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    #76
    Originally posted by Alone
    io ho letto prima Livelegend e l'ho approvato in toto dentro di me...
    OT per Alone
    ma eri tu al Mugello a fine ottebre con una R1 04 senza carene?

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      #77
      Nessuno che conosco e neppure livelegend penso che prenda la scia di chi non conosce tranne forse in gara.

      Ma senza volerlo esci dalla Bucine e sei in pochi metri in quarta piena. Se uno ? l? piantato non fai a tempo a scansarlo... se non togli gas. Livelegend diceva che 50 metri ( quindi non si trova in scia) a 100 kmh di differenza diventano niente in un baleno ed ? davvero cos?.

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        #78
        Originally posted by Alone
        io ho letto prima Livelegend e l'ho approvato in toto dentro di me...poi proseguendo il post trovo il commento di nickfury65....che dire...
        mi sembrava di sentire una tribuna politica di 2 ottimi rappresentanti delle rispettive fazioni.alle fine di ogni tirata ti sembra sempre che l'ultimo che ha parlato abbia + ragione.
        ora i casi sono 2 io sono un coglione(e magari molti lo penseranno),
        oppure il problema ? di convivenza,come ho sempre sospettato e sostenuto.
        tutti,io x primo, ci incazziamo dei costi sempre + alti dei turni,mentre dovremmo pretendere una organizzazione + professionale degli stessi che non porti a certe situazioni di pericolo,o come minimo di non godimento del turno ,giustamente pagato,da parte dell'utilizzatore esperto/pivello.

        Sinceramente,i 200 e passa ? per una 1/2 giornata al mugello,se passata in serenita' fra piloti + o - del tuo livello sono ben spesi,mentre certe situazioni,viste appunto da entrambi i punti di vista lento/veloce,esperto/pivello,a mio parere non fanno altro che distogliere i novizi dal praticare con + assiduita' il circuito e allostesso tempo avvelenano il dente dei primi,che magari nei giri successivi all'intoppo rischiano eccessivamente per "recuperare" il tempo perso.

        Scusa ma cosa vuol dire "recuperare" il tempo perso?
        Perch? se sei in una gara lo capisco...
        Se sei in coda per andare al lavoro lo capisco...
        Se hai un appuntamento lo capisco...
        Se sei in un posto per divertirci e ci passerai almeno quattro ore non lo capisco...
        Essere davanti a uno o dietro su un circuito e quindi un nastro chiuso non lo vedo cos? vitale... Se non sapessi quanti giri hai fatto potresti essere addirittura dietro di n giri inveche che davanti...

        Ragioniamo...
        Se vado in un posto per divertirmi e trovo qualcuno che ne sa meno di me non sarebbe meglio innescare un comportamento del tipo "Ora gli do qualche consiglio cos? migliora" invece che "Non poteva starsene a casa questo co....ne". Se girassero solo i "bravi" e dovessero dividersi il costo dell'affitto del circuito quanto pagherebbero?
        Preferireste che Valentino o Capirossi o altri del loro livello si lamentassero della presenza dei "normali" in pista e proibissero loro l'accesso (e loro l'affitto se lo possono permettere) o (utopicamente mi rendo conto) sarebbe bello vedere uno dei nostri campioni che si ferma vicino a te nella parte box e ti consiglia su cosa migliorare?

        Cerchiamo di essere pi? "umani" che non vinciamo e non perdiamo nulla... Il tempo ? l?... Se paghi per 4 ore avrai 4 ore e voglio vedere chi riesce a "tirare" per 4 ore... Qualcuno di quei secondi che "spendiamo" fuori possiamo anche "perderlo" dietro a un ragazzo che magari l'anno prossimo far? lo stesso per noi...

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          #79
          se leggi il mio commento senza astio,vedrai che ho virgolettato il recuperare,proprio perchè la penso come te,ma allo stesso tempo capisco che ,nella foga (perchè in pista ci andiamo tutti x "correre"non inventiamo scuse,a spasso ci andiamo al mare),il "veloce di turno"ostacolato dal "fermo del momento" tenda ad esagerare.
          il fatto di essere umani è strettamente legato al costo/minuto della pista,che se ben speso passa,se "sprecato" ti fa' incazzare.
          tutti i virgolettati sono naturalmente relativi,ma secondo me legati ai sentimenti reali che animano chi si dedica,a suon di soldi guadagnati con fatica,allo sport + bello che IO conosca.CORRERE in moto.


          OT x staccatore:non ero io,ma spero di venirci presto....al momento ho prenotato il NUrburgring,di cui sono pazzamente innamorato,e non so' quando me lo potro' permettere.ciao
          Last edited by Alone; 06-04-06, 13:44.

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            #80
            Originally posted by staccatore
            si vede da quello che scrivi
            il rettilineo del Muggello o qualsiasi altro a 280km/h diventa maledettamente stretto e anche il solo vedere una moto che ti precede a 100km/h in meno non sapendo che spostamento farà credimi che non è affatto rassicurante
            Provare ,nickfury65,prima di "sparare a zero" sarebbe opportuno.ciao,senza alcun rancore!
            Last edited by Alone; 06-04-06, 13:47.

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              #81
              Originally posted by Alone
              se leggi il mio commento senza astio,vedrai che ho virgolettato il recuperare,proprio perch? la penso come te,ma allo stesso tempo capisco che ,nella foga (perch? in pista ci andiamo tutti x "correre"non inventiamo scuse,a spasso ci andiamo al mare),il "veloce di turno"ostacolato dal "fermo del momento" tenda ad esagerare.
              il fatto di essere umani ? strettamente legato al costo/minuto della pista,che se ben speso passa,se "sprecato" ti fa' incazzare.
              tutti i virgolettati sono naturalmente relativi,ma secondo me legati ai sentimenti reali che animano chi si dedica,a suon di soldi guadagnati con fatica,allo sport + bello che IO conosca.CORRERE in moto.


              OT x staccatore:non ero io,ma spero di venirci presto....al momento ho prenotato il NUrburgring,di cui sono pazzamente innamorato,e non so' quando me lo potro' permettere.ciao

              Purtroppo i post non hanno il tono di voce senn? sarebbe stato chiaro che non c'era astio nella mia risposta n? in questa... Solo il desiderio di far comprendere a chi sa riflettere da solo il mio punto di vista

              E ripeto Ti stai divertendo anche se per pochi secondi sei dietro ad uno meno bravo... non ? che il tempo improvvisamente diventer? 3 ore e cinquanta minuti... Se invece cadi...

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                #82
                Io per esperienza dico che quelli pi? veloci ed esperti in pista sono i meno pericolosi. Sanno dove e come mettere le ruote anche in mezzo ai cestini.
                Per esperienza aggiungo che gli incidenti pi? brutti in pista si vedono per colpa di fermi che chiudono il gas in rettilineo, fanno zig zag scaldando le gomme ecc...
                Andando in pista poi si finisce con il preferire manifestazioni tipo gare Rehm o Speer con turni suddivisi per tempi e gare.
                Si ? molto pi? sicuri che nelle prove libere con i principianti.

                I turni pi? pericolosi sono proprio quelli tipo gli stradali di Monza con bestie al pascolo che fanno rizze in rettilineo e altri numeri da circo quando non si credono Rossi e ostacolano i sorpassi...

                Andando in pista impari che se uno ti affianca e non sei in gara non lo ostacoli ma lo fai passare perch? seguendolo puoi solo imparare... Anche in gara di norma non si ostacola nessuno. Se hai un passo superiore prepari il sorpasso e te ne vai bellamente
                Last edited by abezze; 06-04-06, 13:59.

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                  #83
                  Originally posted by nickfury65
                  Scusa ma cosa vuol dire "recuperare" il tempo perso?
                  Perch? se sei in una gara lo capisco...
                  Se sei in coda per andare al lavoro lo capisco...
                  Se hai un appuntamento lo capisco...
                  Se sei in un posto per divertirci e ci passerai almeno quattro ore non lo capisco...
                  Essere davanti a uno o dietro su un circuito e quindi un nastro chiuso non lo vedo cos? vitale... Se non sapessi quanti giri hai fatto potresti essere addirittura dietro di n giri inveche che davanti...

                  ...
                  capisco che non capisci....ma solo se vai in pista poi forse dopo si potra riparlare di queste cose andare in moto e entrare in pista sono due cose completamente diverse...l'unica cosa che lo accomuna sono le due ruote.....x il resto mi rendo conto che da fuori si fa fatica a comprendere certe cose...la pista ? un'estremo e come tale fa si che si estremizzi tutto il modo di pensare e vedere le cose.....ti assicuro che anche per un'amatore alle prime pistate gli prendera' la "mania" di abbassare il proprio tempo sul giro.....d'altronde questo ? sport....un esempio, pensi che chi pratica un'arte da combattimento credi che se salgono sul ring non si gonfiano di botte perch? non sono professionisti che fanno le gare qualunque sia sport questo comprende delle regole e dei concetti molto ben definiti....sopratutto negli sport dove si rischia la pelle

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                    #84
                    Originally posted by abezze
                    Io per esperienza dico che quelli pi? veloci ed esperti in pista sono i meno pericolosi. Sanno dove e come mettere le ruote anche in mezzo ai cestini.
                    Per esperienza aggiungo che gli incidenti pi? brutti in pista si vedono per colpa di fermi che chiudono il gas in rettilineo, fanno zig zag scaldando le gomme ecc...
                    Andando in pista poi si finisce con il preferire manifestazioni tipo gare Rehm o Speer con turni suddivisi per tempi e gare.
                    Si ? molto pi? sicuri che nelle prove libere con i principianti.

                    I turni pi? pericolosi sono proprio quelli tipo gli stradali di Monza con bestie al pascolo che fanno rizze in rettilineo e altri numeri da circo quando non si credono Rossi e ostacolano i sorpassi...
                    Quotone quasi in tutto a parte il gas...

                    Sono d'accordo che zigzagare sia pericolosissimo, sono d'accordo anche sui cambi di direzione, sulle gare poi mi trovi molto favorevole, l? si che devi "tirare" ci si iscrive apposta... Sul gas no, su quello proprio no.
                    La pista ? utilizzata ed utilizzabile da chiunque vuole divertirsi senza rischiare pelle e patente (mi sembra gi? molto rischiare la moto). Ognuno, secondo me, DEVE poter fare il ritmo che vuole. Non so se voi abbiate mai girato su strada, credo di si, ma certo non vi siete lamentati di trovare il camion o lo scooter, li avete passati e dimenticati sapendo per? che se li tamponate avete Voi torto. Altra cosa ? se uno Vi taglia la strada...
                    Ora cosa Vi fa ritenere che sia da trattare diversamente uno che, anche piano, sta andando dritto sul rettilineo per i fatti suoi (e ho detto dritto non fate altri casi). Passatelo e via... Pensate che Rossi si lamenti se Melandri stacca 50 metri prima di lui? Magari!!! E se lo tampona??? Colpa sua!!! Che Vi mettete a fare in scia ad uno che va alla met? della vostra velocit??

                    Quindi per chiarire:

                    Se uno si comporta da imbecille e vi taglia la strada anatema...
                    Se uno si fa i fatti suoi alla velocit? che preferisce senza andare a zigzag e lo tamponate anatema a Voi!!!

                    Come in strada ragazzi: "Sorpassate in sicurezza e dimenticate che tanto non si vince nulla e il tempo, se proprio per Voi conta solo quello, potete farlo al giro dopo..."

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                      #85
                      magari quello ha pensato "guarda che pirletta che tira il suo 600ino come un idiota in un centro abitato, mo lo seguo che voglio vedere lo spezzatino al primo incrocio..."...
                      Last edited by Rexxx; 06-04-06, 14:15.

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                        #86
                        Originally posted by teskio
                        capisco che non capisci....ma solo se vai in pista poi forse dopo si potra riparlare di queste cose andare in moto e entrare in pista sono due cose completamente diverse...l'unica cosa che lo accomuna sono le due ruote.....x il resto mi rendo conto che da fuori si fa fatica a comprendere certe cose...la pista ? un'estremo e come tale fa si che si estremizzi tutto il modo di pensare e vedere le cose.....ti assicuro che anche per un'amatore alle prime pistate gli prendera' la "mania" di abbassare il proprio tempo sul giro.....d'altronde questo ? sport....un esempio, pensi che chi pratica un'arte da combattimento credi che se salgono sul ring non si gonfiano di botte perch? non sono professionisti che fanno le gare qualunque sia sport questo comprende delle regole e dei concetti molto ben definiti....sopratutto negli sport dove si rischia la pelle
                        Vorrei solo farti notare che:

                        Un orientale solitamente si applica all'arte marziale per conoscersi meglio, migliorare se stesso, tenersi in forma e per tradizione. Come effetto collaterale impara a difendersi.

                        Un occidentale solitamente si applica all'arte marziale per imparare a difendersi e tenersi in forma. Come effetto collaterale impara a conoscerci meglio e migliora se stesso.

                        E comunque su dieci grandi campioni 9 sono orientali.

                        So che penserai che io sia pazzo.

                        Ma riportandolo alle due ruote:

                        Si pu? andare in pista perch? si ama la moto, la si vuole dominare, si vuole conoscere i propri limiti, imparare a portarla invece di farsi portare. Come effetto collaterale si va pi? veloci.

                        Si pu? andare in pista per andare sempre pi? veloci e poter affermare di fare quel tempone su quella pista, raggiungere quella velocit? massima e staccare a quella distanza a quella curva. Come effetto collaterale si conosce meglio la tecnica di guida e si domina meglio il mezzo.

                        E comunque entrambe le filosofie devono potere esprimersi altrimenti anche quell'unico campione occidentale su dieci non ci sarebbe.

                        Andiamo in pista, divertiamoci, siamo un vero gruppo, aiutiamoci e se uno vi rovina un buon giro non Vi incazzate... Ne farete altri...

                        E non ditemi che in pista cambia tutto...
                        Sono solo BALLE!

                        Oppure quando ci incontriamo su strada ci salutiamo solo perch? fa figo?

                        Siamo una categoria...

                        Divertitevi e buttate via i cronometri...

                        Prima cosa che mi hanno detto "Tappa con del nastro il tachimetro"...
                        E poi scopro che tutti usate il cronometro?

                        Volete divertirvi o solo essere i pi? veloci...
                        Vanno bene tutti e due gli spiriti ma non criticate gli altri...

                        Un abbraccio e un LAMPEGGIO a tutti

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                          #87
                          Andare in pista con la mentalit? della strada ? pericoloso quanto andare in strada con la mentalit? della pista

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                            #88
                            Originally posted by Rexxx
                            magari quello ha pensato "guarda che pirletta che tira il suo 600ino come un idiota in un centro abitato, mo lo seguo che voglio vedere lo spezzatino al primo incrocio..."...
                            un mito sto ragazzo!!!

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                              #89
                              Originally posted by abezze
                              Nessuno che conosco e neppure livelegend penso che prenda la scia di chi non conosce tranne forse in gara.

                              Ma senza volerlo esci dalla Bucine e sei in pochi metri in quarta piena. Se uno ? l? piantato non fai a tempo a scansarlo... se non togli gas. Livelegend diceva che 50 metri ( quindi non si trova in scia) a 100 kmh di differenza diventano niente in un baleno ed ? davvero cos?.
                              Scusate ma:
                              Lezione di fisica...

                              200 km/h = 50 mt/s circa...
                              100 Km/h = 25 mt/s circa...

                              Uscendo dalla curva a 200 su uno che non vedi (quindi almento una cinquantina di metri davanti a te sul rettilineo precedente) hai circa 125 metri da percorrere prima di tamponarlo. 125 mt = circa 2,5 secondi

                              Quindi:
                              O sai che c'? ma te ne fotti perch? vuoi passarlo a pelo (quindi non ? lui il pericoloso secondo me)
                              O non lo sai e in 2,5 secondi non riesci ad evitarlo (quindi hai dei riflessi da bradipo, quindi meglio se ti dai agli scacchi, e non ? lui il pericoloso secondo me)
                              O stava andando come una schioppettata e, subito dopo la curva, ha inchiodato i pistoni restando miracolosamente in piedi (quindi non ? colpa di nessuno e non ? lui il pericoloso secondo me)

                              Puoi dire ci? che vuoi ma la gara e le sue relative prove sono un conto mentre andare in pista ? un altro...

                              Io gioco anche a softair ma non ? che nei tornei ci prendiamo a calci in faccia solo perch? siamo in gara, figurati in allenamento...

                              Ripeto, ognuno la pensa come vuole ma il pericolo sta nel pensare che QUEL GIRO DOBIAMO FARE IL TEMPO senn? vedi uno che va piano, lo tieni d'occhio e lo sorpassi in sicurezza (questi sono i veloci che non sono pericolosi). Essere tra i pi? veloci non vuol dire smettere di essere pericoloso!!!

                              Lampeggio solidale e sorriso (il tono continua a non sentirsi ma sono serenissimo)

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                                #90
                                non so perchè ma mi pare che vuoi discriminare a tutti i costi...almeno io non la penso cosi....se uno mi rovina un giro....sti caxxi....se uno mi chiede consigli....io stesso chiedo consigli a chi è piu veloce di me....se uno mi fa rischiare la vita x i suoi comportamenti...be mi incazzo.....il cronometro....be l'ho montato perchè oltre alle mie sensazioni voglio un riscontro reale sui miei miglioramenti....e poi tu la stai mettendo che chi va forte ce l'abbiano con quelli che vanno piu' piano...per me non è cosi...x tutti ci sara chi va piu forte e chi andra' piu piano...x me sono concetti molto semplici...il saper convivere e adattarsi a certe situazioni non portano a nessuna discriminazione boh forse sono un po rincoglionito ma certe cose non le ho capite ...prob che sono distante dal mio modo di vedere le cose....

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