Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Yamaha giusta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La Yamaha giusta

Io mi sforzo di correre in pista mi sforzo di fare il pilota.
    ma dopo 20 anni di strada il mio vero amore ? la strada.
    Sono ormai anni che non vado pi? la domenica a fare due curvette serie.
    Vari sono i problemi.
    Le mie R1 vanno troppo forte per la stada per lo stato che mi impone limiti ridicoli con sistemi anticostituzionali.
    In generale ? pericoloso fosse solo per gli incapaci che invadono la mia corsia, e quelli che tirano solo sul dritto ce avrebbero bisogno di 10000 ore di lezioni per capire cosa vuol dire andare in moto.
    Ho perso una cosa bellissima ma il mondo si evolve non sono pi? gli anni ottanta ne i novanta.
    Per chi mi dir? che anche noi nel 1989 dovevamo imparare rispondo subito che le moto di quegli anni facevano una selezione naturale o sapevi andare in moto o morivi alla prima uscita, non erano dei cbr 600 che girano da soli e frenano come una gp 500 del 1996. Perliamo di pezzi di ferro con cmq troppi cv che hanno lasciato tante lapide sulle strade.
    Per? ogni domenica col sole, con i miei 35 anni, mi viene un brivido dentro pensando di poter rifare la mia strada...........
    Sabato sera ero con un amico compagno di mille battaglie, e mia moglie dice : domani vogliamo fare un giro in moto ???
    Mia moglie in moto con me in 14 anni ci sar? venuta 4 volte..........
    Io e il mio amico accettiamo subito, anche perch? io raramente ho la domenica libera dal lavoro e dalla famiglia con figli.
    Problema con quale moto vado ???
    Le R1 che ho a roma sono tutte e 2 monoposto.
    L'unica normale ? la 99 ma la tengo attualmente fuori Roma insieme alla Rd 350.
    Ma nel box ho la Rd 500.............ha il monoposto ma si toglie con 2 pomelli.
    Dico a mia moglie che andremo con la RD 500 che ha una bella sella comoda come ha una moto del 1985..............
    Come quando andavamo con la RD 350 appena conosciuti........
    Inizia questa splendida domenica di sole in sella alla mia RD 500 per arrivare sulla Tiburtina per poi fare 2 curve, faccio il raccordo, il 500 V4 viaggia a 150 come niente..............avrei volgia di tirarla ma mia molgie ha troppa paura.
    Inoltre il V4 ? in grado di arrivare a 240 ma appena riacceso ? meglio farlo girare medio al fine di evitare rotture che costano come una 600 del 1999 usata.
    Appuntamento e finalmente arrivo sulla mia strada che emozione.
    La RD 500 ha un'agilit? propia a moto di altri tempi e ha sempre 90 cv cmq sprecati per la strada e per mia molgie. Vado sempre piano ma dopo qualche piega la libidine ? totale in 2 con una moto di 20 anni ti diverti anche a 100 kmh sopratutto se fai anche le curve a 100.
    Che bello !!!!!!!!!!!
    Ho avuto pi? emozioni da quel tratto breve di strada circa 30 km (ci siamo dovuti fermare perch? cmq mia moglie era nel panico...........e pensare che in auto viene con me anche a 300 kmh VERI senza fiatare) che in una giornata in pista.

Quindi ho trovato la Yamaha per adare a fare qualche uscitina, la Mia RD 500 regina di altri tempi con limiti estremamente pi? bassi di una moto d'oggi ma in grado di regalare emozioni uniche a velocit? molto inferiori.
    Per capirci per divertirmi con la R1 devo andare pi? forte per sentire un minimo di sforzo e impegno nell'affrontare i bellissimi tratti in montagna, e questo non ? possibile.
    La Rd 500 in relat? ha il potenziale a livello di motore per stupire, un due tempi 500 V4 ? cmq ancora un mostriciattolo, per? non ha le gomme le sopensioni i freni nemmeno per 50 cv, dato che la mia ? scrupolosamente originale.
    Sono a posto con la legge perch? la moto ? completamente originale (le 4 marmitte sono originali anche se le ho leggermente aperte) non mi ingarello con gli altri perch? nemmeno capiscono che moto ? quindi mi lasciano stare e io non raccolgo, la moto ? agilissima ma ha i limiti di una ciambella all'anteriore da 16 " e uno sfilatino da 18" al posteriore rispettivamente 90 e 130.......
    Freni quasi inesistenti e se forzi troppo va a pacco la forcella e blocca l'anteriore........nonostante freni poco.
    Insomma adrenalina allo stato puro andando a velocit? molto pi? idonee alla strada.

Poi per le cose serie porter? la R1 su almeno 3 gare in salita quest'anno.................(gare del campionato velocit? salita quindi legali)

• Font Size
    Mitico livelegend, azzo se stai bene

Comment

• Font Size
      A me viene la tentazione - rimpianto delle Aprilia 125 2t del 90.... per la strada mi divertirei molto di pi?...

Comment

• Font Size
        .. ? sempre un piacere per il cuore dei motociclisti leggerti!
        Ciao

Giovanni

Comment

• Font Size
          grandioso!!......

Comment

• Font Size
            grande...mi hai ricordato quando giravo col mio rd 350....tutto motore e niente altro ma oggi a 38 anni lo ricordo come godimento assoluto

Comment

• Font Size
              Complimenti per la descrizione delle emozioni che da una moto, anche datata.
              Sarei curioso di sapere che auto hai che fa300 effettivi?
              comunque complimenti anche per la collezione di Yamaha.

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend
                ...
                Quindi ho trovato la Yamaha per adare a fare qualche uscitina, la Mia RD 500 regina di altri tempi con limiti estremamente pi? bassi di una moto d'oggi ma in grado di regalare emozioni uniche a velocit? molto inferiori.
                ...

Hai fatto venire un po' di nostalgia anche a me...

Comment

• Font Size
                  Grazie a tutti ? sempre bello descrivere emozioni se qualcuno che legge le capisce. per abbezze, jack e gli altri nostalgici consiglio una bella Yamaha RD 350 si trovano a prezzi inferiori a un mono + pompanti ecc ecc per una R1...............
                  Vi fate un p? di salutare e piacevolissimo restauro (se ce ne ? bisogno dato che un mio amico ne ha presa una a 1500 euro perfetta ed ? il modello giapponese 31K con carena 1985-86 la migore....) mettete due belle Jolly moto (che sono ancora in produzione) e risentite in vecchio guaito del giaguaro...........
                  Senza dimenticare che su un guidato stretto di montagna la 350 con dellle Metzeler laser (ancorsa in produzione) si mette dietro molte moto .

Per BO ho una BMW M5 E39 con 470 cv che f? oltre 300 kmh.
                  Non so se avete mai visto le gare della SUPERSTAR in televisione. Domenica scorsa si ? corso ad Adria.
                  Io ho quel modello di M5 che corre nella supestar, ed insieme ad altri amici sono copropietario di una M5 che fa la Superstars.
                  Corrono M5 5.0 cc Audi RS6 e Jaguar 4.0 con sovralimentazione volumetrica.
                  La categoria ? organizzata dai Flammini c'? anche il commento di Di Pillo.
                  La mia M5 ? quella team Santucci pilota Benedetti siamo stati in testa tutto il tempo poi s'e rotto il cambio e abbiamo battagliato con un certo Dindo Capello su Audi ufficiale...................................

La nostra M5 vola va molto pi? forte delle altre e va pi? forte delle auto sovralimentate, in altre gare abbiamo battuto Porsche e Ferrari modena Challenge (2 ore di Magione secondi assoluti !!!!!!!!!!!!!!!) insomma abbiamo un auto che vince a mani basse se non capita nulla con un pilota medio stravince con un pilota forte nonostante le Jaguar ufficiali e le Audi ufficilai tutte e due guidate da piloti molto esperti ex mondiali in diverse categorie.
                  Il nostro pilota ? un'amico che ha fatto 5 gare nella Porsche cup e guida tipo me...............
                  Ci vorrebbe un buon pilota e con la nostra M5 vincerebbe il campionato che ora ha molto seguito in televisone (diversi canali) e su tutte le riviste, auto sprint ha fatto una pagina con 3 foto della nostra M5...........

Ovviamente la mia M5 stradale risente del fatto che io e tre amici che hanno la stessa auto siamo anche partecipanti ad un progetto simile.......
                  La m5 E 39 slimitata fa 299 kmh le nostre hanno qualcosina in pi? tipo scarichi race tedeschi Esemman e mappe di centraline studiate per un anno intero con test infiniti su 3 M5 a disposizione come cavie............quindi..........

Scusate per il discorso lungo ma il nostroprogetto ? stato fatto con lo sforzo di 7 amici appassionati di motori, con la epserienza infinita di Santucci, e vedere certi risultati mi commuove............

Non prendetemi per uno che ha i soldi.................una M5 E 39 in Italia si trova dai 20 mila ai 26mila euro (consiglio prendere SOLO quelle dal 2001 in poi retsailing xeno televisore 16/9 ecc ecc... vanno il doppio per diversi motivi che non vi posso spiegare) non sono cifre da ricco............
                  Una R1 super kittata costa lo stesso..............

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend
                    ..
                    Per chi mi dirà che anche noi nel 1989 dovevamo imparare..
                    ..
                    Piccolo Amarcord:
                    A quel tempo si imparava "coltello tra i denti":
                    i grandi (magari due o tre anni più vecchi ) erano il nostro obiettivo , dimostrare di poter stare con loro senza farsi attendere troppo era già un successo , affiancarli un affronto , passarne qualcuno con la metà dei cavalli significava venire promessi automaticamente..

Mamma che nostalgia..
                    Last edited by CokiDrug; 13-04-06, 12:11.

Comment

• Font Size
                      complimenti
                      Alla faccia che non hai i soldi 5 moto il Bmw Paura da strada e quello da pista!
                      Io per una Leon Fr e una R1 2002 sputo sangue

Comment

• Font Size
                        Originally posted by CokiDrug
                        Piccolo Amarcord:
                        A quel tempo si imparava "coltello tra i denti":
                        i grandi (magari due o tre anni pi? vecchi ) erano il nostro obiettivo , dimostrare di poter stare con loro senza farsi attendere troppo era gi? un successo , affiancarli un affronto , passarne qualcuno con la met? dei cavalli significava venire promessi automaticamente..

Mamma che nostalgia..

Io ricordo benissimo la mia prima uscita ufficiale con i "grandi".
                        Io avevo la mia fida e amata Rd 350. C'erano Gamma 500 replica Shwantz gsxr 750 con motori e c'era anche una nuovissima CBR 900 e c'erano i maestri...
                        Per farla breve in salita ero fra i primi per rispetto...........al ritorno in discesa passai il pirmo e andai in fuga.........solo dopo km rallentai e su un rettilineo mi pass? il cbr 900 (che sul dritto andava un p? pi?forte di una RD........) richiamandomi al rispetto dei ruoli and? avanti per difendere il branco ma io gli ero incollato al posteriore con una 350........

Risultato : fui "bannato" dal gruppo mi dissero che ero pazzo in realt? ero solo il pi? veloce.
                        Ma l'onta era troppa per i capi branco (che conoscevano la strada a menadito) battuti dal nuovo arrivato............

Mi accontetai di fargli delle piccole poste.........per ripassarli tutti.........
                        Alla fine trovai dei seguaci e diventai io capobranco un capobranco difficile da passare che ha insegnato a tanti motociclisti senza mai avere incidenti nel branco.

Un giorno il vecchio capobranco del vecchio gruppo disse : Er Cico (cico ero io perch? ero il pi? piccolo del vecchio branco) tocca sparaje pe piallo co Yamakino, se se compra na cbr 600 (era uscita la cbr 100 cv) ce da mezz'ora de distacco.
                        Una confessione che mi elev? ufficialmente a 1

Comment

• Font Size
                          io invece da giovane e mò da anziano faccio sempre quello che nel gergo militare si chiama "occhio di coda".....insomma dagli anni 80 ad oggi ho pagato così tanti caffè che me ce aprivo un bar se me li fossi tenuti...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by BO
                            complimenti
                            Alla faccia che non hai i soldi 5 moto il Bmw Paura da strada e quello da pista!
                            Io per una Leon Fr e una R1 2002 sputo sangue
                            Quanto costa una leon Fr ???

Le mie 5 moto comprendono moto comprate nel 1988 (yamah Rd 350) e sono state comprate tutte in anni diversi praticamente la differenza tra me e uno normale ? che non vendo mai la vecchia Yamaha che ho.
                            Quando ho comprato la 05 a rate per la 99 avrei potuto avere 5000 euro forse ?? forse sono anche troppi........
                            Preferisco fare 1 anno o 2 di rate in pi? e tenermi una moto che mi ha fdato tanto.
                            La M5 stradale ripeto che usata costa come una auto media bassa,per quella da corsa ho una partecipazione che ho messo come se vessi comprato azioni (al di l? della passione e le ore di lavoro svolto gratis per passione) sperando in un piccolissimo buissenes.
                            Io st? per compire 36 anni lavoro tantissimo compresa la domenica e la mia prima R1 l'ho avuta con i miei soldi avuti realizzando una mia idea senza l'aiuto di nessuno.
                            Spendo soldi peri motori come molti di voi ma pi? che averli sono semplicemente pazzo.

Comment

• Font Size
                              Quando c'era l'RD 350 prima serie jap io ero piccino, avevo il 125 ed ero studente.
                              Le due volte che l'ho provata mi ha fatto troppa paura... che poi ai 19 anni ho cambiato per un 125 pi? recente vista il poco senno che avevo e l'istinto di conservazione... coadiuvato dai miei genitori

Comment

X
                              Working...
                              X