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Per andare in pista che modifiche apportate alle R1 R6

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    #1

    Per andare in pista che modifiche apportate alle R1 R6

    Io vi propongo di dire ognuno le piccole modifiche che fate per traformare una moto da pista
    Ad esempio come eliminare il cavalletto,come eliminare le ventole radiatore ecc cos? da fornire un valido elenco di consigli utili per chi si accinge a trasformare la propia R1 R6 per uso pistaiolo,utili anche i consigli per chi usa la moto pista strada monta e smonta.
    E' gradito il contributo di tutti.

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    #2
    cavalletto

    Comincio io:

    Se volete eliminare il cavalletto

    Sulla R1 2004 2005 non si deve tagliare nulla ma semplicemente svitare il sensore dietro il cavalletto e fissarlo con delle fascette,se staccate il connettore la moto non parte........

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      #3
      valvola ex up

      Su tutte le R1 se montando uno scarico completo dovete eliminare la valvola ex up se lo fate staccando il collegamento elettronico del motorino la centralina d? errore e il contagiri si blocca e si accendono spie del motore.
      Il modo giusto per eliminare la valvola ? lasciare il motorino collegato e funzionanete e staccare i fili meccanici che comandano la valvola facendo lavorare il motorinoa vuoto non preoccupatevi che non si rompe lavora a bassi giri,voi accellerate il motorino gira ed ? tutto ok.

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        #4
        Ciao anotherway....io oltre al cavalletto do giusto una "sbassata" agli steli della forcella e chiudo l'ammortizzatore post giusto per avere la moto un pò più piantata!!!hai avuto problemi cn l'assetto originale della 2005?????

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          #5
          CIao Marko volevo però evitare interventi diciamo soggettivi cioè in questo volevo inserire solo quegli interventi diciamo programmatici strutturali che non incidono i gusti personali per esempio io non sfilo affatto le forcelle e mi trovo benissimo di contro alzo un pò l'interasse del mono per avere la moto tutta più alta.....
          In questo topic volevo dire tutti quegli aggiustamenti strutturali per mettere la moto in pista a prescindere delle scelte tecniche di assetto e di motore.
          Grassie comunque saluti

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            #6
            mi sarò espresso male...è giusto cambiare l'assetto per andare in pista...dovrebbe essere il primo intervento strutturale da fare...ciao ciao!!!

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              #7
              Originally posted by anotherway
              CIao Marko volevo per? evitare interventi diciamo soggettivi cio? in questo volevo inserire solo quegli interventi diciamo programmatici strutturali che non incidono i gusti personali per esempio io non sfilo affatto le forcelle e mi trovo benissimo di contro alzo un p? l'interasse del mono per avere la moto tutta pi? alta.....
              In questo topic volevo dire tutti quegli aggiustamenti strutturali per mettere la moto in pista a prescindere delle scelte tecniche di assetto e di motore.
              Grassie comunque saluti
              questo secondo me ? lo step iniziale da fare che va bene x il 99% dei possesori di r1 04/05

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                #8
                il mio meccanico sostiene che ? inutile sbassare le forcelle ..sono moto gia troppo "inclinate".preferisce mollare il mono.comunque consiglio a tutti i tubi i treccia..l anno scorso al mugello mi hanno tradito con conseguente lungo e capitombolo..

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                  #9
                  Sospensioni R6 2005

                  Come tarate le sospensioni sull'R6 2005 quando andate in pista?
                  Io fino adesso ho girato solo una volta e le tarature originali erano oscene....
                  Causa pioggia non ho avuto molto tempo per provare, ho cominciato a girare decentemente aumentendo di 2 click sia la compressione che l'estensione per le focelle, e ho dato anche un click al precarico del mono, per? come dicevo ho girato veramente poco e non sono sicuramente un esperto.....

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                    #10
                    per me in ordine di importanza (salvo dimenticanze):
                    - gomme da pista intagliate/slick di qualsiasi marca ma in mescola da pista.
                    - tubi freno in treccia.
                    - pastiglie freni sinterizzate o carbonio ma non stradali.
                    qui fine del necessario.
                    da qui in poi, per me, ? superfluo ma fa bene alla testa (cio? mi fa girare un p? pi? tranquillo)
                    - carene in vetroresina (verniciate non troppo bene e senza fari).
                    - mono posteriore.
                    - sistematina alle forcelle.
                    - scarico completo o solo finale per fare un p? di casino.
                    - per chi ha r1 utilissimo triangolo radiatore aggiuntivo (r6 non so)

                    e poi la lista si pu? estendere sempre pi?.....
                    dipende tutto da quanto si pu? estendere il portafogli a fisarmonica che ognuno ha.
                    ciao

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                      #11
                      Carene in vtr e gomme in mescola.

                      Tutto il resto, finch? non scendo sotto certi tempi per me ? inutile.

                      Cmq grande ? la soddisfazione di sverniciare con una moto originale, altri con moto taroccate SBK.

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                        #12
                        Due gomme buone in mescola e basta!

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                          #13
                          Per r6 di quest'anno consiglio carene in vtr e gomme in mescola, per il resto va + che bene, se siete gi? abbastanza avnati con i tempi vi consiglio scarico (leo vinci, arrow, akrapovic), filtro(bmc) e centralina(diapason racing, rapid bike), poi date una sistematina a mono e forcelle le ohlins sono molto buone per il resto ? moto buona compresi i freni (nn montate assolutamente i dischi braking va peggio). Se avete il manico i tempi escono, se vi servono consigli sul montaggio fatemelo sapere forse posso aiutarvi...

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                            #14
                            Originally posted by nivoro
                            Come tarate le sospensioni sull'R6 2005 quando andate in pista?
                            Io fino adesso ho girato solo una volta e le tarature originali erano oscene....
                            Causa pioggia non ho avuto molto tempo per provare, ho cominciato a girare decentemente aumentendo di 2 click sia la compressione che l'estensione per le focelle, e ho dato anche un click al precarico del mono, per? come dicevo ho girato veramente poco e non sono sicuramente un esperto.....
                            Anch'io ho una R6 05: ho solo aperto l'estensione di 2 click, sia davanti (per evitare grosse sbacchettate) che dietro (per limitare i saltellamenti in staccata). Non ho aperto di pi? xke se no la forcella "rimbalza" in ingresso curva. Ho anche aumentato di 1 tacca il precarico dietro (non di +, se no in certe staccate violente mi si solleva il posteriore...)
                            Cmq i settaggi dipendono dal peso e dallo stile di guida, io peso 46 kg e tendo molto ad arrotondare e far scorrere la moto.

                            Per il resto, ho messo i tubi in treccia e uno scarico completo Arrow: se tornassi indietro, prenderei solo il terminale (tanto 4 cv non fanno moltissima differenza) e comprerei una bella pompa radiale Brembo o Discacciati, xke l'originale, pur con i tubi in treccia, dopo qualche giro (soprattutto ad Adria, dove si frena spesso e forte) tendo lo stesso ad avere un effetto spugna e devi pinzare veramente forte. Infine farei qualcosa ai rapporti (anche se dipende dalla pista) e all'erogazione, perch? sento molto lo "scalino" a circa 9000 giri (cio?, prima c'? poco, e dopo si scatena l'uragano...)
                            Ah, dimenticavo le gomme in mescola!
                            Last edited by LoreXS; 26-06-06, 11:29.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by anotherway
                              CIao Marko volevo per? evitare interventi diciamo soggettivi cio? in questo volevo inserire solo quegli interventi diciamo programmatici strutturali che non incidono i gusti personali per esempio ..................

                              ci hai provato dai

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