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    #61
    per quanto riguarda il discorso pista.. io che nn sono un fenomeno.. anzi un master cancello, cerco cmq di nn fare minchiate in pista (tipo mollare il gas senza apparente motivo)...
    la cosa pi? importante per? ? cercare di prevedere cosa faranno gli altri e girare con gente che fa pi? o meno i tuoi tempi. (cosa che a rekkia si fa)

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      #62
      Originally posted by Maxim
      Veramente notevole.....

      Io invece mi chiedo perch? c'? gente che tira, addirittura tutta la 6a, in un centro abitato!!!! BOH????

      ? la stessa cosa che mi sono chiesto io.

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        #63
        Originally posted by livelegend
        Secondo me ? estremamente rischioso non tirare sul rettilineo del mugello.
        Esci dalla bucine ti metti sotto al cupolino vedi uno davanti a te sotto al cupolino non riesci a capire se ? a manetta o se sta facendo una passeggiata.
        Risultato se ci sono 50 kmh di scarto lo tamponi inevitabilmente, 2 anni f? ci fu un brutto incidente con morto e una scena orribile che non dimenticher? mai.
        A me qualche mese fa mi ? capitata la stessa cosa, avevo uno davanti che era in posizione ma sar? andato a 100 kmh... giuro che in una manciata di secondi gli ero addosso.............mi si ? gelato il sangue e ho visto veramente la mia fine, all'ultimo con un pizzico di freddezza ho fatto uno scarto di quelli impossibili e l'ho sfiorato..............mi sono dovuto fermare............non respisavo pi? per la paura (e si che non ? che mi metta paura cosi' facilmente............)

        Quindi se qulcuno ha paura addirittura di ruotare una manopola del gas su una moto potente nel larghissimo e infinito rettilineo del mugello...............

        1 non si compri una moto potente, una sv 650 ? molto meglio per iniziare e senza paura si impara ad andare in moto.

        2 se dopo un p? di esperienza capisci che la moto non fa per te lascia stare non ? obbligatorio saper guidare una moto, andare in moto deve essere un piacere non creare imbarazzo, difficolt? e paura.

        3 se non si ? dei talenti non si imparer? mai ad andare in moto con 3 uscite l'anno in pista, meglio alolra passeggiare in collina a volte da un appagamento superiore . In pista ? pericoloso chi non ha cervello ma anche chi non ha la pi? pallida idea di come si guida.

        4 se propio si vuole iniziare con la pista ci sono dei circuiti meno pericolosi come Magione dove ai principianti mettono pure il pettorale fluorescente, e cmq in pista seguire sempre la regola : Stare in traiettoria e non cambiarla, almeno chi ? pi? veloce sa dove deve passare.

        5 se non si sa nemmeno cosa sia una traiettoria cio? dove bisogna staccare entrare percorrere fino alla corda ed uscire, ci sono diversi corsi di guida molto utili e sicuri.
        Io alla tenera et? di 31 anni prima di andare in pista da solo ho partecipato ad uno di questi corsi senza vergogna ( pensare che venivo da 15 anni di moto di corse su strada e di risultati ottimi in montagna collina ed esibizioni varie)..............ma la pista ? un'altra cosa. L'istrutore mi disse che non credeva che era la prima volta che entravo in pista, ovviamente con tutta l'eperienza che avevo andavo bene, ma al di l? dei buoni tempi sul giro che potevo fare anche da solo imparai delle regole di correttezza ed a trasformare in tecnica quello che facevo naturalmente.
        Quindi un corso ? necessario per un principiante ma molto utile anche per chi ha esperienza .



        Io non sono nessuno al mugello posso girare dai 2,6 ai 2,9 e prossimamente volgio fare un corso di guida per il mio livello, non si finisce mai nell'apprendere qualcosa che ti migliora e sopratutto che ti fa girare in totale sicurezza per te e per gli altri
        ti quoto in tutto infatti andare piano non vuol dire che sul dritto uno leva il gas...perch? questo vuol dire essere incoscienti e forse ? meglio che in pista non ci entri proprio.....tra uno veloce e uno lento la differenza sta nelle staccate nella percorrenza e nell'uscita di curva oltre ad affrontare le linee piu' ottimali.....se anche si ? il piu fermo di tutti sul dritto non si leva mai il gas anche perch? ? la cosa piu' facile da fare e alla portata di chiunque.....

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          #64
          bella teskio........
          Quando riandiamo insieme in pista ??
          Io il 28 st? a valle.
          Cmq fatti sentire che quando organizziamo qualche uscita ti chiamo.

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            #65
            Originally posted by livelegend
            Secondo me ? estremamente rischioso non tirare sul rettilineo del mugello.
            Esci dalla bucine ti metti sotto al cupolino vedi uno davanti a te sotto al cupolino non riesci a capire se ? a manetta o se sta facendo una passeggiata.
            Risultato se ci sono 50 kmh di scarto lo tamponi inevitabilmente, 2 anni f? ci fu un brutto incidente con morto e una scena orribile che non dimenticher? mai.
            A me qualche mese fa mi ? capitata la stessa cosa, avevo uno davanti che era in posizione ma sar? andato a 100 kmh... giuro che in una manciata di secondi gli ero addosso.............mi si ? gelato il sangue e ho visto veramente la mia fine, all'ultimo con un pizzico di freddezza ho fatto uno scarto di quelli impossibili e l'ho sfiorato..............mi sono dovuto fermare............non respisavo pi? per la paura (e si che non ? che mi metta paura cosi' facilmente............)

            Quindi se qulcuno ha paura addirittura di ruotare una manopola del gas su una moto potente nel larghissimo e infinito rettilineo del mugello...............

            1 non si compri una moto potente, una sv 650 ? molto meglio per iniziare e senza paura si impara ad andare in moto.

            2 se dopo un p? di esperienza capisci che la moto non fa per te lascia stare non ? obbligatorio saper guidare una moto, andare in moto deve essere un piacere non creare imbarazzo, difficolt? e paura.

            3 se non si ? dei talenti non si imparer? mai ad andare in moto con 3 uscite l'anno in pista, meglio alolra passeggiare in collina a volte da un appagamento superiore . In pista ? pericoloso chi non ha cervello ma anche chi non ha la pi? pallida idea di come si guida.

            4 se propio si vuole iniziare con la pista ci sono dei circuiti meno pericolosi come Magione dove ai principianti mettono pure il pettorale fluorescente, e cmq in pista seguire sempre la regola : Stare in traiettoria e non cambiarla, almeno chi ? pi? veloce sa dove deve passare.

            5 se non si sa nemmeno cosa sia una traiettoria cio? dove bisogna staccare entrare percorrere fino alla corda ed uscire, ci sono diversi corsi di guida molto utili e sicuri.
            Io alla tenera et? di 31 anni prima di andare in pista da solo ho partecipato ad uno di questi corsi senza vergogna ( pensare che venivo da 15 anni di moto di corse su strada e di risultati ottimi in montagna collina ed esibizioni varie)..............ma la pista ? un'altra cosa. L'istrutore mi disse che non credeva che era la prima volta che entravo in pista, ovviamente con tutta l'eperienza che avevo andavo bene, ma al di l? dei buoni tempi sul giro che potevo fare anche da solo imparai delle regole di correttezza ed a trasformare in tecnica quello che facevo naturalmente.
            Quindi un corso ? necessario per un principiante ma molto utile anche per chi ha esperienza .



            Io non sono nessuno al mugello posso girare dai 2,6 ai 2,9 e prossimamente volgio fare un corso di guida per il mio livello, non si finisce mai nell'apprendere qualcosa che ti migliora e sopratutto che ti fa girare in totale sicurezza per te e per gli altri

            mi togli le parole dalla tastiera
            quotone

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              #66
              purtroppo ad aprile forse non mi posso muovere pero' ho prenotato x il 22 maggio e il 12 giugno a vallelunga giornate intere.... come no mi farebbe piacere organizzacce insieme tanto la stagione è appena iniziata e una puntatina al mugello o a misano si potrebbe fare

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                #67
                ...io il Kscinque l'ho preso per la coppia in basso ...e perchè sul codone ci sta un bordello di roba quando faccio al spesa...

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                  #68
                  Originally posted by livelegend
                  Secondo me ? estremamente rischioso non tirare sul rettilineo del mugello.
                  Esci dalla bucine ti metti sotto al cupolino vedi uno davanti a te sotto al cupolino non riesci a capire se ? a manetta o se sta facendo una passeggiata.
                  Risultato se ci sono 50 kmh di scarto lo tamponi inevitabilmente, 2 anni f? ci fu un brutto incidente con morto e una scena orribile che non dimenticher? mai.
                  A me qualche mese fa mi ? capitata la stessa cosa, avevo uno davanti che era in posizione ma sar? andato a 100 kmh... giuro che in una manciata di secondi gli ero addosso.............mi si ? gelato il sangue e ho visto veramente la mia fine, all'ultimo con un pizzico di freddezza ho fatto uno scarto di quelli impossibili e l'ho sfiorato..............mi sono dovuto fermare............non respisavo pi? per la paura (e si che non ? che mi metta paura cosi' facilmente............)

                  Quindi se qulcuno ha paura addirittura di ruotare una manopola del gas su una moto potente nel larghissimo e infinito rettilineo del mugello...............

                  1 non si compri una moto potente, una sv 650 ? molto meglio per iniziare e senza paura si impara ad andare in moto.

                  2 se dopo un p? di esperienza capisci che la moto non fa per te lascia stare non ? obbligatorio saper guidare una moto, andare in moto deve essere un piacere non creare imbarazzo, difficolt? e paura.

                  3 se non si ? dei talenti non si imparer? mai ad andare in moto con 3 uscite l'anno in pista, meglio alolra passeggiare in collina a volte da un appagamento superiore . In pista ? pericoloso chi non ha cervello ma anche chi non ha la pi? pallida idea di come si guida.

                  4 se propio si vuole iniziare con la pista ci sono dei circuiti meno pericolosi come Magione dove ai principianti mettono pure il pettorale fluorescente, e cmq in pista seguire sempre la regola : Stare in traiettoria e non cambiarla, almeno chi ? pi? veloce sa dove deve passare.

                  5 se non si sa nemmeno cosa sia una traiettoria cio? dove bisogna staccare entrare percorrere fino alla corda ed uscire, ci sono diversi corsi di guida molto utili e sicuri.
                  Io alla tenera et? di 31 anni prima di andare in pista da solo ho partecipato ad uno di questi corsi senza vergogna ( pensare che venivo da 15 anni di moto di corse su strada e di risultati ottimi in montagna collina ed esibizioni varie)..............ma la pista ? un'altra cosa. L'istrutore mi disse che non credeva che era la prima volta che entravo in pista, ovviamente con tutta l'eperienza che avevo andavo bene, ma al di l? dei buoni tempi sul giro che potevo fare anche da solo imparai delle regole di correttezza ed a trasformare in tecnica quello che facevo naturalmente.
                  Quindi un corso ? necessario per un principiante ma molto utile anche per chi ha esperienza .



                  Io non sono nessuno al mugello posso girare dai 2,6 ai 2,9 e prossimamente volgio fare un corso di guida per il mio livello, non si finisce mai nell'apprendere qualcosa che ti migliora e sopratutto che ti fa girare in totale sicurezza per te e per gli altri
                  Ma siamo pazzi? Voi andate in pista per fare un tempone e arrivare "Uno" o per divertirvi?

                  Il larghissimo rettilineo del mugello... Se ? cos? largo perch? devi metterti a stecca proprio dietro lo sfigatissimo che davanti a te sta imparando (come te anni addietro?)

                  1) Uno che spende tutti i soldi che ci vogliono oggi per una moto si compra quello che vuole senn? fate colletta e regalategliela Voi...

                  2) Chi vi ha detto che saper guidare una moto vuol dire essere i pi? veloci e comunque chi decide chi pu? fare una cosa e chi non pu??

                  3) Io non sono ancora stato in pista ma so gi? che non ci si mette nella scia di quello davanti (e non dico a pochi metri)... Tu mi pare di no...

                  4) Se vuoi avere un circuito dove correre solo tra professionisti vai dove fanno turni per categorie ed evita Mugello e altre piste...

                  5) I corsi sono senz'altro una mano santa se si pu? partecipare...

                  Pensateci bene prima di sputare sentenze... Se uno va per la sua strada e non si mette a zigzagare ma segue una traiettoria banalmente comprensibile il vero pericolo ? quello che in un giro in pista per divertimento arriva a rotta di collo cercando di passarlo all'interno o all'esterno in curva invece di aspettare qualche metro e sorpassarlo in sicurezza...

                  Credo che la prima cosa che insegnino a scuola guida ? che chi tampona ha torto e non ? che in pista sia diverso... Anche uno come Valentino si ? scusato con Melandri l'anno scorso dopo averlo tamponato...

                  Quindi:

                  1) Siate meno presuntuosi o costruitevi un circuito personale (o affittatelo solo per Voi)

                  2) Ricordate che qualche anno fa eravate Voi gli impediti

                  3) Quel poveraccio a 100 km/h sul rettilineo lo potete tranquillamente passare da un lato e se non sapete che fa i 100Km/h quando uscite da una curva mettetevi in carena leggermente a destra o a sinistra di chi vi precede

                  4) Se siete pi? veloci di chi vi precede non tentate un sorpasso azzardato in curva ma aspettate un pochino, Voi ci rimettete qualche secondo (poco male) Lui magari non ci rimette pelle o moto (e ve ne sar? grato)

                  5) Se pensate che conti solo la velocit? iscrivetevi ad un campionato e non girate in mezzo a noi poveri mortali...


                  e soprattutto...

                  Accendete il cervello prima di usare il resto del corpo!!!

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                    #69
                    per esperienza posso dirti che se in pista all'inizio ti metti su una traiettoria e la segui senza scartare improvvisamente è difficile che qualcuno ti venga addosso, può accadere che qualcuno molto più veloce di te ti passi vicino o ti infili in curva....ma generalmente ho visto che la maggior parte dei pistaroli ha un codice di comportamento molto buono....i veri scemi sono quelli che si affiancano per chiacchierare o si fanno il rettilineo impennando....all'inizio avevo paura di tutto quello che dici tu ma poi mi sono reso conto che quasi tutti il cervello in pista ce l'hanno acceso, ci sono le eccezioni, ma appunto in pista le eccezioni sono quelli che su strada sono la regola

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                      #70
                      Originally posted by jack
                      per esperienza posso dirti che se in pista all'inizio ti metti su una traiettoria e la segui senza scartare improvvisamente ? difficile che qualcuno ti venga addosso, pu? accadere che qualcuno molto pi? veloce di te ti passi vicino o ti infili in curva....ma generalmente ho visto che la maggior parte dei pistaroli ha un codice di comportamento molto buono....i veri scemi sono quelli che si affiancano per chiacchierare o si fanno il rettilineo impennando....all'inizio avevo paura di tutto quello che dici tu ma poi mi sono reso conto che quasi tutti il cervello in pista ce l'hanno acceso, ci sono le eccezioni, ma appunto in pista le eccezioni sono quelli che su strada sono la regola
                      e io non ho ancora capito se LiveLegend sia tra gli uni o le altre...

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                        #71
                        Nickfury.... mi sa che non hai capito... se inizi ad andare in pista vedrai che condividerai il ragionamento di livelegend... in pieno.
                        Andare piano in pista ? pericoloso. Per te e per gli altri.

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                          #72
                          Originally posted by abezze
                          Nickfury.... mi sa che non hai capito... se inizi ad andare in pista vedrai che condividerai il ragionamento di livelegend... in pieno.
                          Andare piano in pista ? pericoloso. Per te e per gli altri.
                          Io non sto dicendo che sia da ammirare chi va piano in pista ma Ti ripeto che basta poco perch? non sia pericoloso per nessuno...

                          Non stai tirando per prenderti una pole e quindi...

                          Io personalmente non credo che girare in 10 secondi meno (intendiamoci in quel giro) valga il rischio di far cadere qualcuno che sta imparando, lo sorpasso in sicurezza, aspetto il giro dopo e tiro... Mica riuscir? a doppiarlo...

                          Ripeto che TUTTI hanno diritto di entrare in pista se pagano... Non c'? una velocit? minima... quindi...

                          Usiamo la testa sempre che, come non rischio inutilmente girando sotto l'acqua, non rischio inutilmente per sorpassare uno che mi sta davanti 50 metri prima...

                          Un quiz:
                          Se in un carrello portamoto, che ? circa 180 cm, ci stanno comodamente, molto comodamente, due moto... in 16 o 18 metri di asfalto quante moto ci stanno?

                          Evita di stare dietro ad uno e non lo tamponi...

                          A me hanno detto che i principianti si devono solo preoccupare di non zigzagare, non scartare improvvisamente e non spaventarsi quando uno bravo ti passa dove tu pensavi che non potesse passare nessuno...

                          Allora dopo lo scollinamento cieco cosa c'? una pila di principianti stirati dai pi? veloci?

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                          • Font Size
                            #73
                            è proprio così, se il principiante non scarta non succede nulla....spaventarsi invece è concesso, io all'inizio mi sono cacato sotto parecchie volte quando venivo superato da qualche missile, già solo il rumore che facevano mi spaventava....e mi sono tranquillizzato quando la seconda volta ho tolto gli specchietti, così non vedevo se arrivava qualcuno dietro e non mi preoccupavo di spostarmi qui o lì per farlo passare...lui che arrivava veloce sapeva dove passare e non c'era bisogno del mio aiuto, ancora oggi sono uno medio lento e ne supero pochi ma quando mi capita aspetto il momento migliore perchè ho paura di fare un botto clamoroso, farmi male e sfasciare la moto....guarda in pista è veramente difficile scontrarsi con qualcuno però è vero che alla fine son più pericolosi quelli praticamente fermi che quelli veloci...e ti ripeto io non sono uno di quelli veloci

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                            • Font Size
                              #74
                              io ho letto prima Livelegend e l'ho approvato in toto dentro di me...poi proseguendo il post trovo il commento di nickfury65....che dire...
                              mi sembrava di sentire una tribuna politica di 2 ottimi rappresentanti delle rispettive fazioni.alle fine di ogni tirata ti sembra sempre che l'ultimo che ha parlato abbia + ragione.
                              ora i casi sono 2 io sono un coglione(e magari molti lo penseranno),
                              oppure il problema è di convivenza,come ho sempre sospettato e sostenuto.
                              tutti,io x primo, ci incazziamo dei costi sempre + alti dei turni,mentre dovremmo pretendere una organizzazione + professionale degli stessi che non porti a certe situazioni di pericolo,o come minimo di non godimento del turno ,giustamente pagato,da parte dell'utilizzatore esperto/pivello.

                              Sinceramente,i 200 e passa € per una 1/2 giornata al mugello,se passata in serenita' fra piloti + o - del tuo livello sono ben spesi,mentre certe situazioni,viste appunto da entrambi i punti di vista lento/veloce,esperto/pivello,a mio parere non fanno altro che distogliere i novizi dal praticare con + assiduita' il circuito e allostesso tempo avvelenano il dente dei primi,che magari nei giri successivi all'intoppo rischiano eccessivamente per "recuperare" il tempo perso.

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                                #75
                                Originally posted by nickfury65

                                3) Io non sono ancora stato in pista........
                                si vede da quello che scrivi
                                il rettilineo del Muggello o qualsiasi altro a 280km/h diventa maledettamente stretto e anche il solo vedere una moto che ti precede a 100km/h in meno non sapendo che spostamento far? credimi che non ? affatto rassicurante

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