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[MODIFICA DISCHI] da 298 a 320 su R1 2003

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    #1

    [MODIFICA DISCHI] da 298 a 320 su R1 2003

    Ragazzi,
    chi di voi ha provato o conosce possessori di R1 come la mia (anno 2003 ) che hanno fatto la modifica con i dischi e distanziali BREMBO dai 298 originali fino ai 320?!?!?!

    Conviene fare un'operazione del genere o no....

    A parit? di cifra, ? meglio fare questa modifica o mettere 2 bei braking da 298....

    Premetto che uso la moto sia su pista (in media 8 uscite l'anno) che su strada....

    Attendo Vs consigni...
    Last edited by Dima; 07-04-06, 09:36.

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    #2
    Originally posted by Dima
    Ragazzi,
    chi di voi ha provato o conosce possessori di R1 come la mia (anno 2003 ) che hanno fatto la modifica con i dischi e distanziali BREMBO dai 298 originali fino ai 320?!?!?!

    Conviene fare un'operazione del genere o no....

    A parit? di cifra, ? meglio fare questa modifica o mettere 2 bei braking da 298....

    Premetto che uso la moto sia su pista (in media 8 uscite l'anno) che su strada....

    Attendo Vs consigni...
    li aveva willy......ora li ha erreunotroio

    anche il wm se non sbaglio

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      #3
      io ho i braking da 298...rexxx sulla 2002 aveva i 320 con distanziali....entrambi eravamo felici e contenti...fai tu...

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        #4
        Ok, recepito...

        Grazie....

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          #5
          io ho avuto braking 298 e poi sono passato a brembo 320, non tornerei indietro.... opinione personale, of course ;-)

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            #6
            io monto braking wawe 320 sulla mia r1 con distanziali...vanno bene e forse frenano un pelo meglio dei 300 ..ma non valgono la spesa...

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              #7
              Originally posted by marcomal
              io ho avuto braking 298 e poi sono passato a brembo 320, non tornerei indietro....
              Ma la moto non divetava meno agile???

              C'? molta differenza in frenata???

              Hai lasciato le pinze originali???

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                #8
                le pinze sono riginali ...ma solo quelle..la differenza non è pressochè avvertibile ad andature umane..è l acciaio dei wawe che fa più differenza

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                  #9
                  Sulla mia ho montato l'avantreno della 2004, quindi si, le pinze sono come le originali della '98e altre eccezion fatta per l'attacco radiale; per quanto riguarda agilità non ho notato alcun peggioramento per l'aumento del diametro dei dischi... semmai migliore frenata e minor consumo delle pastiglie.... con i taglia-bondola era una tragedia!! Comunque che tu prenda i 300 o i 320, che siano brembo o braking, vai sempre in meglio rispetto ai dischi di serie!!

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                    #10
                    io ho i flottanti brembo da 320 a pista stretta insieme alla radiale sempre brembo 19x20 e le EBC Racing come pasticche le pinze sono originali e naturalmente i tubi aereonautici insomma a treccia.

                    la frenata ? stupenda molto modulabile ma al tempo stesso molto ma molto potente ... puoi entrare a freni tirati in curva senza sentire effetti strani di auto raddrizzamento per me se vuoi fare un un uso un po spinto vale la pena eccome.

                    arrivi tranquilamente a ruota post alzata senza pericolo di bloccaggio ... per me sono soldi spesi bene.

                    si trovano usati , basta controllarli bene col calibro ... i semiracing hanno lo spessore minimo a 4 mm. partendo dal max. che sta a 5,1 mm

                    eccoli:

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                      #11
                      Brembo 320mm con distanziali e pompa radiale... dopo le sospensioni, i soldi meglio spesi...

                      ;-), Niko.

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                        #12
                        Originally posted by NikoNik
                        Brembo 320mm con distanziali
                        Ringrazio tutti per i consigli...

                        Ho capito che questi 320 vanno da *** ma per dovere di cronaca ho perso l'asta su ebay....

                        Originally posted by NikoNik
                        pompa radiale... dopo le sospensioni, i soldi meglio spesi...

                        ;-), Niko.
                        Per questi sono gi? a posto....

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                          #13
                          dischi 320

                          Ciao
                          se ti puo' interessare ho un amico che vende gli HALT da 320 sulla sua R1 "00 ora la vende e la rimette originale.
                          Sono praticamente nuovi li ha usati un'estate per strada molto poco e 1 volta in pista.
                          io avevo la stessa moto con i braking 320 e a mio parere non ho trovato differenze ,se ti interessano mi pare che voglia 250? distanziali compresi...
                          Per la qualita' dei dischi puoi provare a chiedere nel forum,mi sembra di aver gia letto gia' di qualcuno che li ha montati tempo fa,ma non ricordo chi e'...

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                            #14
                            Un amico ha messo dei Discacciati in ghisa da 320 mm: fantastici in pista. Però lui aveva anche messo un forcella WP. Adesso ha venduto la moto e ha in mezzo ai piedi la forcella. Se qualcuno la vuole la vende completa di piastre.

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