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Per andare in pista che modifiche apportate alle R1 R6
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Cinquantino
- Sep 2009
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- 1
- Toscana, Calabria, Valle d' aosta
- ex kawasakista ed yamahaista
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sinceramente mai provveduto per una moto da pista ma qualora dovessi portare una yamaha in pista r1 o r6 che sia, e qualora sopprattutto ci fosse la possbilit? economica ecco come interverrei:
kit yec, filtro aria bmc, cambio elettronico, scarico completo tipo arrow, akrapovic o leovince, sospensioni after tipo ohlins o mupo, un bel impianto freni della brembo tutto completo, comandi della valter moto e una carena in vtr tipo plastic bike .
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sulla mia r6 2006 ho ammo sterzo wp,tubi in treccia ,tamponi paracarena, pasticche zc00,terminale arrow ,paraforcellone in carbonio,filtro bmc,rapid bike 3. a novembre montero una rcs 18\20 brembo e faro revisionarele sospensioni da uno veramente bravo che mi aiutera a settare la moto ......poi careneLast edited by tabac; 18-12-09, 11:52.
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A piedi!
- Nov 2009
- 220
- Maschio
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- torino
- parakarro
- yamaha r6 06 rg 250 .ciao 's' 1969. polini dukati
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r6 06 ttx 36 cartucce usd41 andreani factory,motore preparazione stok bilanciamento albero ,valvole ,scorrimenti ,bronzine,119 alla ruota preparata dal grande fix di bergamo frizione ferracci ,gas euro racing .rcs 18 20,tubi avio leva frizione completa accossato, semimanubri e pedane zetasassi,carene cruciata ,para telaio e forcellone frizione e statore carbonio,pinze discacciati pastiglie brembo z04 diski equipament france,starline gps r
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Originally posted by yzetaeffe 69 View Postr6 06 ttx 36 cartucce usd41 andreani factory,motore preparazione stok bilanciamento albero ,valvole ,scorrimenti ,bronzine,119 alla ruota preparata dal grande fix di bergamo frizione ferracci ,gas euro racing .rcs 18 20,tubi avio leva frizione completa accossato, semimanubri e pedane zetasassi,carene cruciata ,para telaio e forcellone frizione e statore carbonio,pinze discacciati pastiglie brembo z04 diski equipament france,starline gps r
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- yamaha r6 06 rg 250 .ciao 's' 1969. polini dukati
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ciao raghi..datemi delle informazioni per rimappare la centralina...ke mi dite power commander o peppo russo?io possiedo una yamaha r1 del 2008 e vorrei rimappare la centralina ma mi dicono ke poi non funziona piu il conta km e altro...ma e vero?
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Ciao a tutti, r6 2009 con le seguenti modifiche: carena r6 cup cruciata, pedane valter moto r6 cup,paraserbatoio laterali in carbonio plasticbike,gomme metzler racetech slik, tubi in treccia anteriori e posteriori,pompa radiale brembo 19/20,pompanti olio e molle ohlins andreani,mono ohlins ttx andreani 2010, amm. sterzo ohlins,pignone con un dente in meno, scarico completo akrapovic evolution full titanio,centralina rapidbike con mappatura sviluppata sulla r6 che corre per il team del mio meccanico(sviluppata in anni di prove),filtro bmc,tamponi paratelaio valtermoto, la moto preparata così è una bomba, non c'è 600 che mi stia dietro, l'unica cosa che mi dispiace è che si meriterebbe un pilota che la sappia portare al limite, i miei tempi nn sono alti,ma nn si avvicinano alla potenzialità che a questa moto in mano ad un pilota vero, a ,una cosa tutte le persone che ho conosciuto(almeno a vallelunga) che affermavano di fare certi tempi,nn l'ho visti lontanamente,quindi o sono io un "pilota"(e non lo sono lontanamente) oppure come al solito si dicono tante fandonie.
CiaoLast edited by jigen43; 06-05-10, 12:34.
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R1 2006
- Forcelle revisionate per uso racing con kit Yamaha
(il reparto sospensione è la prima cosa da curare molto più importante del motore senza questo si fa ben poco)
- Mono originale revisionato per uso racing (magari in un futuro avrò un Ohlins)
- Catena passo 520 16/46 (ho notato che la R1 per uso pista deve essere abbastanza corta, tra muggio e misano è una rapportatura che mi ci trovo bene anche se oserei un 16/47 oppure 15/45 per Misano)
- Tubazioni in treccia (da mettere obbligatoriamente)
- Dischi Breaking (li ho montati ma non saprei dire quanto ci ho davvero guadagnato se non di estetica)
- PC III (obbligatorio la moto si deve mappare specie in linearità
- Filtro BMC (da mettere, risparmi anche su manutenzione)
- Cambio elettronico (un optional UTILE per stare più rilassati e si guadagna tempo)
- Segnalatore cambio marcia (utile ma non per forza, tanto le marce si contano A mente)
- Scatalizzatore e scarichi Arrow (e magari uno completo sarebbe meglio ma mi accontento)
- Potenza alla ruota 156.07CV (buono a sapersi)
- Gomme SC2 ant e post 190/55 Dragon Supercorsa (mi trovo benissimo specie per la barra 55)
- Gas Rapido (mi stanco molto meno il polso e riesco a dare subito gas!)
In pista per motivi economici riesco ad andarci 3/4 volte all'anno, le modifiche apportate le ho fatte in base ad una mia esigenza anche economica... ho sempre creduto nell'originale fin quando non ti senti pronto a cambiare così apprezzi anche di più!
Al momento i miei tempi sono da 1.53 Misano e 2.12 per Mugello...
Magari se qualcuno può consigliarmi è ben accetto...
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Vorrei portare in pista l'r1, essendo la mia prima volta non ho intenzione di fare modifiche per renderla pi? efficace ma solo per evitare danni in caso di scivolata.
Ovviamentela prima cosa ? sostituire la carena con una in vtr, non vorrei spendere un capitale e tra le carene pi? economiche ho trovato quelle di moto flash, quacuno le conosce? Sono sufficentemente valide?
Poi ho qualche dubbio circa altri componenti come:
- tamponi paratelaio: sono davvero utili o rischiano solo di strappare gli attacchi al telaio in caso si impuntino?
- protezioni carter e telaio/forcellone: quelli per carter penso siano indispensabili per evitare di grattuggiare tutto e rischiare di seminare olio in giro in caso di caduta, le protezioni per il forcellone invece valgono la spesa? Ho sentito dire che in caso di scivolata il forcellone si riga sotto, queste protezioni aiutano a proteggerlo?
- tamponi da perno forcella/forcellone: servono o fanno solo scena?
Grazie a chiunque voglia rispondermi
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Vorrei portare in pista l'r1, essendo la mia prima volta non ho intenzione di fare modifiche per renderla pi? efficace ma solo per evitare danni in caso di scivolata.
Ovviamentela prima cosa ? sostituire la carena con una in vtr, non vorrei spendere un capitale e tra le carene pi? economiche ho trovato quelle di moto flash, quacuno le conosce? Sono sufficentemente valide?
Se te le montano loro bene, se no calcola che quelle economiche non coincidono mai con gli attacchi della moto e devi fare molte modifiche per adattarle ed a volte il lavoro non ripaga in quanto ad estetica....
Poi ho qualche dubbio circa altri componenti come:
- tamponi paratelaio: sono davvero utili o rischiano solo di strappare gli attacchi al telaio in caso si impuntino?
qui ci sono molti pareri discordanti, io in passato la pensavo come hai scitto tu, per? ora per esempio li monto perch? ho una bella carena in vetroresina e vorrei salvaguardarla il pi? possibile,l' importante ? non montare i paratelai con il finale in alluminio.
- protezioni carter e telaio/forcellone: quelli per carter penso siano indispensabili per evitare di grattuggiare tutto e rischiare di seminare olio in giro in caso di caduta, le protezioni per il forcellone invece valgono la spesa? Ho sentito dire che in caso di scivolata il forcellone si riga sotto, queste protezioni aiutano a proteggerlo?
per i carter giusto per l' oilio,ma la spesa non vale il gioco, cambiare un carterino costa molto meno che comprare per esempio un copri carter in carbonio, per il telaio ? una sicurezza che se (facciamo le corna) scivoli sei tranquillo che non lo righi
- tamponi da perno forcella/forcellone: servono o fanno solo scena?
servono per lazare la moto se usi i cavalletti, anche qui per? non fanno male se scivoli
Grazie a chiunque voglia rispondermiLast edited by jigen43; 09-07-10, 12:59.
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Originally posted by jigen43 View PostVorrei portare in pista l'r1, essendo la mia prima volta non ho intenzione di fare modifiche per renderla pi? efficace ma solo per evitare danni in caso di scivolata.
Ovviamentela prima cosa ? sostituire la carena con una in vtr, non vorrei spendere un capitale e tra le carene pi? economiche ho trovato quelle di moto flash, quacuno le conosce? Sono sufficentemente valide?
Se te le montano loro bene, se no calcola che quelle economiche non coincidono mai con gli attacchi della moto e devi fare molte modifiche per adattarle ed a volte il lavoro non ripaga in quanto ad estetica....
Poi ho qualche dubbio circa altri componenti come:
- tamponi paratelaio: sono davvero utili o rischiano solo di strappare gli attacchi al telaio in caso si impuntino?
qui ci sono molti pareri discordanti, io in passato la pensavo come hai scitto tu, per? ora per esempio li monto perch? ho una bella carena in vetroresina e vorrei salvaguardarla il pi? possibile,l' importante ? non montare i paratelai con il finale in alluminio.
- protezioni carter e telaio/forcellone: quelli per carter penso siano indispensabili per evitare di grattuggiare tutto e rischiare di seminare olio in giro in caso di caduta, le protezioni per il forcellone invece valgono la spesa? Ho sentito dire che in caso di scivolata il forcellone si riga sotto, queste protezioni aiutano a proteggerlo?
per i carter giusto per l' oilio,ma la spesa non vale il gioco, cambiare un carterino costa molto meno che comprare per esempio un copri carter in carbonio, per il telaio ? una sicurezza che se (facciamo le corna) scivoli sei tranquillo che non lo righi
- tamponi da perno forcella/forcellone: servono o fanno solo scena?
servono per lazare la moto se usi i cavalletti, anche qui per? non fanno male se scivoli
Grazie a chiunque voglia rispondermi
Quindi se ho capito bene per le carene la cosa migliore ? trovare qualcosa di media gamma, da non spendere troppo ma da non trovarsi neanche con delle carene che non montano perch? fatte a cavolo..
Qualche produttore consigliato?
Per quanto riguarda le protezioni in carbonio sei sicuro che costa meno ricomprare i carter piuttosto che le protezioni? Su ebay senza cercare tanto ho torvato il kit di protezioni dei carter motore a 250? circa compresa spedizione, davvero i carter originali yamaha vengono meno?
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Ciao anotherway,
bel post, anche se penso sia stato capito da pochi.
Ti elenco quello che ho fatto io sulla mia R6 del 2007 e che penso sia delle modifiche base e generiche per ogni moto che vada trasformata in "solo pista" :
Rimozione cavalletto
Rimozione ventola radiatore
Rimozione frecce e porta targa
Rimozione Clacson
Rimozione devio luci
Rimozione sistema di sgancio sella posteriore (C'? una piastra ed il meccanismo di sgancio)
Sella e paracolpi in neoprene
Sostituzione valvole gomme con valvole a L
Poi un'altra cosa che uso fare ? mettere della gomma morbida adesiva intorno ai buchi delle carene in vtr per evitare di perdere gli sganci rapidi (Assorbe molte vibrazioni) e nastrare gli sganci rapidi con del nastro americano.
Poi potresti forare, come fanno nelle corse i vari tappi (Es olio) per farci passare il fil di ferro da fissare alla carena.
Per ora non mi viene in mente altro.
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post atipico, consigli pratici ormai mai più presi in considerazione visto che tutti sembrano o si spacciano per pistaioli provetti e di lungo corso.... quando invece alla fine se riesci a fare 7 pistate l'anno puoi considerarti già fortunato!!!
io ho una R1 04, acquistata usata pronto pista, vengo da una RSV04 che ora uso, praticamente mai, su strada.
Innanziatutto vi dico i piccoli problemi che ho riscontrato e migliorie banali che ho apportato:
1) le carene VTR sono del tipo avvitate al telaio mediante i supporti originali in plastica. Entrambi i suppporti si sono rotti, ora la carena è fissata con le fascette!!! molto meglio comperare carene VTR che non necessitano la presenza dei supporti originali in plastica
2) al Mugello ho perso il dado del pignone. Credevo di essere l'unico a cui fosse successo qualcosa di simile... a rekkia sabato girando nel box ho trovato una R1 che non aveva il dado.. ho prontamente avvertito il propietario che non si era accorto!!!! meglio forare e legare con filo metallico al pignone?
3) ho leggermente aperto i semimanubri e quindi tolto anche le viti di fermo... con RSV causa scivolata ho piegato le piastre per colpa dei semimanubri fissati
4) contamarce utilissimo
5) valvole a L sui cerchi sono utilisssime
6) utilissimo dado olio a brugola tipo valtermoto... lo devo comperare
per il resto ho tolto ciò che non serve, ma ho lasciato il cavalletto, non ho l'ombrellina che mi aiuta!!!
pezzi raccccing:
-carene
-semimanubri
-forcelle rifatte ohlins
-mono holins (vecchio da rifare)
-dischi discacciati
-tubi treccia
-centralina YEC
-radiatore maggiorato
-STM
-terminali leovince + Y
-filtro BMC
-rimando regolatore leva freno
-pastiglie DID
-catena 520 DID
-pedane regolabiliLast edited by matley; 29-01-11, 16:54.
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