Mi chiedo, xch? tante persone si buttano sulla massima cilindrata, senza aver le capacit?? Senza aver esperienza alcuna? Cos? diventata una moda? Con i rischi che ne deriva guidare un mezzo del genere! ??????$(?=&?????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Che comprate a fare l'R1, K5, Zx10 ecc..
Collapse
X
-
-
Originally posted by MahOrISte io non volevo insultarti o offenderti, ho fatto una controbattuta da sborone ma scherzosa e ho specificato in strada chiusa o pista perche' (anche io ho fatto cazzate e cazzate per strada e ringrazio un po' l'esperienza ed un po' la fortuna di essere ancora tutto intero....Icy ne sa qualcosa di un imprevisto che ho avuto lo scorso anno e che mi sta facendo diminuire le uscite in strada ) con il 1000 non ? facile far spalacare per strada riuscendo a scaricare la potenza a terra!
Sar? onesto con te, anche io col 636 per strada andavo molto piu' forte rispetto che con la Zx10R proprio per il fatto che in strada non si riesce a dar gas bene come con un 600! Poi sull'erogazione piu' corposa, piena ecc. c'? il suo perche' nei 1000cc pero' per strada solamente son daccordo con te, si sfrutta ben piu' una 600.....
Cmq, anche io andavo MOLTO ma MOLTO pi? forte in strada con il 636 che con il CBR 900rr di ora...
Comment
-
Originally posted by steyamar6Allora ringrazio tutti x le varie offese, cmq non stavo parlando di chi con i 1000 s? andare e anche forte..mahori,ecc piuttosto sono d'accordo con chi ha fatto esperienza prima di arrivare li in alto. Anche se non direbbe non sono un pazzo furioso a 260 in mezzo a bambini, carrozzine, vecchiette, cercando di centrare qualcuno x il bonus, ma se ci sono arrivato a quella velocit? ? xch? potevo non credete.. ribadisco che non c'era nessuno e tanto che qualcuno scassa, il viale era il Forlanini completamente vuoto. Sono il primo a promuovere pista tant? che ne ho un'altra che uso e frutto solo in pista. Il mio era un pensiero rivolto agli inesperi un invito alla riflessione. tutto qui
Ti dico inoltre che sicuramente non potrai mai vedere un bambino o una vecchietta a quella velocit? (anzi' sicuramente si...ma da un'altra parte ).
Comment
-
io sono dell'idea che cmq la moto per molti e' solo un mezzo di liberta che puo essere fruttato o meno ... in strada o in pista ... io ad esempio mi sto per comprare r6 2006 ....ed ? la prima moto ( molti dicono sei pazzo ... altri invece vai tranquillo poi ci farai la mano...) ...so che sicuramente non la sfruttero nemmeno al 50% ma a me piace averla sotto il culo e sentire il suo bel rumorino... ovviamente non sono il tipo che va in giro per le citta a cercare gare clandestine ehehe... pero un bel corso per capire come portarla nei migliori dei modi lo faro sicuramente
Comment
-
Originally posted by IcyGi?... mi ricorda un episodio increscioso con un supporto motore se nn erro...
Cmq, anche io andavo MOLTO ma MOLTO pi? forte in strada con il 636 che con il CBR 900rr di ora...
Comment
-
Originally posted by IcyGi?... mi ricorda un episodio increscioso con un supporto motore se nn erro...
Cmq, anche io andavo MOLTO ma MOLTO pi? forte in strada con il 636 che con il CBR 900rr di ora...
Ce credi che con il manubrio largo non mi ci trovo affatto? 2 uscite quasi mi stendo come un salame 2 volte! cmq devo sistemare l'assetto, davanti troppo dura e dietro galleggio, 2 curve a sx con lieve cambio di pendenza appena ho aperto un pelo mi son trovato il c?lo della moto vicino al gomito destro.... son un pezzo di legno ancora!
Comment
-
Nn riesco a capire questo post,
partendo dal presupposto che tirare la sesta in un luogo trafficato nn ? il max, ma cmq rispondendo alla tua domanda principale....viviamo in una societ? dove ormai quasi nn esiste + ne democrazia ne libert?...nn capisco xch? se io (ipotetica persona) provo gusto, piacere ad avere un mille nuovo, xch? sono affascinato dalla bellezza o ancora xch? ? sempre stato un mio sogno..avendo le possibilit? economiche nn potrei acquistarlo.
Il problema della pericolosit? ? troppo ampio e complesso e oltre ai mille dovresti applicarlo anche ai 600 anche agli scooter x nn parlare, poi, delle auto.
Comment
-
cmq alla resa io ho detto la mia, datemi del pazzo furioso , come se tutti voi foste nati in pista.. mavalà...bravi... bravi.. Cmq, non trovo giusto x gli inesperti iniziare con moto da 3000 cv. Tanto poi non ci prendiamo x il cxlo la volgia di aprire viene a tutti, oltre, siete liberissimi di coprarvi tutto quello che volete, ma, ( non voglio gufare ) il giorno che scendete a fare un giro in val Trebbia e nel correre da princiapinti invadete l'altra corsia e falciate un'altro motociclista ( 2 Cbr 1000 2 anni fà ), pensate alle mie parole. La moto è fantastica in ogni sua forma, basta conoscerla. .......appunto
Comment
-
Superbiker
- Jan 2005
- 6715
- 45
- Maschio
- 0
- Inverigo (co)
- Ufficio Tecnico
- R1 '98 nel cuore... millona k3 in garage
- Send PM
Originally posted by steyamar6cmq alla resa io ho detto la mia, datemi del pazzo furioso , come se tutti voi foste nati in pista.. maval?...bravi... bravi.. Cmq, non trovo giusto x gli inesperti iniziare con moto da 3000 cv. Tanto poi non ci prendiamo x il cxlo la volgia di aprire viene a tutti, oltre, siete liberissimi di coprarvi tutto quello che volete, ma, ( non voglio gufare ) il giorno che scendete a fare un giro in val Trebbia e nel correre da princiapinti invadete l'altra corsia e falciate un'altro motociclista ( 2 Cbr 1000 2 anni f? ), pensate alle mie parole. La moto ? fantastica in ogni sua forma, basta conoscerla. .......appunto
non riesco ad essere d'accordo....
allora, se uno prende il 1000 come prima moto (io per primo) non sempre ? convinto di saperla gestire, o essere capace di sfruttarla, anzi...
io l'ho presa perch? adoro quel modello ed essendo usata poteva essere l'ultima occasione per prenderla con un numero di km abbastanza basso, quindi anche senza esperienza ho preso quella, poi per strada tutti tirano, ma parlare di 260 ? esagerato davvero, fosse in una super o autostrada, ma in strade normali c'? sempre il rischio, poi come ho imparato, se ? destino ti succede qualcosa, se no vai liscio come l'olio.
Per il discorso Val Trebbia, ? grazie alla gente che hai citato che ? piena di velox e di polizia, ok tirare, ma sempre nel limite, a me piacerebbe andarci, ma se devo aver paura che un COGLIONE perch? si sente il Rossi non compreso e senza le possibilit? mi falcia allora evito a malincuore :-(
Spesso quelli che fanno certe cazzate le fanno per troppa sicurezza (perch? si sentono esperti) e non per scarsa esperienza.
con questo spero di non aver offeso nessuno.
Comment
-
Originally posted by steyamar6il giorno che scendete a fare un giro in val Trebbia e nel correre da princiapinti invadete l'altra corsia e falciate un'altro motociclista ( 2 Cbr 1000 2 anni f? ), pensate alle mie parole. La moto ? fantastica in ogni sua forma, basta conoscerla. .......appunto
Comment
-
e ragazzi quante paternali x una tirata su strada se dice che non c'era nessuno..., forse l' avrei fatto anchio... certo la domanda -che si è preso il mille da fare- non porta a nulla, gli servirà x raccontare imprese epiche al bar... per inciso io ho imparato ad usare la moto x strada , grattando le saponette e facendo tremilamilioni di cazzate, poi ho provato ad andare in pista e mi son detto: ma guarda che bello qui! bel asfalto, tanto spazio, deciso. in strada non ci vado più!!
ora quando vedo qualche novellino (col 1000 o col 600) che racconta delle "favole" al bar non mi fa + ne caldo ne freddo.. perche io comincio a pensare a quanti metri staccare alla s.donato..
Comment
-
rega il problema non è la paternale....io stesso in passato e ancora adesso qualche volta faccio delle grandi cazzate...solo chi va in moto e ci sa andare e quindi per la troppa sicurezza che molte volte succede l'irreparabile.....pero' questo non vuol dire che debba dire che come faccio io è giusto...ma è un discorso di fondo che noi tutti dovremmo fare e dire..... cioè andare piano su strada qualunche sia il nostro mezzo sia 50ino che 600 che 1000....anche con la bici ci si lasciano le penne nel traffico di tutti i giorni.....è propio il modo di dire "predicare bene" e se dovesse poi succedere di "razzolare male".... quest'ultima cosa dovrebbe restare dentro di noi consapevoli di limitarci il piu' possibile a fare cazzate.......e comunque tutto questo ci da il diritto di dire sempre e di piu senza mai stancarsi di ripetere che su strada non bisogna corre.....inoltre se uno con un mille/600 va piano su strada oggi come oggi se lo incontro mi viene voglia di andare piano anche a me......in passato forse mi sarei affiancato e gli avrei detto annamo va famose na corsetta da sbroccati no ?.....
Comment
-
Originally posted by ace..mettiamola cos?.... qualche settimana fa a monza ( inteso come la PISTA di monza..) c'era uno con una rsv 1000 che pelava il gas pure in pieno rettilineo...e non vi dico i numeri quando lo si incrociava in mezzo alla ascari.... una roba imbarazzante.....
..e m capita sempre + spesso di incorociare ( ? il termine esatto, visto che a volte hanno traiettorie secanti la pista...).. dei personaggi che anche in pieno rettilineo al mugello viaggiano con r1 e k5 a velocit? tali da essere superati anche dai 250.... li vedi "aggrappati" al manubrio e con il terrore negli occhi... girare deve essere un divertimento ... se ti crea tanto stress.. che ci vai a fare???
ps.... ma tu la prima volta ke sei andato in pista giravi gi? sotto i 2 minuti al mugello?
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Fabri R1PREMETTO... reply nn polemica.... cmq la pista ? un luogo pubblico percio kiunque rispetti il regolamento puo accedervi e sicuramente il 90% nn sono piloti .... anzi sono persone ke vedono la pista 2 volte l'anno al max quindi nn vedo niente di male nell'avere paura a tirare una bestia da quasi 300 orari.... se in rettilineo viaggiano a "solo 200allora" di certo tu nn hai nessuna facolt? per giudicarlo o peggio ancora comportarti scorrettamente in pista per metterli in difficolt? (sono sicuro ke nn ? il tuo caso ma c'? molta gente ke svernicia i novelli a 3cm di distanza col doppio della velocit?)... poi ognuno se ha la possibilit? ? libero di comprarsi la moto ke vuole... nn fa nulla di male... al contrario di quelli ke si sentono dei fighi a tirare la propria r6 per strada....
ps.... ma tu la prima volta ke sei andato in pista giravi gi? sotto i 2 minuti al mugello?
Secondo me ? estremamente rischioso non tirare sul rettilineo del mugello.
Esci dalla bucine ti metti sotto al cupolino vedi uno davanti a te sotto al cupolino non riesci a capire se ? a manetta o se sta facendo una passeggiata.
Risultato se ci sono 50 kmh di scarto lo tamponi inevitabilmente, 2 anni f? ci fu un brutto incidente con morto e una scena orribile che non dimenticher? mai.
A me qualche mese fa mi ? capitata la stessa cosa, avevo uno davanti che era in posizione ma sar? andato a 100 kmh... giuro che in una manciata di secondi gli ero addosso.............mi si ? gelato il sangue e ho visto veramente la mia fine, all'ultimo con un pizzico di freddezza ho fatto uno scarto di quelli impossibili e l'ho sfiorato..............mi sono dovuto fermare............non respisavo pi? per la paura (e si che non ? che mi metta paura cosi' facilmente............)
Quindi se qulcuno ha paura addirittura di ruotare una manopola del gas su una moto potente nel larghissimo e infinito rettilineo del mugello...............
1 non si compri una moto potente, una sv 650 ? molto meglio per iniziare e senza paura si impara ad andare in moto.
2 se dopo un p? di esperienza capisci che la moto non fa per te lascia stare non ? obbligatorio saper guidare una moto, andare in moto deve essere un piacere non creare imbarazzo, difficolt? e paura.
3 se non si ? dei talenti non si imparer? mai ad andare in moto con 3 uscite l'anno in pista, meglio alolra passeggiare in collina a volte da un appagamento superiore . In pista ? pericoloso chi non ha cervello ma anche chi non ha la pi? pallida idea di come si guida.
4 se propio si vuole iniziare con la pista ci sono dei circuiti meno pericolosi come Magione dove ai principianti mettono pure il pettorale fluorescente, e cmq in pista seguire sempre la regola : Stare in traiettoria e non cambiarla, almeno chi ? pi? veloce sa dove deve passare.
5 se non si sa nemmeno cosa sia una traiettoria cio? dove bisogna staccare entrare percorrere fino alla corda ed uscire, ci sono diversi corsi di guida molto utili e sicuri.
Io alla tenera et? di 31 anni prima di andare in pista da solo ho partecipato ad uno di questi corsi senza vergogna ( pensare che venivo da 15 anni di moto di corse su strada e di risultati ottimi in montagna collina ed esibizioni varie)..............ma la pista ? un'altra cosa. L'istrutore mi disse che non credeva che era la prima volta che entravo in pista, ovviamente con tutta l'eperienza che avevo andavo bene, ma al di l? dei buoni tempi sul giro che potevo fare anche da solo imparai delle regole di correttezza ed a trasformare in tecnica quello che facevo naturalmente.
Quindi un corso ? necessario per un principiante ma molto utile anche per chi ha esperienza .
Io non sono nessuno al mugello posso girare dai 2,6 ai 2,9 e prossimamente volgio fare un corso di guida per il mio livello, non si finisce mai nell'apprendere qualcosa che ti migliora e sopratutto che ti fa girare in totale sicurezza per te e per gli altri
Comment
X
Comment