Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Yamaha giusta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mamma mia ragazzi, quanti ricordi... anch'io sono arrivato alla soglia dei 36 anni, ho avuto il gamma 500 con le jollymoto, altro che il buco a 8000 della mia r1, l? il buco era perenne e poi esplodeva in impennate pazzesche....che moto. purtroppo ha fatto una brutta fine e quasi io con lei
    mi hai ricordato tante cose e la poesia che c'? nella moto.
    Le gare superstars le vedo su telenova a griglia di partenza, siete grandi, con "pochi" soldi mettete dietro gli ufficiali
    ci vuole sempre la passione

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend
      Si siamo quelli.
      la jaguar quest'anno ha il compressore a tromba e poca flangiatura...........
      Cmq in prova hanno molta pressione ma in gara abbassano..........
      Il pilota Jaguar ? ex superturismo con la nostra auto darebbe un giro a tutti............

Avrai visto che all'inizio la nostra auto superava le altre con facilit?..........infatti ci hanno fatto le verifiche anche se non abbiamo finito : tutto in regola !!!!!

certo che ho visto!!

peccato che ci siano solo 3 case automobilistiche,scusa,forse dir? una cavolata,ma dalla prossima gara ci dovrebbe essere una nuova bmw??

io vedrei bene anche la mercedes,la rover e la volvo su questo campionato.

Comment

• Font Size
        .... questa discussione oltre che trasmettermi emozioni forti mi ha fatto tornare in mente una moto paragonabile alle RD 500 e 350 (e al Gamma 500)..... l'Honda NS 400 R! Volevo chiedere su questa moto un parere a Livelegend! Su ciclistica, motore.... e paragone in particolare con l'RD 350! Ne avrei sottomano un esemplare (NS 400) ben messo dell'84, a 3.000 euro trattabili.....

Comment

• Font Size
          UP! Livelegend, se ci sei batti un colpo!!

Comment

• Font Size
            perche nn mandi le foto delle tue RD??? mi sentirei male a vederle..
            Se poi me Voi (o Ce Voi) Fa Vede pure il BMW io gradisco pure quello.
            Cmq Beato te che puoi permettertelo di tenerti le moto vecchie.. Scusa con l assicurazione come fai????

Comment

• Font Size
              Originally posted by Magus
              .... questa discussione oltre che trasmettermi emozioni forti mi ha fatto tornare in mente una moto paragonabile alle RD 500 e 350 (e al Gamma 500)..... l'Honda NS 400 R! Volevo chiedere su questa moto un parere a Livelegend! Su ciclistica, motore.... e paragone in particolare con l'RD 350! Ne avrei sottomano un esemplare (NS 400) ben messo dell'84, a 3.000 euro trattabili.....

La nsr 400 ? bellissima. La sua estetica Rothmans ? da brivido, ? un tuffo negli anni 80. Paragonata alla Rd 500 e sopratutto al gamma 500 ? inferiore nelle prestazioni. La nsr 400 ha tre cilindri i due davanti che hanno la valvola meccanica allo scarico (e non elettronica come la YPVS della RD) ATAC (come la vecchia nsf 125 1985) il terzo dietro non ha neanche la valvola meccanica e soffre del calore dei due davanti . Rumore stranissimo praticamente lo stesso della Ns 125f con scarico originale (chi lo ricorda............io si dal momento che avevo la ns 125f all'epoca sembrava venire da Marte.........) moltiplicato 3.
              La moto ha una ciclistica dell'84........ con cerchi dell'84............sui quali vanno messe gomme tipo quelle dell'84.........quindi se la ciclistica ? ancora in ordine ? cmq una moto molto maneggevole uno come me sa come guidarla (causa l'et? e il fatto che avevo un amico che ne aveva una)ma rimane pur sempre una moto dei primi anni 80, divertente ma da trattare con rispetto non ammette errori come le moto di oggi.
              Con delle espansioni Jolly moto, adeguamento dei spilli e getti dei carburatori, e una limatina ai cilindri la moto diventa molto performante.
              Non la paragonerei alla Rd 350, la nsr 400 ha un valore molto pi? alto della Rd 350 ? paragonabile alla RD 500 e al gamma 500. Attualmente la RD 500 ? quella che vale di pi? 6000 euro per un esemplare quasi perfetto.
              La Rd 350 vale molto meno per? ? certamente pi? divertente di tutte le altre e preparata ? in assoluto la pi? performante. Con i suoi 140 kg (contro gli oltre 200 delle 500) ? una bicicletta che ha un bicilindrico parallelo indistruttibile (io col primo motore ci feci 60000 km a manetta e poi lo rinfrescai ma non ce ne era assolutamente bisogno........) che si presta a preparazioni facili dall'aumento della cilindrata a 380 cc ( con 2 pistoni eurocilindro da 190 quelli per preparare le 125) con la quale diventa un vero mostro, a una semplice limatura dei cilindri con espansioni Jolly moto, modifica scatola filtro, ritocco carburatori o meglio carburatori pi? grandi (originali sono solo da 26) di qualche moto da cross 125 o i 35 mikuni a valvola piatta (quelli che avevo io ma il motore deve essere parecchio preparato e la deve carbiurare un genio..........) risultato la moto si impenna nelle prime 3 marce e fa circa 240 kmh vi garantisco che con 140 kg ? da paura vera !!!

Quindi la Rd 350 ? ancora una moto per divertirsi e ammette anche rivoluzioni ciclistiche, all'avantreno ci si mette di tutto dalle fork dell'aprilia rs 250 a quelle del cbr 600 vecchio al posteriore si possono fare diverse modifiche, anche se tunuta completamente originale comincia ad avere il suo valore.

La nsr 400 ? molto pi? rara di maggior valore e bisogna trovarla non preparata e sopratutto che non abbia miscugli di pezzi.
              se ne hai trovata una a 3000 euro e sta bene di carrozzeria e sopratuto di motore prendila.
              Per farti capire, la mia Rd 500 era stata abbandonata in un giardino da un'animale, io lo portata via da quell'animale per 400 euro. Poi gli ho dato amore per 3 anni, e 1600 euro di verniciatura (perfetta come usciva dalla Yamaha) e sui 3000 euro di motore, tutto il resto l'ho fatto da solo tutto compreso smontare bullone per bullone e pulirlo con la mola..........
              In tutto siamo sui 6000 euro.

Comment

• Font Size
                Originally posted by pippozxr400
                certo che ho visto!!

peccato che ci siano solo 3 case automobilistiche,scusa,forse dir? una cavolata,ma dalla prossima gara ci dovrebbe essere una nuova bmw??

io vedrei bene anche la mercedes,la rover e la volvo su questo campionato.
                La nuova M5 non ? ovviamente omologabile per il trofeo per quest'anno.
                Con 506 cv di serie un V10 derivato dalla F1 sarebbe come far correre un K5 nella BOT............

Ci dovrebbe essere una nuova serie 5 (ma non M )di 5000 cc. Sembra che esista ma di serie avrebbe meno cv della M5 come la mia.

Solo 3 case perch? nella supertsars le auto devono essere almeno 5000 cc (o 4000 e oltre sovralimentate con opportune flagiature) con 4 sportelli.

Non ci sono molte auto cosi' e sopratutto non sarebbero competitive contro una M5 anche vecchia. Pensate ad un Maserati 4 porte...........pensate che io con la mia M5 stradale il Maserati coup? quello col motore del Ferrari Modena lo disintegro in 400 mt gliene d? 50.........figuratevi al 4 porte.........
                Pensare che un'Audi RS6 ufficiale con quel motorone sovralimentato non riesce ad andare come una veccia M5 del 1999 aspirata.............che paghi 15000 euro............questo fa capire la difficolt? nell'impegno di nuove case...............

La mercedes avrebbe la vecchia E 55 AMG 5500 cc sovralimentata con compressore............per arrivare ad una M5 dovrebbe avere il compressore talmente pompato che dopo 3 giri esploderebbe.
                La Volvo invece penso propio che non abbia berline con grandi motorizzazioni benzina o cmq con almeno 450 cv.
                Ricordando che le auto devono essere di serie di motore tranne centraline e scarichi e altre sciocchezze.........

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pannokkia
                  perche nn mandi le foto delle tue RD??? mi sentirei male a vederle..
                  Se poi me Voi (o Ce Voi) Fa Vede pure il BMW io gradisco pure quello.
                  Cmq Beato te che puoi permettertelo di tenerti le moto vecchie.. Scusa con l assicurazione come fai????

Perch? non sono nemmeno capace di metterle in rete e forse della 500 non ho nemmeno una foto..........
                  Foto della M5 da gara la puoi vedere su autosprint della settimana scorsa della mia stradale.........non ne ho fatta mai una..........cmq ? nera coi vetri neri con scarichi da corsa per il resto completamente originale ne girano molte su internet come la mia, cmq la mia ? visibile ad ogni gara del trofeo amatori nei paddoc e in molte prove libere, ormai ? abbastanza famosa.............
                  Le assicurazioni e i bolli delle moto con pi? di 20 anni iscritte al registro (consideriamo che parliamo di moto di forte interesse storico) non pagano ne bollo ne assicurazione (quasi niente)...............

Comment

X
                  Working...
                  X