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aiuto r1 2003.. in val trebbia

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    #1

    aiuto r1 2003.. in val trebbia

    ciao a tutti.. oggi ho ricominciato ad andare a fare i miei bei giri in val trebbia con la mia piccola r1..
    dopo ben 4 mesi mi sembra tutto cosi strano.. cavolo..
    il mio problema ? con l'anteriore.. cioe'.. ha 10000 km.. 6000 fatti in inverno a velocita ridicole.. giusto perche non ho la patente della macchina..
    nell'autostrada A7 come tutti sapete ci sono dei bei curvoni da piega..
    li ho sempre fatti senza problemi.. ma oggi ho rischiato di perdere l'anteriore almeno 3 volte.. e senza un perche preciso..
    ragazzi.. cosa puo' essere? la gomma che sia esausta? o qualcosa del genere.. tipo.. il freddo gelido ha fatto perdere qualche prorpieta alle gomme.. (ca.z.ata ma non si sa mai..) il setup dell'anteriore che ? messo male?
    ragazzi non ho mai avuto cosi tanta sfiducia dell'anteriore come oggi.. boh.. forse sara una mia questione mentale.. (ero caduto 6 mesi fa.. ) ma non avevo nessun problema fino ad oggi.. che sia questo?
    boh.. fatemi sapere qualcosa..

    grazie a tutti..
    ps.. (oggi era una giornata spendida!! VIVA LA VAL TREBBIA!!)

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    #2
    controllato la pressione

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      #3
      ...se è stata ferma parecchio hai controllato la pressione?

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        #4
        La temperatura da questi inverno ? salita parecchio e la gomma si scalda molto di + per cui potresti avere la pressione troppo alta. Bastano 0.2 0.3 bar per mandare in crisi l'anteriore di molte gomme.

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          #5
          si ma mi spieghi come fai ad avere la patente della moto e nn quella della macchina? cioè non l'hai mai data?

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            #6
            odio le macchine.. la moto.. è il mio amore per la vita..
            mi sa che le daro una controllata alla pressione.. non ci avevo pensato..
            domani vi diro come era..
            a proposito.. voi a quanto la tenete? (uso diablo corsa..)

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              #7
              Ho anch'io R1 2003 però con michelin, la pressione la tenevo 3 al post. e 2.7 in ant. poi il meccanico mi ha preso per pazzo e mi ha detto che la pressione ideale per far entrare in temperature subito il pneumatico è di 2.5 al post. e 2.2-2.3 all'anteriore. In effetti la moto è diventata notevolmente più stabile nei curvoni veloci perdendo un però qualcosina sul lento...

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                #8
                hehehe.. vorrei vedere che faccia deve aver fatto il meccanico..
                cavolo ma con 3 come facevi a fare anche una semplice curva!

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                  #9
                  Oltre che la pressione non appropriata (io con i diablo corsa e la tua stessa moto con temperature medie la mettevo a 2,4) azzardo un'altra ipotesi....

                  No ? che cadendo ha stortato leggermente il cerchio???

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                    #10
                    Considera che se anche è da poco che la temperatura si è alzata, in certi punti dove non batte il sole rimane un pò bassa e poi le strade sono ancora sporche dall'inverno, io ci andrei un pò più cauto

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                      #11
                      Però devo dire che se usi la moto anche d' inverno sei un tipo giusto. Io mi ammalo solo al pensiero d' usarla la moto d' inverno. Non ho il fisico.

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                        #12
                        hehe.. grazie.. beh io il fisico ce l'ho.. e bello grosso.. quindi un po di ciccia mi copre un po..

                        cmq la caduta è stata davvero stupida.. a 70 all'ora in curva.. la moto è caduta perdendo l'anteriore.. ha continuato a scivolare graffiando solo la carena.. ma mi pare impossibile che abbia preso una botta al cerchio.. (tra l'altro a causa di una strisciata di acqua..)

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                          #13
                          AH.. un'altra cosa...

                          mentre stavo andando verso BUSALLA... cioe' sull'autostrada A7..
                          ho avuto occasione di tirare per bene la mia bella..
                          oh.. continuava a scodare.. e non lo aveva mai fatto.. ad alte velocita' tipo 275.. ed ero andato anche oltre l'estate scorsa.. ma cosi mi sentivo poco sicuro.. cavolo che problema..
                          (da quel momento in poi sono arrivati anche gli altri problemi)

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                            #14
                            Scodare a 275 ???
                            Controlla la pressione va....

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                              #15
                              Originally posted by abezze
                              Scodare a 275 ???
                              Controlla la pressione va....
                              non so perch? mi mi sembra che ci stia prendendo per il culo

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