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Per andare in pista che modifiche apportate alle R1 R6

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    #16
    R6 2004:
    tubi in treccia, dischi, pastiglie sinterizzate, scarico e filtro... poi le sospensioni... hai cos? voglia ad aprire e chiudere idraulica di mamma yamaha.. sembra di essere su un materasso ad acqua!!!
    un bel chrono e via... finch? non si vedono i tempi ? inutile anke cambiare gomme... se pensate che all' europeo stk girano con le diablo corsa...
    poi d'altro ci sarebbe da sostituire lo scafoide magari con uno modello 46!!!!!

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      #17
      Ciao a tutti, secondo la mia esperienza nell'ordine farei:
      -freni, (pastiglie e tubi in treccia) xk? senza, dopo un po di giri diventa pericoloso tirare una staccata;
      -aumentare il precarico dell'anteriore e indurire il mono per evitare quel "fastidioso" (quando ? troppo) scodinzolio della moto in staccata, quando si apre il gas per cercare la percorrenza in curva e la successiva uscita dal punto di corda;
      -le gomme in mescola, xk? quelle da strada si scaldano troppo e dopo un po si lasciano andare, diventano scivolose;
      -ovviamente vestitino in vtr per evitare toppi danni in caso di caduta
      tra le altre cose, ho la R6 2004, consigli utili per tutti...credo HIHI

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        #18
        Originally posted by giordanoplus
        R6 2004:
        tubi in treccia, dischi, pastiglie sinterizzate, scarico e filtro... poi le sospensioni... hai cos? voglia ad aprire e chiudere idraulica di mamma yamaha.. sembra di essere su un materasso ad acqua!!!
        un bel chrono e via... finch? non si vedono i tempi ? inutile anke cambiare gomme... se pensate che all' europeo stk girano con le diablo corsa...
        poi d'altro ci sarebbe da sostituire lo scafoide magari con uno modello 46!!!!!


        dai lo scarico e il filtro poi te li compro appena metto via due soldi...poi vengo anche in pista piu spesso...

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          #19
          Ciao, mi rendo conto che ? passato del tempo da questa tua citazione, ma io mi sono registrato solo ieri al forum... Volevo chiederti cosa intendi alzare l'interasse del mono, in che modo lo si fa proprio praticamente?... grazie..

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            #20
            Ciao a tutti! Io direi che come modifica,........
            Venderla per comprare un R7 sarebbe il meglio...

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              #21
              Io smonto solo le carene originali quindi anchetarga fari e frecce, monto carene vtr chiuse da pista.poi le altre modifiche le uso pure per strada sospensioni scarico gas rapido ecc

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                #22
                ciao

                possiedo una yamahar6 2006 e a maggio andro per la prima volta in pista a rijeka...
                naturalmente ho preso delle carene in vetroresina...tubazioni in treccia...rivisto le sospensioni,sopratutto quelle anteriori, che originali lasciano un po a desiderare nonostante le numerose regolazioni, e aspetto le gomme le nuove dunlop qualifier RR...penso che questo sia il minimo indispensabile....

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                  #23
                  r6 2006

                  tubi aeronautici
                  pedane arretrate walter moto 2.5
                  ammortizzatore di sterzo ohlins
                  terminale di scarico arrow
                  carene vtr flamingo corse
                  centralina pcIII
                  frizione e leve freno marchiate yamaha (belle solo esteticamente)
                  gomme pirelli supercorsa pro

                  dovrei montare mono ohlins e rifare forcelle anteriori
                  Last edited by gabro; 19-05-07, 10:59.

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                    #24
                    Su R1 04-06 senza incorrere in problemi alla centralina di entrata di mappe di recovery quindi perdita di cavalli si possono togliere senza problemi i collegamenti elettrici a :

                    - fari e frecce
                    - cavalletto si può anche cortocircuitare
                    - switch stop del freno
                    - frizione si può anche cortocircuitare per farla partire in marcia (ovviamente occhio
                    - ventole radiatore

                    COn modifica YEC alla centralina si possono togliere :

                    - Servomotore exup
                    - Blocco Chiave se si è escluso l'immobilizer durante la mappatura. Per mettere sotto il bottone ON-OFF su pulsantiera manubrio destro bisogna collegare tagliando collegamento originale i fili :
                    Arancio da morsetto sottocarena lato sx su bianco-rosso lato dx sottocarena che va al blocchetto on-off

                    marrone da morsetto sottocarena lato sx azzurro su rosso-nero lato dx sottocarena che va al blocchetto on-off

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                      #25
                      Originally posted by anotherway View Post
                      Su tutte le R1 se montando uno scarico completo dovete eliminare la valvola ex up se lo fate staccando il collegamento elettronico del motorino la centralina d? errore e il contagiri si blocca e si accendono spie del motore.
                      Il modo giusto per eliminare la valvola ? lasciare il motorino collegato e funzionanete e staccare i fili meccanici che comandano la valvola facendo lavorare il motorinoa vuoto non preoccupatevi che non si rompe lavora a bassi giri,voi accellerate il motorino gira ed ? tutto ok.
                      e se il motorino ? rotto?? non c'? un modo per toglierlo?

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                        #26
                        r6 '06

                        r6 '06 solo pista.
                        -carene vtr. consiglio di non fare verniciature elaborate perch? non si s? mai...
                        -tubi in treccia e pasticche pi? resistenti e performanti delle originali.
                        -gomme in mescola. io ho usato la racetech e adesso ho le pirelli supercorsa che, tra l'altro, preferisco.
                        -una frenatina all'idraulica delle sospensioni e, comunque, rivedere l'assetto in generale. io ancora non sento il bisogno di sostituire le sospensioni originali con altre pi? racing....mi passano a vento con moto pi? vecchie e pi? stradali della mia ... comunque pi? si gira e pi? si impara, e credo che si debba evolvere la propria moto solo quando se ne senta realmente il bisogno. ovviamente portafogli permettendo!

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                          #27
                          Originally posted by max750s View Post
                          e se il motorino ? rotto?? non c'? un modo per toglierlo?
                          Lo puoi togliere ma la centralina originale da errore 17 e usa una mappa un p? pi? conservativa perdendo un paio di cavalli.

                          Senn? devi rimappare la centralina Da Peppo Russo a Monza come centralina YEC e allora non segna pi? errore, guadagni potenza ma non segna pi? i km/h n? km percorsi.

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                            #28
                            Originally posted by abezze View Post
                            Lo puoi togliere ma la centralina originale da errore 17 e usa una mappa un p? pi? conservativa perdendo un paio di cavalli.

                            Senn? devi rimappare la centralina Da Peppo Russo a Monza come centralina YEC e allora non segna pi? errore, guadagni potenza ma non segna pi? i km/h n? km percorsi.
                            no la mia moto ? a carburatori..

                            credo che l'unico problema sia il contagiri che si fissa sul 7..

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                              #29
                              Premetto che ho un'R1 del 2003 e che quindi è gia una moto molto particolare.

                              Cmq per la pista io ho adottato questi particolari in ordine temporale:

                              1) Tubi in treccia e pasticche Racing (ci vuole un pò per portarle in temperatura ma poi sono costanti. Alla fine ho cambiato direttamente le pinze con le radiali Brembo, dischi a margherita e pompa radiale)

                              2) Scarico completo (Il mio è Arrow), filtro (BMC) ed un ottimo Power Commander III USB per pienare i vuoti della centralina originale

                              3) Kit di carene in VTR per sola pista, quindi via specchi, frecce, fari, targa e tutto ciò che non occorre

                              4) Modifica e revisione periodica delle sospensioni. Io alle forche ho messo gli steli dell'FG e come mono un Matris e la moto pare andare su dei binari...
                              Il setup varia da pista a pista, da gomma a gomma e soprattutto dal proprio stile di guida (Io sono un pò basato per stare sempre un pò + chiuso)

                              5) Pneumatici, cavalletti anteriore e posteriore e termocoperte. Anche qui scelte molto soggettive. Io prediligo le Metzer K2 slick e con le termo coperte evitate di buttare via due giri prima che entino in temperatura

                              6) Gas rapido, cronometro e conta marce

                              7) LA COSA FONDAMENTALE --- TANTO MANICO ---

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                                #30
                                Io ho un R6 2004 su cui ho fatto un po di modifiche
                                ma le piu utili per la pista sono state (oltre alle gomme in mescola che mi sembra scontato )
                                una bella tararura delle sospensione in base all'altezza e il peso (io personalmente ho dovuto sostituire mono e molle e pompanti)
                                ,tubi in treccia ma soprattutto mi ha cambiato tanto la guida per la fiducia la pompa radiale brembo 19x20,e le pedane rialzate che mi hanno cambiato la posizione di guida e quindi il bilanciamento sulla moto.
                                Il resto resto credo di possa cambiare piu avanti con un po di esperienza in piu

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