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Che comprate a fare l'R1, K5, Zx10 ecc..

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    #121
    che comprate a fare i 1000? che domanda stupida

    vorrei invece entrare nel discorso pista (anche se OT )

    nickfury mi spiace ma parli davvero a vanvera (senza offesa ovviamente)...in pista esistono delle regole, tra cui quelle di non andare troppo piano, proprio perch? ? pericoloso...punto e stop

    il che non vuol dire che non puoi girare a 20-30 secondi dal migliore se ? quello che riesci a fare...semplicemente che devi andare al massimo delle tue possibilit?...se poi al mugello giri in 2.40 invece che in 2 netti ma ti comporti in maniera corretta (niente zigzag, gas sui rettilinei) nessuno ti dir? niente (se non che sei un fermone )
    ma come ti hanno gi? detto in tanti, in pista ci si va per correre e non per passeggiare...ognuno coi suoi tempi ma nel rispetto degli altri...

    per quanto riguarda queste tue parole
    Originally posted by nickfury65
    Infatti chi tampona in pista non ha sempre torto, quella volta che mori' un ragazzo fu perch? quello davanti vedendo la bandiara a scacchi che sancisce la fine del turno ha inchiodato pensando di entrare nei box a met? rettilineo.............. quello dietro era incolpevole e per una super minchiata quel giorno non ? tornato a casa..............quello dietro era un pilota.
    Non posso valutare e mi dispiace per l'accaduto certo che se non gli fosse stato in scia... Comunque che sia accaduto ? una tragedia che si potrebbe evitare soprattutto rendendo obbligatorio imparare la segnaletica dei commissari e altre regole di "Bon Ton" in pista non credi?
    no comment...

    e cmq E' GIA' OBBLIGATORIO "imparare la segnaletica dei commissari e altre regole di "Bon Ton" in pista"...normalmente ? pure riportato nella lettera di scarico responsabilit?

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      #122
      per questo vorrei che facessero come al mugello, un bel briefing prima di cominciare

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        #123
        che dire... mi sono letto tutte le nove pagine di post.. dato che fra un mese farò la mia prima uscita in pista .Sinceramente spero di trovare prsone che anche se esperte, capiscano(non come qualcuno in questi post) che sono all'inizio... non è una giustificazione..ma magari i curvoni di rijeka non li farò a velocità esorbitante.. le staccate magari saranno 50 mt prima del normale... ma se uno non prova, come fa ad imparare?
        O forse siamo tutti maestri?

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          #124
          Originally posted by Giulius999
          che dire... mi sono letto tutte le nove pagine di post.. dato che fra un mese farò la mia prima uscita in pista .Sinceramente spero di trovare prsone che anche se esperte, capiscano(non come qualcuno in questi post) che sono all'inizio... non è una giustificazione..ma magari i curvoni di rijeka non li farò a velocità esorbitante.. le staccate magari saranno 50 mt prima del normale... ma se uno non prova, come fa ad imparare?
          O forse siamo tutti maestri?
          giulius, guarda che nessuno qui ha detto che i lenti/inesperti non devono girare, assolutamente
          il problema non è in curva o in staccata, dove uno si aspetta di trovare gente che guida in maniera diversa...l'unico problema sono quelli che in rettilineo hanno una moto che potrebbe raggiungere i 250 e vanno non dico a 230-220-200, ma a 180, semplicemente perchè pensano ai fatti propri, perchè sono stanchi perchè hanno prurito alle palle ...con tutte queste cose si esce ci si ferma un attimo e ci si riconcentra
          ...oppure quelli che zizzagano o fanno mosse azzardate...

          ricordati solo una cosa...in pista si va per correre...ovviamente non con lo spirito di dover fare a tutti i costi 0,005 secondi meno del proprio record, ma comunque per correre

          vai tranquillo
          Last edited by feperis; 10-04-06, 15:58.

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            #125
            io ci vado per correre... spero di non fare ca@@ate subito..

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              #126
              .. mi sono tirato dietro tutte queste polemiche e lo sapevo..Il messaggio era indirizzato a chi come prima moto, acquista moto senza aver esperienza, io rimango della stessa idea. Ribadisco che non vado in giro perennemente a 260 Km, ma ? capitato e cmq giro ogni giorno in citt? e di multe non ne ho mai prese.. Quindi tanto fuori non lo sono. Promuovo da sempre la pista, e sono fortunato ad avere capito per tempo dove correre. Quelli che offendono non meritano neanche risposta.

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                #127
                ste...vai tranquillo,tutti o xlomeno la maggior parte di noi hanno fatto minchiate x strada......
                x quello che riguarda la pista quoto pienamente feperis,mi spiace x gli altri ma se non sei mai sceso in pista non puoi capire....qndo è la 1 volta che vai invece non ci sono problemi xchè chi arriva da dietro lo capisce in mezzo secondo che sei 1 chiodo..(senza offesa x nessuno)
                Cque anche con l,esperienza può capitare di incontrare 1 pista che ti metta in crisi,a me è capitato a recchia la scorsa settimana....la pista è fantastica ma moooolto impegnativa,ero praticamente fermo e mi infilavano a destra e sinistra.......ma se tu fai la tua strada senza fare stronzate non ci sono problemi.
                concludo con i "COMPLIMENTI VERI A FEPERIS" che invece a rijeka FA PAURA

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                  #128
                  hai detto bene massy...solo a rijeka...perchè è la mia "pista di casa"...dopo un sacco di volte che vado finalmente un tempo decente...anche se non ancora "da paura"...fosse un 30 allora

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                    #129
                    Originally posted by feperis
                    l'unico problema sono quelli che in rettilineo hanno una moto che potrebbe raggiungere i 250 e vanno non dico a 230-220-200, ma a 180, semplicemente perch? pensano ai fatti propri, perch? sono stanchi perch? hanno prurito alle palle ...
                    vai tranquillo
                    Mi sembra che 180 sia una velocit? discreta anche se non elevatissima... e non ditemi che potete capire di che moto si tratta e le prestazioni che pu? sviluppare ma non spostarvi di qualche decina di centimetri per passarla se va piano...
                    Comunque io in pista andr? per imparare meglio a dominare la mia R1 e divertirmi... Nel far questo cercher? di comportarmi in maniera impeccabile ma questo non vuol dire che cercher? di arrivare in fondo al rettilineo a palla rischiando di andare dritto per evitare che qualcuno che mira a fare il suo record non mi tamponi in rettilineo... SOno convinto che chi sa guidare e ha la testa sul collo magari non ? contento di trovare uno lento sul circuito ma nemmeno rischia di tamponarlo... Penso che il massimo e il limite si cerchi veramente solo in gara o quando si pu?...
                    Spero di non sbagliarmi...
                    Buon divertimento a tutti...

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                      #130
                      vedi nick...sbagli di nuovo...in pista i tempi sono molto pi? ristretti di quello che pensi...un rettilineo di 1 km dura si e no 5 secondi...se tu vai a 250 e ti trovi davanti uno che va a 180 il rischio c'?...perch? magari non siete solo tu e lui, potreste essere in 4 o 5....nessuno (o quasi ) si mette in scia a qlc che non conosce (ma anche conoscendolo), ma le traiettorie non sono poi tantissime e quindi pu? capitare che arrivi dietro a uno senza volere...e non ? certo colpa di chi sta dietro se quello davanti gira pensando ai fatti suoi...? questo il concetto che vorrei farti capire...in pista si va per correre o per imparare a gestire meglio il mezzo, ma cmq SEMPRE pensando che il 95% delle persone va l? per correre

                      e nessuno ti ha detto che devi rischiare di andare lungo...non leggere cose che non sono scritte
                      diciamo ipoteticamente che (con un 1000) al mugello bisognerebbe arrivare a 280kmh alla staccata della san donato e frenare intorno ai 200 metri: NESSUNO ti dir? mai che sei un pericolo se ci arrivi a 250 e stacchi ai 300 metri....nonostante tu possa capire che il margine ? veramente alto con quelle condizioni...il pericolo viene se ci arrivi a 200 perch? non hai aperto il gas quando potevi

                      ma sono sicuro che sono cose che capirai perfettamente quando le proverai

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                        #131
                        Originally posted by steyamar6
                        Mi riferisco a tutte quelle persone, che, comperano i millioni, solo x il gusto di averle, ma senza saper guidare neanche un 50 ino.
                        Domenica, Milano luogo imprecisato, sono fermo al semaforo e mi si affiancha una stupenda R1 nera, il tipo dopo saluto di rigore accenna alla garetta, penso questo scherza!!! Mi polverizza come *** comanda ( io R6-03 ), cmq accetto senza tirarmi indietro. RossooSSSemaforo Verde si parte, st? davanti tutto il rettifilo fino a tirare la 6a. lui dietro 100mt. dall'inizio alla fine .... non c'era neanche una curva, da poter giustificare, solo un lungo interminabile rettilineo mah. Penso sar? partiro bene, forse il mio finale ha dato il massimo ... balle,caxx .. il tizio non sapeva neanche girare il gas in pieno rettilineo (non trafficato)!! Mi chiedo, xch? tante persone si buttano sulla massima cilindrata, senza aver le capacit?? Senza aver esperienza alcuna? Cos? diventata una moda? Con i rischi che ne deriva guidare un mezzo del genere! ??????$(?=&?????

                        Invece non puo' essere che il tipo con l'R1 non avesse la voglia di sfidare uno con una R6 sul retilinio? no? caro mio ti ha lasciato andare xche' lui ha la testa sulle spalle!!!!!!

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                          #132
                          non credo, ma sei libero di pensarla come vuoi. Ripeto, il mio intento non era quello di osannare le gare in città, e se non leggi gli altri post che ne vuoi capire..

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                            #133
                            a me il mille serve per far le gare in terza corsia con le FERRARI, ok?

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                              #134
                              Originally posted by andrealako
                              Invece non puo' essere che il tipo con l'R1 non avesse la voglia di sfidare uno con una R6 sul retilinio? no? caro mio ti ha lasciato andare xche' lui ha la testa sulle spalle!!!!!!

                              ? quello che dico pure io
                              spesso mi capita di fare delle tirate con moto meno veloci della mia,ma non le supero perche posso non averne voglia, posso avere interesse di vedere quanto va una moto, ecc ecc.

                              se dovessi pensare che ogni volta che uno davanti a me tira, io lo debba superare....non sarebbe pi? finita, ti pare?

                              a mio avviso, non gli importava di superarti, anche perche la differenza di prestazioni fra le 2 moto c'? e non ? poca, quindi...

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                                #135
                                Originally posted by feperis
                                diciamo ipoteticamente che (con un 1000) al mugello bisognerebbe arrivare a 280kmh alla staccata della san donato e frenare intorno ai 200 metri: NESSUNO ti dir? mai che sei un pericolo se ci arrivi a 250 e stacchi ai 300 metri....nonostante tu possa capire che il margine ? veramente alto con quelle condizioni...il pericolo viene se ci arrivi a 200 perch? non hai aperto il gas quando potevi

                                ma sono sicuro che sono cose che capirai perfettamente quando le proverai
                                Spiegatemi un pochino allora, ma non per polemica per capire...

                                Se io vado in rettilineo a 180 all'ora sono un pericolo..
                                Se arrivo a 250 a 300 metri e tiro la staccata, e quind arrivo a quanto 180? 150?, quando gli altri hanno appena iniziato a pensare di staccare tutto bene?

                                Io, come avete pi? volte detto, non ho esperienza ma ritengo che uno a 180 fissi lo evito meglio di uno a 250 che tira la staccata molto prima...
                                Che facciamo? Io sono anche disposto a mettere su un giubbino ad alta visibilit? se la mia velocit? gi? non fa capire che sono alle prime armi ma mi sa che se uno vuole tirare veramente, da esperto o quasi, e ha davanti un fermone di possibilit? ce ne sono poche...
                                Io sapevo che in alcuni circuiti fanno sessioni e mezze giornate per i licenziati... Non sarebbe meglio che chi vuole veramente "tirare il collo" alla sua moto e pu? vada in quelle? Altra domanda... Non si pu? avere il tempo di evitare uno che va a 180 ma potete distinguere una 1000 da un 125? Perch? i 125 in pista vanno e sul rettilineo non credo che facciano molto di pi?... (qu? potrei anche dire l'ennesima stronzata mi rendo conto)... Io ho sempre pensato di andare in pista per non rischiare di farmi ritirare la patente, di ritrovare dietro una curva un camion, di scivolare finendo contro un guard rail... Ma se poi rischio di farmi passare sul collo da chi magari ha fatto il campionato superstock qualche anno prima o lo fa tutt'ora e vuole tirare i "tempi" anche in una giornata normale in mezzo ai dilettanti... O non vuole fare gare ma vuole comunque essere il pi? veloce nelle "prove libere" che facciamo? Devo continuare su strada? Trovatemi una soluzione di convivenza perch? o i "bravi" usano questa bravura anche per "tollerare" i meno bravi (non pericolosi) o come si pu? fare? E non parlatemi di corsi perch? non credo che uno va a fare un corso e dopo diventa improvvisamente una freccia...
                                Spiegatemi...

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