Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccole modifiche R1-05

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Piccole modifiche R1-05

    Carissimi,
    sbirciando qua e l? sul forum ho 'carpito' un po di dritte su come iniziare a modificare la mia R1 2005, decisione presa all'indomani della mia prima uscita in pista.
    La cosa che mi dava + fastidio era l'accelerazione/ripresa praticamente inesistente rispetto ad altri 1000 e 600 che giravano, ragion per cui avrei deciso di cambiare la trasmissione mettendo un 16/44 oppure 16/45 di rapporto.
    Proprio seguendo i consigli del grande Abezze (minkia che motina che simpatica che ti sei fatto ) opterei per il 16/44 (con catena originale ?) in quanto monto solo 190/50 al posteriore, sbaglio qualcosa?
    Se monto una 190/55 il rapporto di allunga?
    Vorrei anche montare un comando gas rapido, avrei optato per l'Euro Racing completo di cavi che ne dite (troppo?)?
    Considerato, poi, che tocco sempre con le pedane (consumato ormai il piolino) vorrei comprare un kit per arretramento Valter Moto senza sostituire tutto il gruppo, mi conviene?
    Penso che per cominciare a smanettarci sopra sia sufficiente .
    Grazie a tutti.

  • Font Size
    #2
    io l'arretratore valtermoto ce l'ho, prendilo, é molto utile. A rijeka toccavo le pedane in ogni curva... ho alzato le pedane con gli arretratori e tolto i piolini e andava molto meglio!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Fuso[ad]Orario
      Carissimi,
      sbirciando qua e l? sul forum ho 'carpito' un po di dritte su come iniziare a modificare la mia R1 2005, decisione presa all'indomani della mia prima uscita in pista.
      La cosa che mi dava + fastidio era l'accelerazione/ripresa praticamente inesistente rispetto ad altri 1000 e 600 che giravano, ragion per cui avrei deciso di cambiare la trasmissione mettendo un 16/44 oppure 16/45 di rapporto.
      Proprio seguendo i consigli del grande Abezze (minkia che motina che simpatica che ti sei fatto ) opterei per il 16/44 (con catena originale ?) in quanto monto solo 190/50 al posteriore, sbaglio qualcosa?
      Se monto una 190/55 il rapporto di allunga?
      Vorrei anche montare un comando gas rapido, avrei optato per l'Euro Racing completo di cavi che ne dite (troppo?)?
      Considerato, poi, che tocco sempre con le pedane (consumato ormai il piolino) vorrei comprare un kit per arretramento Valter Moto senza sostituire tutto il gruppo, mi conviene?
      Penso che per cominciare a smanettarci sopra sia sufficiente .
      Grazie a tutti.
      .. benvenuto sul forum Fuso, 16/44 col 190/50 va bene,io ho il 16/45 con il 190/55 (? vero, allunga il rapporto finale) ed ? perfetto,hai pi? spalla,alzi il posteriore e riesci
      ad arretrare il perno ruota di 5-7 mm ottenendo un aumento di trazione.
      L'Euroracing l'ho utilizzato sull' RSV 1000Rttimo comando,forse un p? caro,proverei anche Domino o Diapason Racing.
      L'arretratore ? una soluzione economica ma efficace,le pedane arretrate complete hanno solitamente i poggiapiedi fissi e maggiori possibilit? di regolazione.
      Ciao

      Giovanni

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giokkk
        .. benvenuto sul forum Fuso, 16/44 col 190/50 va bene,io ho il 16/45 con il 190/55 (? vero, allunga il rapporto finale) ed ? perfetto,hai pi? spalla,alzi il posteriore e riesci
        ad arretrare il perno ruota di 5-7 mm ottenendo un aumento di trazione.
        L'Euroracing l'ho utilizzato sull' RSV 1000Rttimo comando,forse un p? caro,proverei anche Domino o Diapason Racing.
        L'arretratore ? una soluzione economica ma efficace,le pedane arretrate complete hanno solitamente i poggiapiedi fissi e maggiori possibilit? di regolazione.
        Ciao

        Giovanni
        Ciao giokkk,
        ma per montare il 190/55 devo cambiare la catena originale con una pi? lunga? All'aumentare della rotazione la deformazione della gomma non la fa urtare sulla parte davanti? Devo prendere altri accorgimenti particolari?
        Grazie mille.

        Comment


        • Font Size
          #5
          leggiti il post nuovo intitolato "problema serio, che fare?" per via della gomma che tocca il forcellone. Se tieni i rapporti originali o pignone -1 non dovrebbe + toccare, senza dover cambiare catena

          Comment


          • Font Size
            #6
            con i rapporti orig non tocca te lo assicuro xche io lo monto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie a tutti ragazzi!!!!
              Ho preso il kit per il 16/44 e il gas rapido ER speriamo bene.
              Se decidessi di montare il 190/55 poi posso girarci per strada o mi chiudono dentro con tutta la moto?
              Grazie ancora a tutti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il 190/55 per strada non è omologato, però in tanti lo si usa sperando che non ci "gabbiano"
                Io l'ho appena montato ed effettivamente coi rapporti di serie allunga le marce (anche il tachimetro indica meno di quanto fa col /50) in maniera sensibile, difatti in settimana vado a comprare un pignone da 16 e risolvo la questione, in ogni caso la moto col /55 è tutta un'altra cosa, io la avverto molto più reattiva!

                Comment

                X
                Working...
                X