegatemi secondo voi da cosa viene giustificato un prezzo cosi alto....

                      Il prezzo del modello '99 era giustificato da un progetto completamente nuovo, si passava dalla FZR alla R1 , tutto nuovo, dalla prima all'ultima vite, per passare alle sensazioni che la nuova moto regalava, simili alle moto vere moto da corsa....ora invece?

                      X Pippozxr400....

                      da quando mi sono iscritto ed ho cominciato ad inoltrarmi nelle varie discussioni affrontate nel forum, ho notato che le tue risposte sono sempre piene di enfasi e di paroloni, che alla fine pero' portano solo a conclusioni poco costruttive e prive di senso....forse ? proprio per quelli come te che le moto costano cosi tanto.......classico....naturalmente senza rancore....


                      Davidr1

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                        #12
                        ..naturalmente ho detto dalla "FZR all R1" tralasciando il Thunderace...visto che era un FZR con le carene modificate...

                        Davidr1

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                          #13
                          Originally posted by Davidr1
                          AAHH rega', ho capito che viviamo in una societa' dove il consumismo la fa' da padrone, ma allora perch? ci lamentiamo dei prezzi di quello che costa caro??.. Perch? accettiamo i 13800 euro per una moto che di "nuovo" non ha niente (ripeto ? bellissima, ? stupenda, ma di nuovo cos'ha?)e poi ci incazziamo se la RAS ci chiede 1000 euro all'anno per incendio/furto..dico Ras come per tutte le altre assicurazioni...per non parlare degli utenti che si almentano dei costi pista, gomme, aftermarket....dovranno guadagnarci pure loro..o no?

                          Il problema siamo noi, che accettiamo, accecati dalla passione, quello che ci viene propinato da abili esperti di pubblicita', senza usare un po' di razionalita', che invece ci porterebbe a poter "lottare" ad armi pari per avere prezzi diversi...e poter spendere i soldi rimasti in ben altro...

                          Io ho semplicemente chiesto un parere,spiegatemi secondo voi da cosa viene giustificato un prezzo cosi alto....

                          Il prezzo del modello '99 era giustificato da un progetto completamente nuovo, si passava dalla FZR alla R1 , tutto nuovo, dalla prima all'ultima vite, per passare alle sensazioni che la nuova moto regalava, simili alle moto vere moto da corsa....ora invece?

                          X Pippozxr400....

                          da quando mi sono iscritto ed ho cominciato ad inoltrarmi nelle varie discussioni affrontate nel forum, ho notato che le tue risposte sono sempre piene di enfasi e di paroloni, che alla fine pero' portano solo a conclusioni poco costruttive e prive di senso....forse ? proprio per quelli come te che le moto costano cosi tanto.......classico....naturalmente senza rancore....


                          Davidr1
                          questa ? l'idea che ti sei fatto su di me e mi sta bene,tanto non mi cambia la vita!!

                          siamo due motociclisti con 3 differenze:tu giri come vale rossi con un r1 con gomme finite e forx inesistenti,non hai i soldi per comprarti la nuova r1 e ti incazzi perch? tutto il mondo intorno alla moto costa un capitale e non te lo puoi permettere

                          forse non hai capito un po di cose:io non ho problemi di pagarmi la moto l'assicurazione le piste i ricambi e gli accessori!! dopo anni di duro lavoro mi sono creato una posizione e di certo venir giudicato da uno che ce l'ha con il mondo intero,non me ne puo fregar di meno!!

                          non ho mai parlato che questo costa che quell'altro costa ecc ecc e non vedo il problema!!

                          non ho mai detto che giro come vale rossi con una moto finita e sono sempre stato umile chiedendo e richiedendo pareri e consigli anche da piloti nel forum!! tutto confermabile!!!

                          peccato che non hai capito che per me la moto ? uno stile di vita,non una moda,se era per la moda in garage avevo la cibierre!!

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                            #14
                            Primo....sinceramente io non ho mai detto di non avere i soldi per comprarmi l'R1 nuova...per la mia che ho appena acquistato, ho speso molto di piu' di quello che tu hai speso per la tua "nuova numeratachefatantofichetto"...conosci i prezzi di marchesini magnesio, Ohlins,modifiche kservice, gifrap, carbonio..e palle varie?...forse no..

                            Secondo: non ho mai detto che giro come Valerossi....anzi, ho pure sottolineato che non sono affatto un fenomeno....ma sai leggere?

                            Terzo: questa tua risposta avvalora la mia precedente....la tua enfasi nelle risposte ? quasi sempre ingiusificata...infatti io parlo di sbaglio "nostro" nel comprare tutto senza badare al prezzo ingiustificato e TU, NATURALMENTE, sbori fuori dal vaso dando del barbone ad uno che manco sai che lavoro svolge da mane a sera......

                            Quarto: non ho detto da nessuna parte che tu sei uno che si lamenta dei prezzi delle gomme o delle piste...magari rileggi con calma i post senza farti prendere dall 'agitazione come quando hai visto la nuova R1.....h solo detto che "FORSE E' X QUELLI COME TE CHE LE MOTO COSTANO COSI TANTO"....

                            Quinto: ...ho 28 anni, ho comprato 4 moto nella mia vita da motocilcista e per queste 4 moto ho speso qualcosa come 60000 euro che fanno + o - 116.000.000 delle vecchie lire..considera che la prima era un 125 pagato 3 milioni...poi ho comprato cbr 900, R1 ed R1 '03...ho speso tanto ma sempre dando un occhio a quello che mi serviva realmente, senza scialacquare come un babbeo....quindi le tue teorie sono risultate "naturalmente" fuori luogo, sempre colme di enfasi inutile.

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                              #15
                              13800 euro per una moto che di "nuovo" non ha niente (ripeto ? bellissima, ? stupenda, ma di nuovo cos'ha?)
                              Madonna ma con sta r1 2004 ce l'avete proprio a morte...dici che tra le 2 moto non ? cambiato nulla...allora freni, motore, amm. di sterzo, forcellone, scarichi, impostazione di guida, iniezione, telaio, peso, quote ciclistiche...lascia stare l'estetica, il family feeling ? rimasto anche per motivi commerciali.Ti do ragione solo su una cosa, che la politica Yamaha ha fatto na cazzata a svendere il '03 (te lo dice uno che se l'? appena presa usata e ha fatto un affare), nei confronti dei suoi clienti che vedono il valore dell'usato colare a picco.Il 2004 ? una bomba che la '03 se la mangia per colazione...a parit? di manico i tempi sul giro sono ben oltre 1 secondo se la dai in mano ad un pilota vero.Io mi son preso una '02 semplicemente perch? la '04 non me la posso permettere, tutto qui, per il resto credo sia migliore in tutto e il prezzo ? adeguato alla concorrenza.Lo so benissimo che la Yamaha potrebbe venderla anche a meno, ma non dimentichiamo che con 26 milioni ti porti a casa una moto che fino a pochi anni fa avrebbe vinto in superbike...

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