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YAMAHA R1 05 buco a 7500 come risolverlo?

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    #1

    YAMAHA R1 05 buco a 7500 come risolverlo?

    Salve a tutti
    ora che ho venduto la mia piccola sarei in procinto di acquistare una R1 2005
    e ho notato che tutti si lamentano di questo buco a 7500 giri...
    come avete risolto il problema?
    .....almeno mi preparo.....
    Grazie a tutti.....

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    #2
    Da quello che ho potuto capire leggendo i post di gente particolarmente esperta in materia, sembra che il buco di erogazione della R1 attorno ai 7000 giri sia un problema congenito, dovuto alla conformazione della testata e dei condotti (correggetemi se sbaglio...), tuttavia eliminando il catalizzatore e magari sostituendo lo scarico e aggiungendo una centralina aggiuntiva, si può "riempire" un pò la curva di erogazione a quei giri, attenuando (ma non eliminando) la sensazione del buco.
    Io ho una R1 di serie, quando apri tutto da 5-6000 giri, quando il motore arriva a quel regime si avverte una leggera flessione, dopodichè il motore "esplode" e si mangia le marce in un attimo...
    Last edited by FabioB; 13-04-06, 10:20.

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      #3
      BAsta essere sempre solo i 7500 giri

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        #4
        Originally posted by Manetta
        BAsta essere sempre solo i 7500 giri
        Mi sa che ci vuole il brevetto di volo...

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          #5
          ....allora devo comprare anche delle piume?...

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            #6
            togli il catalizzatore, metti i finali e il pignone di 16.
            Se non ti basta allora monta anche la centralina.

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              #7
              secondo me non te ne accorgi neanche.......? un missile. lo vede solo il banco quel "bucone".......

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                #8
                Non ho mai avuto l'occasione di fare un confronto tra la mia R1 a carburatori del "00 con varie cosine (tipo Dyno jet ,airbox ,anticipo akra full-tit e 16\45 di trasmissione) e la nuova ,ma a sentire in giro la differenza che si nota tra questi 2 modelli e' propio il tiro ai medi.....poi pero in compenso la nuova in alto pare che tiri di brutto

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                  #9
                  Anche togliere l'exup aiuta.

                  Comunque la mia non ce l'ha pi? adottando : Scarico arrow completo senza exup, centralina YEC.

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                    #10
                    ....e quanto costerebbe la centralina YEC?

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                      #11
                      Si pu? far riprogrammare da Peppo Russo a Monza l'originale come se fosse YEC. Si perde l'indicazione della velocit? e dei Km ma si guadagnano un bel p? di cavalli ai medi - alti.
                      Non so il prezzo attuale, due anni fa era 300 per quelli di daidegas.

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                        #12
                        Usa il tasto cerca e scrivi CENTRALINA YEC R1 e troverai decine di topic al riguardo.
                        Ah non gestisce l'exup, ci vuole il completo.

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                          #13
                          Grazie ,faccio subito

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                          • Font Size
                            #14
                            non è un mancamento ma un regime di passaggio prima della esplosione di potenza che hai a 8000 giri.
                            al banco ne viene fuori un flesso, ma in realtà è una piccola flessione che non è che senti tantissimo.
                            io cmq ho montato il finale akra con scatalizzatore e la moto è molto migliorata in quel passaggio.
                            dovrei lanciarla al banco per vedere le differenze, ma ora non ha esitazione alcuna!

                            tieni conto che cmq, hai 6000 giri da paura (da 8 a 14mila), e ti garantisco che spinge in maniera pazzesca!!!!

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                              #15
                              ovviamente il mio è un giudizio....sono però di parte
                              Last edited by Oma-R; 13-04-06, 10:20.

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