Io mi sforzo di correre in pista mi sforzo di fare il pilota.
ma dopo 20 anni di strada il mio vero amore ? la strada.
Sono ormai anni che non vado pi? la domenica a fare due curvette serie.
Vari sono i problemi.
Le mie R1 vanno troppo forte per la stada per lo stato che mi impone limiti ridicoli con sistemi anticostituzionali.
In generale ? pericoloso fosse solo per gli incapaci che invadono la mia corsia, e quelli che tirano solo sul dritto ce avrebbero bisogno di 10000 ore di lezioni per capire cosa vuol dire andare in moto.
Ho perso una cosa bellissima ma il mondo si evolve non sono pi? gli anni ottanta ne i novanta.
Per chi mi dir? che anche noi nel 1989 dovevamo imparare rispondo subito che le moto di quegli anni facevano una selezione naturale o sapevi andare in moto o morivi alla prima uscita, non erano dei cbr 600 che girano da soli e frenano come una gp 500 del 1996. Perliamo di pezzi di ferro con cmq troppi cv che hanno lasciato tante lapide sulle strade.
Per? ogni domenica col sole, con i miei 35 anni, mi viene un brivido dentro pensando di poter rifare la mia strada...........
Sabato sera ero con un amico compagno di mille battaglie, e mia moglie dice : domani vogliamo fare un giro in moto ???
Mia moglie in moto con me in 14 anni ci sar? venuta 4 volte..........
Io e il mio amico accettiamo subito, anche perch? io raramente ho la domenica libera dal lavoro e dalla famiglia con figli.
Problema con quale moto vado ???
Le R1 che ho a roma sono tutte e 2 monoposto.
L'unica normale ? la 99 ma la tengo attualmente fuori Roma insieme alla Rd 350.
Ma nel box ho la Rd 500.............ha il monoposto ma si toglie con 2 pomelli.
Dico a mia moglie che andremo con la RD 500 che ha una bella sella comoda come ha una moto del 1985..............
Come quando andavamo con la RD 350 appena conosciuti........
Inizia questa splendida domenica di sole in sella alla mia RD 500 per arrivare sulla Tiburtina per poi fare 2 curve, faccio il raccordo, il 500 V4 viaggia a 150 come niente..............avrei volgia di tirarla ma mia molgie ha troppa paura.
Inoltre il V4 ? in grado di arrivare a 240 ma appena riacceso ? meglio farlo girare medio al fine di evitare rotture che costano come una 600 del 1999 usata.
Appuntamento e finalmente arrivo sulla mia strada che emozione.
La RD 500 ha un'agilit? propia a moto di altri tempi e ha sempre 90 cv cmq sprecati per la strada e per mia molgie. Vado sempre piano ma dopo qualche piega la libidine ? totale in 2 con una moto di 20 anni ti diverti anche a 100 kmh sopratutto se fai anche le curve a 100.
Che bello !!!!!!!!!!!
Ho avuto pi? emozioni da quel tratto breve di strada circa 30 km (ci siamo dovuti fermare perch? cmq mia moglie era nel panico...........e pensare che in auto viene con me anche a 300 kmh VERI senza fiatare) che in una giornata in pista.
Quindi ho trovato la Yamaha per adare a fare qualche uscitina, la Mia RD 500 regina di altri tempi con limiti estremamente pi? bassi di una moto d'oggi ma in grado di regalare emozioni uniche a velocit? molto inferiori.
Per capirci per divertirmi con la R1 devo andare pi? forte per sentire un minimo di sforzo e impegno nell'affrontare i bellissimi tratti in montagna, e questo non ? possibile.
La Rd 500 in relat? ha il potenziale a livello di motore per stupire, un due tempi 500 V4 ? cmq ancora un mostriciattolo, per? non ha le gomme le sopensioni i freni nemmeno per 50 cv, dato che la mia ? scrupolosamente originale.
Sono a posto con la legge perch? la moto ? completamente originale (le 4 marmitte sono originali anche se le ho leggermente aperte) non mi ingarello con gli altri perch? nemmeno capiscono che moto ? quindi mi lasciano stare e io non raccolgo, la moto ? agilissima ma ha i limiti di una ciambella all'anteriore da 16 " e uno sfilatino da 18" al posteriore rispettivamente 90 e 130.......
Freni quasi inesistenti e se forzi troppo va a pacco la forcella e blocca l'anteriore........nonostante freni poco.
Insomma adrenalina allo stato puro andando a velocit? molto pi? idonee alla strada.
Poi per le cose serie porter? la R1 su almeno 3 gare in salita quest'anno.................(gare del campionato velocit? salita quindi legali)
ma dopo 20 anni di strada il mio vero amore ? la strada.
Sono ormai anni che non vado pi? la domenica a fare due curvette serie.
Vari sono i problemi.
Le mie R1 vanno troppo forte per la stada per lo stato che mi impone limiti ridicoli con sistemi anticostituzionali.
In generale ? pericoloso fosse solo per gli incapaci che invadono la mia corsia, e quelli che tirano solo sul dritto ce avrebbero bisogno di 10000 ore di lezioni per capire cosa vuol dire andare in moto.
Ho perso una cosa bellissima ma il mondo si evolve non sono pi? gli anni ottanta ne i novanta.
Per chi mi dir? che anche noi nel 1989 dovevamo imparare rispondo subito che le moto di quegli anni facevano una selezione naturale o sapevi andare in moto o morivi alla prima uscita, non erano dei cbr 600 che girano da soli e frenano come una gp 500 del 1996. Perliamo di pezzi di ferro con cmq troppi cv che hanno lasciato tante lapide sulle strade.
Per? ogni domenica col sole, con i miei 35 anni, mi viene un brivido dentro pensando di poter rifare la mia strada...........
Sabato sera ero con un amico compagno di mille battaglie, e mia moglie dice : domani vogliamo fare un giro in moto ???
Mia moglie in moto con me in 14 anni ci sar? venuta 4 volte..........
Io e il mio amico accettiamo subito, anche perch? io raramente ho la domenica libera dal lavoro e dalla famiglia con figli.
Problema con quale moto vado ???
Le R1 che ho a roma sono tutte e 2 monoposto.
L'unica normale ? la 99 ma la tengo attualmente fuori Roma insieme alla Rd 350.
Ma nel box ho la Rd 500.............ha il monoposto ma si toglie con 2 pomelli.
Dico a mia moglie che andremo con la RD 500 che ha una bella sella comoda come ha una moto del 1985..............
Come quando andavamo con la RD 350 appena conosciuti........
Inizia questa splendida domenica di sole in sella alla mia RD 500 per arrivare sulla Tiburtina per poi fare 2 curve, faccio il raccordo, il 500 V4 viaggia a 150 come niente..............avrei volgia di tirarla ma mia molgie ha troppa paura.
Inoltre il V4 ? in grado di arrivare a 240 ma appena riacceso ? meglio farlo girare medio al fine di evitare rotture che costano come una 600 del 1999 usata.
Appuntamento e finalmente arrivo sulla mia strada che emozione.
La RD 500 ha un'agilit? propia a moto di altri tempi e ha sempre 90 cv cmq sprecati per la strada e per mia molgie. Vado sempre piano ma dopo qualche piega la libidine ? totale in 2 con una moto di 20 anni ti diverti anche a 100 kmh sopratutto se fai anche le curve a 100.
Che bello !!!!!!!!!!!
Ho avuto pi? emozioni da quel tratto breve di strada circa 30 km (ci siamo dovuti fermare perch? cmq mia moglie era nel panico...........e pensare che in auto viene con me anche a 300 kmh VERI senza fiatare) che in una giornata in pista.
Quindi ho trovato la Yamaha per adare a fare qualche uscitina, la Mia RD 500 regina di altri tempi con limiti estremamente pi? bassi di una moto d'oggi ma in grado di regalare emozioni uniche a velocit? molto inferiori.
Per capirci per divertirmi con la R1 devo andare pi? forte per sentire un minimo di sforzo e impegno nell'affrontare i bellissimi tratti in montagna, e questo non ? possibile.
La Rd 500 in relat? ha il potenziale a livello di motore per stupire, un due tempi 500 V4 ? cmq ancora un mostriciattolo, per? non ha le gomme le sopensioni i freni nemmeno per 50 cv, dato che la mia ? scrupolosamente originale.
Sono a posto con la legge perch? la moto ? completamente originale (le 4 marmitte sono originali anche se le ho leggermente aperte) non mi ingarello con gli altri perch? nemmeno capiscono che moto ? quindi mi lasciano stare e io non raccolgo, la moto ? agilissima ma ha i limiti di una ciambella all'anteriore da 16 " e uno sfilatino da 18" al posteriore rispettivamente 90 e 130.......
Freni quasi inesistenti e se forzi troppo va a pacco la forcella e blocca l'anteriore........nonostante freni poco.
Insomma adrenalina allo stato puro andando a velocit? molto pi? idonee alla strada.
Poi per le cose serie porter? la R1 su almeno 3 gare in salita quest'anno.................(gare del campionato velocit? salita quindi legali)
Comment