Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che comprate a fare l'R1, K5, Zx10 ecc..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash
    Si sbagli .. e' troppo .

Poi ti consiglio di gonfiarli con l'elio ... vedi come vola la moto poi

Ti devo dire che ho provato.....è un vero godimento, riesco a superare tutti i 600 e 1000 con una sola ruota a 299 Km/h in strada....il bello è che se prendi un muro o una macchina rimbalzi PURE
    Last edited by jimfa; 12-04-06, 18:12.

Comment

• Font Size
      Originally posted by giannir1
      Beh non e' cosi' difficile arrivarci
      sono calcoli da fare molto attentamente e sarebbe d'aiuto anche un calibro e una calcolatrice in maniera da non spezzare le proporzioni.
      La pressione alta modifica il profilo della gomma nella misura della spalla rendendo molto piu' rotondo anche il profilo della gomma permettendo pieghe da PAURA.
      in oltre con una pressione cosi' alta la carcassa acquista una rigidita' notevole facendo lavorare al meglio la mescola che si distribuisce in maniera piu' uniforme riducendo oltretutto il consumo della stessa.
      Purtroppo a volte per mantenere queste proporzioni bisogna allungare di qualche maglia la catena (solo 4 o 5) e nei casi piu' esasperati l'allargamento dello stesso.
      dai ragazzi non prendetemi in giro ...ho capito che siete tutti esperti pero non potete prendervi gioco di me???...? veramente possibile gonfiare una gomma a 8 bar???????????

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash
        Bhe ... alcune gomme necessitano pressioni differenti ... specie su alcuni tipi di asfalto.
        vabbe ho capito mi prendete in giro....dai spiegatemi la realta::::

Comment

• Font Size
          Originally posted by abezze
          Feperis entro anche io a cannone ma a dare le manate al gas aspetto il giro successivo a quello di lancio.
          Per l'anteriore nessun problema, alla prima curva cerco l'appoggio.
          Le termo scaldano a 80 gradi, ma la mescola posteriore lavora a pi? di 120.

Un altro problema che mi sento di citare ? il problema CERA su gomme nuove.

Sulle gomme in mescola Pirelli e Metzeler non C'? la cera. E' una cera non scivolosa.
          Altrimenti non mi spiegherei perch? entrando a Misano mi sono dimenticato di scerarle e alla Misano 1 ero ginocchio a terra e non sono andato in terra

La cera c'? sulle gomme STRADALI non in mescola.
          e come collochi le supercorsa pro mescola stradale, e le rennsport mescola stradale? intendo come prestazioni ...e neanche quelle hanno cera?

Le considerazioni sulla sicurezza delle termo non le avevo mai fatte,...ma caspita mi sembra proprio che tu abbia ragione...

Certo il gusto di provare tutti i tipi di gomme stradali e non in pista, anche per vedere le differenze di comportamento, ? un peccato perderlo. con le gomme stradali uno smaliziato (a suo rischio e pericolo) pu? divertirsi parecchio

Comment

• Font Size
            Originally posted by r1_rebeldevil
            dai ragazzi non prendetemi in giro ...ho capito che siete tutti esperti pero non potete prendervi gioco di me???...? veramente possibile gonfiare una gomma a 8 bar???????????
            Mah si dai che si scherza !!

Le gomme effettivamente variano le pressioni a seconda del carico della moto .. .delle condizioni climatioche ... del tipo di gomma e del tipo di guida anche ...e soprattutto se si v ain strada o in pista .

Generalizzando io faccio :

Strada 2.3/2.4 anteriore 2.2/2.3 posteriore

Pista 2.0/1.9 anteriore 1.8/1.9 posteriore

Poi ... a second adelle idee 0.1 avanto o indietro varia a seconda del pilota.

Comment

• Font Size
              per matcrix invece, che vedo solamente polemico ...tirare una moto come la tua a 280 non ? cosa da tutti i giorni? sicuramente no, non in strada ovviamente...e neanche in tutte le piste, visto che su poche raggiungi quelle velocit? ...per? in alcune si...vedi mugello, monza etc...e se TU non ce la fai ? un problema tuo, e forse non sei davvero in grado di portare una moto del genere...senza offesa ovviamente
              ma resta il fatto che in pista si va per correre e per cercare di arrivare a sfruttare nel miglior modo la propria moto, che sappiamo benissimo tutti essere sprecata per l'uso in strada, anche se pu? essere appagante e bellissima
              ...e resta pure il fatto che nessuno nasce imparato (o pochi cmq ), e che nessuno pretende che alla prima pistata tu sia perfetto come comportamento e velocit?...ma che almeno tu sappia portare una moto e sappia le regole che vigono in pista
              in ultimo...nota bene...mi metto tra quelli che consigliano la pista...ma - come penso tutti - lo faccio per invitare a sfogare i propri istinti l? invece che in strada...e credo che nessuno dica vieni in pista per andar piano [/QUOTE]

caro! nn pensi di peccare di presunzione??? se nn c'? la faccio vuol dire ke nn sono capace di portare 1moto del genere??? x?? tu nasci imparato vedo! allora premessa ke, quanto ho fatto con la mia moto lo so solo io... mio caro! tengo a precisare ke, nn ? colui, ke ? capace a sparare 1moto a 280km/h su 1rettifilo, ke si puo dire aver manico... ho sbaglio? xke siamo tutti capaci credimi anke, mio nonno ne sarebbe capace! considero 1persona aver gran manico il saper far girare 1moto tra curve e controcurve soprattutto quando si tratta di moto come i 1000 difficili da gestire.. ? 1parere mio... ovviamente cio ke dici ? vero! in pista si va x sfruttare al meglio 1mezzo ma anke x conoscere al meglio il proprio mezzo e le proprie capacit?... forse mi sono spiegato male, visto ke nn mi hai compreso, allora se 1x la prima volta va al mugello e arriva sul rettilineo spara la moto come la mia a 280 ci arriva in 1attimo, visto ke in strada nn hai possibilit? di abbituarsi a simili velocit? e quindi nn sai come si comporta la moto ne la propria persona, secondo te stakkera al limite o molla il gas appena arriva a 280?? secondo me molla il gas... e nn ci vedo nulla di scandaloso vedrai xo ke a forsa di girare stakkera sempre piu sotto... gli vuoi dare il tmp di imparare??? xke forse nn ti ricordi di te la prima volta... se c'? 1cosa ke nn piace e vedere la gente ke nn vuol dare il tmp agl'altri di imparere come hanno fatto loro, solo xke disturbano le vs immense capacit?, mi sembra 1atto egositico, senza offesse ovviamente... sul fatto ke vi siano regole mi sembra 1cosa sacro santa e giusta, ki scende in pista deve conoscere le regole ke la governano, come darti torto; come darti torto sul fatto ke ki consiglia pista lo consiglia x dare libero sfogo al proprio istinto... giustissimo... come del resto nessuno puoi dirmi di nn comprare il 1000 xke voglio andare al bar a farlo lo spaccone sono affari miei o sbaglio?? ah! 1altra cosa... POLEMICO??? assolutamente no! era solo 1mio punta di vista

Comment

• Font Size
                Per Alone, 190/60 17 ? la misura delle D 208Gp cio? le intagliate.

Le vere slick sono 195/70 17 per cerchi da 17, non scherzo. Chiedi a Mario Il Polso o a Skiter che le usano.
                Peseranno 3 Kg in pi? e danno un appoggio infinito, ma secondo me qualche problema nelle varianti c'?.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by r1_rebeldevil

...rebeldevil....tengo a precisare che stavo solo scherzando....non ti offendere...

Comment

• Font Size
                    minchi@ siete un po' O.T.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Albex
                      minchi@ siete un po' O.T.
                      ora per? ? pi? interessante

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Maxim
                        Veramente notevole.....

Io invece mi chiedo perch? c'? gente che tira, addirittura tutta la 6a, in un centro abitato!!!! BOH????

Scusa...ma stra quoto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by abezze
                          Per Alone, 190/60 17 ? la misura delle D 208Gp cio? le intagliate.

Le vere slick sono 195/70 17 per cerchi da 17, non scherzo. Chiedi a Mario Il Polso o a Skiter che le usano.
                          Peseranno 3 Kg in pi? e danno un appoggio infinito, ma secondo me qualche problema nelle varianti c'?.
                          ti credo,ma ti richiedo allora...come ***** fa' a girarci nella tua R1??? mi pare che il tuo forcellone sia una delle poche cose rimaste originali !!!
                          io avevo dubbi sul 190/60 invece del 190/55 (114mm contro 104,5 di altezza teorica),il 195/70 dovrebbe essere addiritura circa 136,5mm

Comment

• Font Size
                            Originally posted by matcrix
                            caro! nn pensi di peccare di presunzione??? se nn c'? la faccio vuol dire ke nn sono capace di portare 1moto del genere???....:
                            no, perch? io non vedo quale sia il problema di tirare il collo ad un 1000
                            ovvio...non alla prima volta, ma dopo una giornata di pista se non sei in grado vuol dire che forse hai sbagliato moto

....tu nasci imparato vedo!
                            assolutamente...sono anni che vado in moto e quindi ho "studiato" parecchio

........allora premessa ke, quanto ho fatto con la mia moto lo so solo io... mio caro! tengo a precisare ke, nn ? colui, ke ? capace a sparare 1moto a 280km/h su 1rettifilo, ke si puo dire aver manico... ho sbaglio? xke siamo tutti capaci credimi anke, mio nonno ne sarebbe capace! considero 1persona aver gran manico il saper far girare 1moto tra curve e controcurve soprattutto quando si tratta di moto come i 1000 difficili da gestire......
                            premesso che non ? vero che tutti ci riescono sei tu che hai detto che non ? cosa da tutti i giorni...e ti do ragione ...ma ripeto, se non ce la fai vuol dire che forse non ? la moto per te
                            poi che il manico non si misuri sul dritto mi sembra ovvio

..........se 1x la prima volta va al mugello e arriva sul rettilineo spara la moto come la mia a 280 ci arriva in 1attimo, visto ke in strada nn hai possibilit? di abbituarsi a simili velocit? e quindi nn sai come si comporta la moto ne la propria persona, secondo te stakkera al limite o molla il gas appena arriva a 280?? secondo me molla il gas... e nn ci vedo nulla di scandaloso vedrai xo ke a forsa di girare stakkera sempre piu sotto... gli vuoi dare il tmp di imparare??? xke forse nn ti ricordi di te la prima volta... se c'? 1cosa ke nn piace e vedere la gente ke nn vuol dare il tmp agl'altri di imparere come hanno fatto loro, solo xke disturbano le vs immense capacit?, mi sembra 1atto egositico, senza offesse ovviamente.......
                            rileggi meglio il mio post ...ti quoto il passaggio
                            Originally posted by feperis
                            ...e resta pure il fatto che nessuno nasce imparato (o pochi cmq ), e che nessuno pretende che alla prima pistata tu sia perfetto come comportamento e velocit?...ma che almeno tu sappia portare una moto e sappia le regole che vigono in pista .......

..........ah! 1altra cosa... POLEMICO??? assolutamente no! era solo 1mio punta di vista

Comment

• Font Size
                              che figata questo post....ce ne sono 3 dentro

Comment

• Font Size
                                ? un post MULTItECNICO

Comment

X
                                Working...
                                X