Originally posted by giannir1
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Che comprate a fare l'R1, K5, Zx10 ecc..
Collapse
X
-
Originally posted by giannir1sono completamente daccordo
un'unica domanda....
quanto sono importanti le termocoperte?
....lo so' l'ignoranza e' una brutta bestia... ma si puo' guarire....
Le gomme durano di pi? se si usano termocoperte perch? si screpolano meno e la mescola si deteriora meno, meno cicli scalda-raffredda.
I primi due giri di riscaldamento sono a rischio soprattutto di chiusura dell'anteriore e scivolata e girando piano in pista si rischia. Zizzagare ? vietato e INUTILE.
Le gomme SI SCALDANO CON ACCELERAZIONI, STACCATE, CURVE in velocit?.
Inoltre si perde tempo se si calcola che su un turno medio uno fa 10 giri, due si fanno riscaldando. Il turno costa caro. Quei due giri sono il 20% del costo del turno.
Si entra freschi freschi, si cerca l'appoggio sereni alla prima curva e al secondo giro si inizia a dare gas in piena sicurezza.
Il costo delle termo medio ? di 250 euro e si ammortizza in poche uscite.
Comment
-
Originally posted by feperisah...una cosa...principe...100 giri le gomme? diciamo tra i 350 e i 500km?
cominci ad essere a richio
Vero per Pirelli e metzeler, Dunlop durano di pi?. In ogni caso mai oltre 100 giri ? buona norma e ti assicuro che c'? gente che entra con gomme alla frutta.....
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by nickfury65E comunque per rispondere al post in tema io mi sono comprato l'R1 perch? volevo ua moto per andare in pista e imparare e comtemporaneamente la uso tutti i giorni per andare al lavoro o in giro. Un amico mi aveva sconsigliato l'R6 dato che ai bassi, che sono di prevalente uso in citt?, non mi avrebbe permesso, con i miei 98 Kg e 183 cm di altezza, di muovermi bene come con la sorella maggiore...
Per fare conoscenza diretta, le due chiacchiere e il caff? disponibilissimo e con piacere la prima volta che ci si dovesse beccare (in pista mi sa visto i luoghi di residenza).
Anche io ho scelto il 1000 perch? peso 90 Kg.
Cmq in bocca al lupo per le prime pistate.
In generale queste sono le discussioni che mi piacciono forse perch? tutti possono imparare qualcosa.
Comment
-
Originally posted by abezzeLe termocoperte sono un optional ma alla luce delle considerazioni :
Le gomme durano di pi? se si usano termocoperte perch? si screpolano meno e la mescola si deteriora meno, meno cicli scalda-raffredda.
I primi due giri di riscaldamento sono a rischio soprattutto di chiusura dell'anteriore e scivolata e girando piano in pista si rischia. Zizzagare ? vietato e INUTILE.
Le gomme SI SCALDANO CON ACCELERAZIONI, STACCATE, CURVE in velocit?.
Inoltre si perde tempo se si calcola che su un turno medio uno fa 10 giri, due si fanno riscaldando. Il turno costa caro. Quei due giri sono il 20% del costo del turno.
Si entra freschi freschi, si cerca l'appoggio sereni alla prima curva e al secondo giro si inizia a dare gas in piena sicurezza.
Il costo delle termo medio ? di 250 euro e si ammortizza in poche uscite.
a principeeeeeeee....con le termo devi entrare a cannone...altro che al secondo giro tiri
a meno che tu per "giro" non intenda "curva"
per il resto pienamente d'accordo
Comment
-
........è come dire......che te ne fai di una strafiga alta 1.80, snella con tutte le curve apposto, magari anche intelligente e simpatica, tanto quello che serve in certe situazioni è ubicato in un piccolo posto.........
io ho l'R1 , non mi vergogno a dire che mi hanno passato persone con moto anche inferiori all'R6.......non entro in merito al discorso rischi o meno, ma io ho preso l'R1 perchè mi "gusta" , non perchè fa 0.1km/h in più di....pesa 231g in meno della, ha 0.000325 kgm di coppia a 5429 giri in più ecc...ecc.....
è un pò come dire che ogni scarrafone è bello a mamma sua !!!!!!!!!!!!
......tanto ci sarà sempre chi sarà più veloce, più incoscente, più abile ecc......
qualsiasi moto abbiate ......BRAVI.......godiamocela , e rimarcando ciò che ha detto ABEZZE teniamola efficiente
ciao GP
Comment
-
Originally posted by abezzeVero per Pirelli e metzeler, Dunlop durano di pi?. In ogni caso mai oltre 100 giri ? buona norma e ti assicuro che c'? gente che entra con gomme alla frutta.....
ah...usi dunlop tu? 'un sapevo
sul fatto che c'? gente che entra con le gomme in stato pietoso...purtroppo sar? sempre cos?
Comment
-
Originally posted by alepanfeperis, non so in quanto giri tu, ma fino a 400km si fanno ben tranquillamente con le gomme... almeno io
Comment
-
Feperis entro anche io a cannone ma a dare le manate al gas aspetto il giro successivo a quello di lancio.
Per l'anteriore nessun problema, alla prima curva cerco l'appoggio.
Le termo scaldano a 80 gradi, ma la mescola posteriore lavora a pi? di 120.
Un altro problema che mi sento di citare ? il problema CERA su gomme nuove.
Sulle gomme in mescola Pirelli e Metzeler non C'? la cera. E' una cera non scivolosa.
Altrimenti non mi spiegherei perch? entrando a Misano mi sono dimenticato di scerarle e alla Misano 1 ero ginocchio a terra e non sono andato in terra
La cera c'? sulle gomme STRADALI non in mescola.Last edited by abezze; 12-04-06, 10:22.
Comment
-
Abezze, la cera c'é su tutte le gomme, serve per far staccare il pneumatico dallo stampo. probabilmente non é cosí scivolosa come si pensa o magari scaldandole con le termocoperte la scivolositá della cera é calata notevolmente
Comment
X
Comment