Carissimi,
sbirciando qua e l? sul forum ho 'carpito' un po di dritte su come iniziare a modificare la mia R1 2005, decisione presa all'indomani della mia prima uscita in pista.
La cosa che mi dava + fastidio era l'accelerazione/ripresa praticamente inesistente rispetto ad altri 1000 e 600 che giravano, ragion per cui avrei deciso di cambiare la trasmissione mettendo un 16/44 oppure 16/45 di rapporto.
Proprio seguendo i consigli del grande Abezze (minkia che motina che simpatica che ti sei fatto ) opterei per il 16/44 (con catena originale ?) in quanto monto solo 190/50 al posteriore, sbaglio qualcosa?
Se monto una 190/55 il rapporto di allunga?
Vorrei anche montare un comando gas rapido, avrei optato per l'Euro Racing completo di cavi che ne dite (troppo?)?
Considerato, poi, che tocco sempre con le pedane (consumato ormai il piolino) vorrei comprare un kit per arretramento Valter Moto senza sostituire tutto il gruppo, mi conviene?
Penso che per cominciare a smanettarci sopra sia sufficiente .
Grazie a tutti.
sbirciando qua e l? sul forum ho 'carpito' un po di dritte su come iniziare a modificare la mia R1 2005, decisione presa all'indomani della mia prima uscita in pista.
La cosa che mi dava + fastidio era l'accelerazione/ripresa praticamente inesistente rispetto ad altri 1000 e 600 che giravano, ragion per cui avrei deciso di cambiare la trasmissione mettendo un 16/44 oppure 16/45 di rapporto.
Proprio seguendo i consigli del grande Abezze (minkia che motina che simpatica che ti sei fatto ) opterei per il 16/44 (con catena originale ?) in quanto monto solo 190/50 al posteriore, sbaglio qualcosa?
Se monto una 190/55 il rapporto di allunga?
Vorrei anche montare un comando gas rapido, avrei optato per l'Euro Racing completo di cavi che ne dite (troppo?)?
Considerato, poi, che tocco sempre con le pedane (consumato ormai il piolino) vorrei comprare un kit per arretramento Valter Moto senza sostituire tutto il gruppo, mi conviene?
Penso che per cominciare a smanettarci sopra sia sufficiente .
Grazie a tutti.
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