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Che comprate a fare l'R1, K5, Zx10 ecc..

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    #31
    cioè.... ragazzi capisco tutto... ma ancora non ho capito che differenza fa ad andare in strada con un 600 o un mille o anche con uno scooterone a velocita' sostenuta su strade aperte a tutti i mezzi.....credete che se uno sbatte su un marciapiede o su un guard-rail con un 600 o uno scooter si faccia meno male di uno che lo fa con un mille poi sul fatto di divertirsi di piu ' in pista con un 600 o un mille...be questo è tutto da vedere...sicuramente chi avra un 600 ti dira' che è la moto migliore....come x chi ha un mille ti dira lo stesso...... a rega' poi in pista uno ci va x divertirsi e abbassare i propi tempi e quindi migliorarsi e portarsi al limite sia di se stesso e se ci riesce della moto.....mica si vince niente.....se ci sono altri obbiettivi oltre a questi citati probabilmente è meglio che chi che sia si iscrivi a qualche campionato

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      #32
      Che comprate a fare l'R1, K5, Zx10 ecc..
      Ci v? a f? la spesa

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        #33
        Originally posted by steyamar6
        Mi riferisco a tutte quelle persone, che, comperano i millioni, solo x il gusto di averle, ma senza saper guidare neanche un 50 ino.
        Domenica, Milano luogo imprecisato, sono fermo al semaforo e mi si affiancha una stupenda R1 nera, il tipo dopo saluto di rigore accenna alla garetta, penso questo scherza!!! Mi polverizza come *** comanda ( io R6-03 ), cmq accetto senza tirarmi indietro. RossooSSSemaforo Verde si parte, st? davanti tutto il rettifilo fino a tirare la 6a. lui dietro 100mt. dall'inizio alla fine .... non c'era neanche una curva, da poter giustificare, solo un lungo interminabile rettilineo mah. Penso sar? partiro bene, forse il mio finale ha dato il massimo ... balle,caxx .. il tizio non sapeva neanche girare il gas in pieno rettilineo (non trafficato)!! Mi chiedo, xch? tante persone si buttano sulla massima cilindrata, senza aver le capacit?? Senza aver esperienza alcuna? Cos? diventata una moda? Con i rischi che ne deriva guidare un mezzo del genere! ??????$(?=&?????


        La sesta ? Se fosse vero quello che hai detto sei passato a 260 km/h in un centro abitato ? Forse ti ha lasciato andare avanti perch? ha capito che li anche un demente ? in grado di andare forte ?

        Poi te ne esci pure ... CON I RISCHI CHE NE DERIVA GUIDARE UN MEZZO DEL GENERE ... tu ... che dici di tirare la sesta a Milano !!! Apper? ... bravo ... bella figura di cacca che hai fatto !

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          #34
          Semplice : possedere una moto non vuol dire necessariamente saperla anche usare (non dico pilotare o guidare ma solo usare....)

          Saper guidare una R1 vuol dire essere o molto esperti o molto talentuosi.
          Se parliamo di strada una R1 ? inutilizzabile.
          Parliamo di tirata al semaforo ??
          Una R6 03 la tiri al limite senza problema, una R1 ha una prima lunghissima vuol dire far bruciare quasi la frizione se non si vuole partire pi? piano di uno scooter e se non ci si vuole cappottare, dopo di che il problema di ribaltarsi lo si ha di seconda e anche di terza (con una R1 completamente originale, dopo opportune modifiche si riesce a tenerla gi? almeno di terza).
          Quanti sono capaci a partire di frizione tenere la moto a mezz'aria fino a 250 kmh tirando 14000 ogni marcia poi a quarta inserita farla planare sull'anteriore e tirare poi 5 e 6 fino a 300 kmh sotto un cupolino che ? una sputo ???
          Veramente pochi per fortuna gli altri alla prime tirate capiscono che hanno un mezzo che non gli serve a nulla.
          Io uso le R1 in citt? nel traffico, fuori citt? dal 1998 e in pista dal 2001.
          Nel traffico con la 98-99 mi trovo benissimo.
          La 05 ? nata per correre in pista !
          Io sono un'antico uno che ha cominciato negli anni ottanta di gare e garette clandestine in passato se ne facevano tante e io non me ne sono persa nessuna..............
          Infatti di solito quando parto per una gara (in pista........) brucio sistematicamente 2 file...........anni e anni di semaforate saranno pure valsi a qualcosa.............
          Il top poteva essere una rg 500 gamma al massimo arrivavi a 240 kmh ora a 240 kmh una r1 05 volendo si impenna...........160 cv alla ruota sono una vera esagerazione

          Tornando ai tempi attuali ? gi? raro incontrare un'altra moto al semaforo e se la incontri il 99% delle volte ? di un supernovellino.
          Oggi sono tutti giustamente in pista .
          Propio tutti............anche quelli che chiacchierano fra loro...........o che vanno a mezzo gas sul rettilineo del mugello (pericolosissimo).
          Ma tutti hanno il diritto di frequentare le piste per questo ho cominciato a fare gare.

          Anche in pista una R6 del 2003 ? 50 volte pi? facile di una R1 05............quindi anche li nessuno si deve stupire se con il suo 600ino svernicia i 1000 da 200 cv..........
          Chi riesce a sfruttare la superiorit? di potenza di un 1000 rispetto ad una 600 ? uno che per esempio a misano gira almeno sotto 1,45

          Io uso solo 1000 perch? peso 90 kg (se pesassi 70 kg correrei nella 600)e sono ben conscio che nonostante sia in grado di mettere 6 marce su una ruota con qualsiasi moto (dal 1988) che riesco a fare burn out che mi perdo tutti nel traffico che al semaforo non ce ne ? per nessuno, che in pista me la cavo..................se parliamo seriamente........ la mia R1 (in pista) ? completamente sprecata nelle mani mie...............figuriamoci in altre...........

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            #35
            io ho un idea esattamente contraria rispetto a chi ha aperto questo thread.
            Chi vuole andare in giro su strada con i 600 corre dei rischi forse maggiori di chi compra un 1000 senza contare che si diverte molto ma molto meno.
            Questo lo dico perchè mi sono fatto praticamente tutte le cilindrate di questo mondo, 125 2t, 500cc 2cil, 600 4cil carb, 900 2cil, 750 4cil, 1000 4 cil, 600 4 cil iniez ed ora 1000 bicilindrico.
            con la sola eccezione del 500cc 2 cil tutte le cilindrate possedute sotto i 750 in strada erano divertenti ZERO per i miei gusti di guida, sempre a litigare con il cambio anche solo per sorpassare una fiat uno in uscita di curva, piccoli e scomodissimi con la testa praticamente per aria, vibrazioni sempre elevate così come i consumi, aggiungiamoci di solito impuntate come vipere con il passeggero che ti prende a capocciate ad ogni staccatina se non te lo sei perso prima sul trespolo.
            Discorso diverso per le moto di cubatura superiore dove ti puoi permettere una guida decisamente più rilassata e quindi paradossalmente più sicura e divertente, dove se ti metti in sesta a 2000 giri puoi uscire da una curva e superare agevolmente qualunque tipo di mezzo.
            Ovvio questo se si utilizza con cognizione di causa, ma del resto anche un 600 in questo non farebbe differenza.
            Se qualcuno si chiede allora perchè ti fai questo tipo di moto se ci devi andare solo a spasso rispondo perchè mi piace e fortunatamente a questo mondo non solo chi ha manico può permettersi di comprare moto sportive se ci vuole andare piano e non è perforza costretto a comprare un majesty o una xt.
            Last edited by kawakle; 04-04-06, 10:30.

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              #36
              Ma che senso ha ingarellarsi in citt????

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                #37
                Io con il mio ex 600 che utilizzavo anke in strada sono vivo per miracolo ben 2 volte...poi ho comprato il 1000 e dopo aver fatto 1000Km passeggiando su' x l'Etna ho tolto definitivamente targa e pedane post. e adesso dopo 1800Km ho messo le carene in VTR, tolto faro, stop, e cavalletto.......avrei voluto utilizzarla un altro po' per fare lo sborone ma invece.....ho scelto di vivere.

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                  #38
                  Azzz...qui invece mi sa che ci stiamo ingarellando noi nei soliti discorsi triti e ritriti...

                  La moto è bella in pista come in strada basta sapere quando sei nell'una o nell'altra...

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                    #39
                    Originally posted by steyamar6
                    non discuto questo, sicuramente ognuno pu? fare quello che vuole, ma immaginati un R1 in mano ad un tipo che scende da uno sputer.. ho paura io x loro..

                    io sono salito sulla mia R1 dopo ben sei anni di digiuno motociclistico e prima di quello tre anni su un 125... sarei uno della categoria allora?

                    la testa ? quella che serve, evidentemente ne tu ne quello con l'R1 ne eravate in possesso (almeno nell'occasione da te descritta).

                    Se poi io decido di prendere l'R1 e sfruttarne una piccola parte non gliene deve fregare nulla a nessun'altro che il sottoscritto.

                    non dico che vado nei limiti, questo ? impossibile, ma tirare addirittura la 6a ad una moto da 265 km/h ? da incoscenti!

                    Pensavo ad un post di burla quando ho letto il titolo, invece mi sono trovato uno che fa la morale quando di suo non ce l'ha...

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                      #40
                      Io ho provato sulla mia pelle cosa voglia dire non avere esperienza: sono finito lungo con la mia r6 per strada, fortunatamente non c'era alcun ostacolo e non mi sono fatto niente. Ora ho la moto rotta da 2 settimane e sto riflettendo sui rischi che ho corso e sul mio futuro in moto. Venderla non se ne parla nemmeno perch? non posso vivere senza, andare solo in pista nemmeno perch? occorrerebbero troppi soldi per me che sono uno studente e perch? ci sono poche piste dalle mie parti. La soluzione? Per strada essere il pi? prudente possibile, facendo turismo magari con una bella ragazza sul sellino posteriore, e non curarsi degli altri che vanno pi? forte di me.
                      Anche se non so sfruttare un 600, mi piacerebbe tantissimo avere un 1000 e spero di potermelo comprare con lo scopo non di andare forte ma di divertirmi in sicurezza.

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                        #41
                        Originally posted by imperator
                        Io ho provato sulla mia pelle cosa voglia dire non avere esperienza: sono finito lungo con la mia r6 per strada, fortunatamente non c'era alcun ostacolo e non mi sono fatto niente. Ora ho la moto rotta da 2 settimane e sto riflettendo sui rischi che ho corso e sul mio futuro in moto. Venderla non se ne parla nemmeno perch? non posso vivere senza, andare solo in pista nemmeno perch? occorrerebbero troppi soldi per me che sono uno studente e perch? ci sono poche piste dalle mie parti. La soluzione? Per strada essere il pi? prudente possibile, facendo turismo magari con una bella ragazza sul sellino posteriore, e non curarsi degli altri che vanno pi? forte di me.
                        Anche se non so sfruttare un 600, mi piacerebbe tantissimo avere un 1000 e spero di potermelo comprare con lo scopo non di andare forte ma di divertirmi in sicurezza.


                        concordo, infatti avere il 1000 non vuol dire avere solo pi? cv e velocit?, ma avere anche un motore pi? sfruttabile come coppia anche per i viaggi in due, purtroppo per la rincorsa alle potenze si pensa sempre meno alla coppia e al tiro ai medi regimi, quindi un 1000 sicuramente sbagliato per l'utilizzo in due a quanto pare ? l'R1, mentre cbr e soprattutto gsx sono fatti apposta (oltre che andare come aerei)

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                          #42
                          Ti v? di provare a fare una tiratina con me da qualche parte chiusa? magari capisci la differenza tra R1 e R6! (sborone!)
                          scherzi a parte, probabilmente il tipo aveva cautela ad aprire ma fidati se dai gas a brancate non ci pensare di rimanere avanti o a culo ad un millone, specialmodo al kawa

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                            #43
                            Allora ringrazio tutti x le varie offese, cmq non stavo parlando di chi con i 1000 sà andare e anche forte..mahori,ecc piuttosto sono d'accordo con chi ha fatto esperienza prima di arrivare li in alto. Anche se non direbbe non sono un pazzo furioso a 260 in mezzo a bambini, carrozzine, vecchiette, cercando di centrare qualcuno x il bonus, ma se ci sono arrivato a quella velocità è xchè potevo non credete.. ribadisco che non c'era nessuno e tanto che qualcuno scassa, il viale era il Forlanini completamente vuoto. Sono il primo a promuovere pista tantè che ne ho un'altra che uso e frutto solo in pista. Il mio era un pensiero rivolto agli inesperi un invito alla riflessione. tutto qui

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                              #44
                              Minkia quante paternali... daccordissimo sulla cazziata x cazzata (bel gioco di parole vero? ) ma senza esagerare...

                              Vorrei sapere chi nn ha fatto qualche cazzata qui dentro...

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                                #45
                                Ste io non volevo insultarti o offenderti, ho fatto una controbattuta da sborone ma scherzosa e ho specificato in strada chiusa o pista perche' (anche io ho fatto cazzate e cazzate per strada e ringrazio un po' l'esperienza ed un po' la fortuna di essere ancora tutto intero....Icy ne sa qualcosa di un imprevisto che ho avuto lo scorso anno e che mi sta facendo diminuire le uscite in strada ) con il 1000 non ? facile far spalacare per strada riuscendo a scaricare la potenza a terra!
                                Sar? onesto con te, anche io col 636 per strada andavo molto piu' forte rispetto che con la Zx10R proprio per il fatto che in strada non si riesce a dar gas bene come con un 600! Poi sull'erogazione piu' corposa, piena ecc. c'? il suo perche' nei 1000cc pero' per strada solamente son daccordo con te, si sfrutta ben piu' una 600.....

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