Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help per batteria R1 '05

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Slapshot
    provato a ricaricarla ?????
    La seconda, cioe' quella nuova che ho adesso, no... la prima (l'originale) la ricaricai, ma mi abbandono' pure quella.
    Mi sembra pazzesco... e' appunto nuova, io posso pure ricaricarla, ma una batteria non puo' durare 4 giorni.

    Bye

    Comment


    • Font Size
      #17
      Comprate un caricabatterie ACCUMATE modello optimate (75 euro) o il compact (40 euro) che va comunque benissimo.
      Attaccate alla batteria il cavello e lo fate uscire sotto il codone.
      Ogni tanto gli attaccate il caricabatterie e lo lasciate attaccato un p?. Prolungher? di molto la durata della batteria tenerla sempre carica ed efficiente.
      Se calcolate quello che ne costa una ? subito ammortizzato l'acquisto in durata maggiore.

      La mia R1 04 parte con batteria da 4Ah per scooter perch? la tengo sempre carica al massimo con accumate.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Grazie del consiglio, vedo che su "carpi****" ce l'hanno... faccio subito l'ordine.
        Ma al di la' di questo, non e' che sapresti come possa accadere che una batteria nuova si suicidi in questa maniera !?
        Ci avro' fatto si e no 20 km e ho lasciato acceso il quadro (vista l'esperienza passata) davvero il minimo indispensabile.
        Mi sa che ho rotto qualcosa, ma mi sto preoccupando perche' nella mia ignoranza non capisco cosa ci possa essere, di rotto, a scatenare cio'.
        Neanche avessi messo una lampadina da 100 watt al posto della spia dell'immobilizer.

        Bye

        Comment


        • Font Size
          #19
          Hai provato col tester a guardare se l'alternatore carica?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by CBREVO
            Hai provato col tester a guardare se l'alternatore carica?
            Ehm, non ancora. Ma lo faro al piu' presto facendovi sapere gli sviluppi, grazie.
            Guasti all'alternatore possono rendere la situazione cosi' critica? Cavolo... 4 giorni e' durata.
            Facevo prima a staccarla... ma come fa a succhiare cosi', neanche la mia ex.

            Bye

            Comment


            • Font Size
              #21
              Se l'alternatore non ti carica la batteria,succede proprio questo,tu continui ad usare la carica della batteria e non trovi il modo di ricaricarla,quindi arriva ad un punto che muore!
              Altrimenti potrebbe esserci qualche dispersione e quindi la batteria continua a cedere carica anche se la moto ? ferma!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by CBREVO
                Se l'alternatore non ti carica la batteria,succede proprio questo,tu continui ad usare la carica della batteria e non trovi il modo di ricaricarla,quindi arriva ad un punto che muore!
                Altrimenti potrebbe esserci qualche dispersione e quindi la batteria continua a cedere carica anche se la moto ? ferma!
                Uhm, da ignorante punterei sulla seconda... e' stata praticamente sempre ferma, in questi 4 giorni. Comunque ho imparato la lezione, d'ora in avanti prendero' il vizio di tenerla *sempre* in carica.

                Bye

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ok, sono un pirla

                  So che non interessera' nessuno, ma mi sento in dovere di postare.

                  Update:
                  sono stato dall'officina del concessionario (gentilissimi) ed inizialmente avevano i miei stessi dubbi, non avrebbe dovuto essere l'alternatore in quanto mi si scaricava anche a moto spenta.
                  L'ho lasciata qualche giorno ed hanno fatto delle prove. Nessun tipo di problema. Ancora mi sento come un pirla.
                  In pratica l'ipotesi piu' gettonata e' che avessi lasciato accese le luci di posizione, e che la nuova batteria facesse particolarmente schifo e/o sbagliai a caricarla (misi l'acido personalmente, appena comprata, seguendo le istruzioni). Comunque ora e' di nuovo su la batteria originale, rigenerata (abezze, grazie ancora del consiglio, quel caricabatterie e' una bomba) e la mia fedele compagnia di viaggio e' tornata a farmi compagnia.
                  Tutto e' bene quel che finisce bene, ma visto che la tengo in garage evitero' di usare il bloccasterzo, tanto per non rischiare.

                  Bye

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X