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R6 2000: instabilit? curvoni veloci.Come fare?

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    #1

    R6 2000: instabilit? curvoni veloci.Come fare?

    Ciao, ora che ho scoperto questo forum vi bombardo di domande...

    Ho notato che in curvoni veloci, tipo autostrada, l'avantreno tende a scivolare alleggerendosi in modo spropositato, cos? da obbligarmi a chiudere il gas e anche un po' il c***o!!!

    la sensazione ? quella di una scivolata imminente, soprattutto ad alte velocit?.

    Vi anticipo dicendo che il pneumatico anteriore ? nuovo quindi non liscio.

    La moto ? tutta originale, tranne qualche cretinata del tutto estetica come i contrappesi sul manubrio il ergal e altre cosine.

    da cosa potrebbe dipendere e come cercare di rimediare?

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    #2
    Oh *** nuovamente
    Controllato la pressione della gomma?
    Last edited by jimfa; 06-04-06, 07:17.

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      #3
      ma tutti a tirare in strada! Non si fa

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        #4
        Originally posted by jimfa
        Oh *** nuovamente
        Controllato la pressione della gomma?
        controllato da gommista ex pilota.

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          #5
          se hai la gomma originale /60 succede perchè ti manca appoggio in piega.
          il /70 anteriore migliora la situazione, infatti in pista la maggior parte lo usa, ma non è omologato su strada per r6/2000.

          dato che sei di roma il curvone veloce vai a farlo a vallelunga....
          ciao

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            #6
            Originally posted by marco72
            dato che sei di roma il curvone veloce vai a farlo a vallelunga....
            ciao
            non ? certo per roma che sento questo problema. per motivi personali viaggio molto in autostrada ed ? l? che ho questa sensazione.

            di gomme monto quelle originali, di misure intendo, voi che pressione suggerite? so bene che ogni pneumatico ha la sua, ma ogni campana che sento me ne dice una nuova.

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              #7
              .
              prova a sfilare di qualche millimetro le forche, dovrebbe caricare un po di più l' anteriore.

              .
              Last edited by freeman74s; 06-04-06, 16:10.

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                #8
                Originally posted by freeman74s
                .
                prova a sfilare di qualche millimetro le forche, dovrebbe caricare un po di pi? l' anteriore.
                ciao anche a questa c'ho gi? provato, ma mi hanno detto che si rischia di chiudere troppo la curve strette e sul dritto si hanno delle sbarellate non indifferenti. Guarda riporto pi? o meno quello che mi hanno detto, perch? solo adesso comincio ad avvicinarmi al mondo del tuning, quindi sicuramente dir? delle cavolate immani.

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                  #9
                  prova a dare qualche millimetro di precarico al mono posteriore...odvrebbe caricarti un pelo l anteriore e far si che non allarghi..se il problema non si risolve prova a togliere1 o 2 tacche di precarico alle molle davanti e casomai non funzionasse ancora il problema sta nell idraulica delle forcelle e non nelle quote

                  Mike

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                  • Font Size
                    #10
                    Quoterei mikeabomba....
                    un'altro modo è fare la stessa curva a 200 anzichè 210

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                      #11
                      Originally posted by mikeabomba
                      prova a dare qualche millimetro di precarico al mono posteriore...odvrebbe caricarti un pelo l anteriore e far si che non allarghi..se il problema non si risolve prova a togliere1 o 2 tacche di precarico alle molle davanti e casomai non funzionasse ancora il problema sta nell idraulica delle forcelle e non nelle quote

                      Mike
                      sono molto pi? propenso a toccare le tacche di precarico sulle molle anteriori, sul mono non mi fido perch? non ho tutta questa dimistichezza con la meccanica motociclistica.

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                        #12
                        Originally posted by grazio85
                        Quoterei mikeabomba....
                        un'altro modo ? fare la stessa curva a 200 anzich? 210
                        il problema ? che non si presenta a 210, ma anche a velocit? decisamente pi? basse.

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                          #13
                          Originally posted by luciano curti
                          sono molto pi? propenso a toccare le tacche di precarico sulle molle anteriori, sul mono non mi fido perch? non ho tutta questa dimistichezza con la meccanica motociclistica.
                          ? facile che si risolva tutto proprio con pochi giri di precarico o meglio ancora un aumento della lunghezza del mono di 0.5 cm (se regolabile in interasse)
                          non so che differenza di rischio ci veda ,ma se ? una tua paura inestinguibile,o lo fai fare da un mecca o diminuisci il precarico alla forca...

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                            #14
                            Originally posted by grazio85
                            ? facile che si risolva tutto proprio con pochi giri di precarico o meglio ancora un aumento della lunghezza del mono di 0.5 cm (se regolabile in interasse)
                            non so che differenza di rischio ci veda ,ma se ? una tua paura inestinguibile,o lo fai fare da un mecca o diminuisci il precarico alla forca...
                            il fatto ? che non ci capisco proprio una mazza. Fino ad oggi me la sono tenuta sempre cos? come era originale, perch? la usavo solo la domenica e per piccolo tragitti. Da un po' di tempo a questa parte la sto usando molto di pi? e per viaggi di 100-150Km 2 volte a settimana e tutti i giorni per 40Km circa, per questo sento la necessit? di cambiare qualcosa, perch? mi rendo conto dei problemi che si presentano continuamente.

                            il mono ? originale e non so quanto sia possibile regolarlo in lunghezza, per il precarico sul posteriore domani vedo se riesco a regolarlo di 2-3mm. se non vedo uscita diminuisco sull'anteriore e vediamo che succede.

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                              #15
                              è molto semplice,ci sono due flange che si bloccano l'una con l'altra.se non hai la chiave a settori (che cmq dovrebbe essere presente nel kit) puoi usare un qualsiasi perno da colpire con un martello per aprire le flange tra loro e farle girare. 2-3 mm dovrebbero già farti sentire qualcosa,fai 4 mm cmq...

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