Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che comprate a fare l'R1, K5, Zx10 ecc..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    1persona compra 1oggetto solo xke gli piace e compra ovviamente cio ke si puo permettere... ki compra ferrari nn ? mica ke la compra x tirarla o andare in pista? anzi! spesso sono a forte dei marmi in versilia ? pieno di ferrari e mi si spezza il cuore a sentire quelli ke fanno cambiate da urli, mi verebbe voglia di trucidarli ... c'? gente con il 250 ke mi passerebbe tranquillamente senza problemi su 1percorso misto... sul fatto ke tu abbia tirato su strada stai pur tranquillo "STE" tutti quelli ke ti hanno criticato ti hanno preceduto c'? ki ha pur ammesso ke lo faceva ma dopo il botto nn l'ho fa piu... RETTORICA sensa senzo... mi sembra di vedere quelli ke all'ultimo dell'anno comprano i petardi dette BOMBE gli esplode in mano perde la mano e 1oki e il giorno dopo ? in TV a dire "ragazzi nn l'ho fate ? pericoloso" domanda! ma xke nn lo sapevi??? l'anno prima nn ti aveva gia preceduto nessuno??? quindi mio caro a parte le critike ke ti vengono mosse e offesse qst'ultime sbagliate, sappi i riski ke corri a fare cio ke fai, se poi azzoppi qlcu allora ? anke peggio, sul fatto ke nn c'era nessuno, be 1buco o 1gatto sono sempre dietro l'angolo..attento ok? cmq evita di scrivere cio sul forum ad essere imitati ? semplicissimo, poi evita sfide lanciate da qlcu ci sta benissimo ke ti ha giocato 1brutto tiro, magari c'era il velox e tra qlcs mese arriva sorpresa

    infine Pista... ke sia piu sicura nn c'? dubbi infatti ho deciso pista anke x me ... ma vedo ke siete tutti scesi imparati... be tirare 1moto come la mia a 280km/h nn ? cosa da tutti i gg nn trovate? di conseguenza colui ke scende in pista la prima volta, se nn ? scemo, partira adagio, x poi nel giro di 2o3 pistate nn dara piu fastidio, io su strada vado, ma in pista saro 1frana, ne sono sicuro, di certo nn saro colui ke arrivera infondo al rettilino con gas aperto al max anke xke nn sapro nemmeno come rispondera la moto e come mi comportero io a tali velocit?... spiace nn saro come tanti di voi, nati gia fenomeni... sinceramente nn vi capsico, prima dite di andare in pista poi dite se vai piano stai a casa...(insoma come dire vai in strada ke qui nn c'? spazio x voi) invece di incorraggiare e spiegare, a ki va piano, come ci si sta in pista senza deriderli.. quando esce 1nuovo con il gruppo, io gli sto dietro controllo come va e poi se neccessario gli spiego come ci si sta in gruppo su strada...

    ovvaimente tutto cio ? solo 1mio parere lamps!!

    Comment


    • Font Size
      #137
      Beh, se uno fa i 180 sul rettilineo perchè mantiene dall'uscita della curva un'accelerazione costante, come fosse un 125, non si pongono particolari problemi, dal momento che avvicinandosi è evidente la differenza di velocità.


      Il pericolo è chi chiude il gas in rettilineo o mantiene una condotta di guida che non si addice alla guida sportiva, con abbandoni di gas in rettilineo o rallentamenti non segnalati in qualsiasi punto della pista.

      Di solito dico secondo me, ma adesso faccio un eccezione: in pista si va per tirare e basta! Costruendo la guida veloce, certo, magari con giudizio, certo, ma si va per andare veloci. Quando si è stanchi si va ai box.

      Se uno non ha veramente padronanza di guida sportiva, è seriamente meglio che faccia un corso, con tanto di coda di moto lente e pettorina. Se uno ha imparato su strada, non è la stessa cosa, ma può andare da subito ad un'andatura sicura in pista, pur andando molto più piano degli esperti.

      Non è materia di discussione la condotta in pista, semmai di approfondimento.

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by maledetto
        Beh, se uno fa i 180 sul rettilineo perch? mantiene dall'uscita della curva un'accelerazione costante, come fosse un 125, non si pongono particolari problemi, dal momento che avvicinandosi ? evidente la differenza di velocit?.


        Il pericolo ? chi chiude il gas in rettilineo o mantiene una condotta di guida che non si addice alla guida sportiva, con abbandoni di gas in rettilineo o rallentamenti non segnalati in qualsiasi punto della pista.

        Di solito dico secondo me, ma adesso faccio un eccezione: in pista si va per tirare e basta! Costruendo la guida veloce, certo, magari con giudizio, certo, ma si va per andare veloci. Quando si ? stanchi si va ai box.

        Se uno non ha veramente padronanza di guida sportiva, ? seriamente meglio che faccia un corso, con tanto di coda di moto lente e pettorina. Se uno ha imparato su strada, non ? la stessa cosa, ma pu? andare da subito ad un'andatura sicura in pista, pur andando molto pi? piano degli esperti.

        Non ? materia di discussione la condotta in pista, semmai di approfondimento.

        ti quoto

        Comment


        • Font Size
          #139
          Come in tutte le cose .. .pero' il buon senso e' fondamentale ... inutile stare a disquisire sui 180/190/170 ...

          In pista rallentare senza motivo e' assai epricoloso ... come e' pericoloso fare i pirli in strada ... punto

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by Maxim
            Io invece mi chiedo perch? c'? gente che tira, addirittura tutta la 6a, in un centro abitato!!!! BOH????
            tolte le parole di bocca.

            forse quello con l'r1 nn era un fermo ma,forse aveva un p? di sale in zucca.


            spendi qualche ?in+ e dai sfogo alla tua moto in circuito.almeno nn rischi di far male a nessuno

            Comment


            • Font Size
              #141
              Ho letto le prime 5, 6 pagine del post, ho avuto il 600 ora ho il 1000.
              Io credo che la cilindrata della moto in alcuni casi conti davvero poco,
              tu stesso che hai aperto il post, forse senza rendertene conto, hai detto
              che andavi a circa 240-250kmh su viale Forlanini (pensa se usciva un cane o un gatto o peggio ancora un bambino che rincorreva un pallone).
              Forse sei tu quello che deve aspettare ancora un p? prima di prendere una moto pi? potente ma non tanto per quanto sei bravo a guidarla ma perch? a 32 anni (se ho letto bene) non hai ancora la maturit? giusta.
              Se ho offeso mi spiace ma esprimo la mia opinione cos? come hai fatto tu.

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by matcrix
                1persona compra 1oggetto solo xke gli piace e compra ovviamente cio ke si puo permettere... ki compra ferrari nn ? mica ke la compra x tirarla o andare in pista? anzi! spesso sono a forte dei marmi in versilia ? pieno di ferrari e mi si spezza il cuore a sentire quelli ke fanno cambiate da urli, mi verebbe voglia di trucidarli ... c'? gente con il 250 ke mi passerebbe tranquillamente senza problemi su 1percorso misto... sul fatto ke tu abbia tirato su strada stai pur tranquillo "STE" tutti quelli ke ti hanno criticato ti hanno preceduto c'? ki ha pur ammesso ke lo faceva ma dopo il botto nn l'ho fa piu... RETTORICA sensa senzo... mi sembra di vedere quelli ke all'ultimo dell'anno comprano i petardi dette BOMBE gli esplode in mano perde la mano e 1oki e il giorno dopo ? in TV a dire "ragazzi nn l'ho fate ? pericoloso" domanda! ma xke nn lo sapevi??? l'anno prima nn ti aveva gia preceduto nessuno??? quindi mio caro a parte le critike ke ti vengono mosse e offesse qst'ultime sbagliate, sappi i riski ke corri a fare cio ke fai, se poi azzoppi qlcu allora ? anke peggio, sul fatto ke nn c'era nessuno, be 1buco o 1gatto sono sempre dietro l'angolo..attento ok? cmq evita di scrivere cio sul forum ad essere imitati ? semplicissimo, poi evita sfide lanciate da qlcu ci sta benissimo ke ti ha giocato 1brutto tiro, magari c'era il velox e tra qlcs mese arriva sorpresa

                infine Pista... ke sia piu sicura nn c'? dubbi infatti ho deciso pista anke x me ... ma vedo ke siete tutti scesi imparati... be tirare 1moto come la mia a 280km/h nn ? cosa da tutti i gg nn trovate? di conseguenza colui ke scende in pista la prima volta, se nn ? scemo, partira adagio, x poi nel giro di 2o3 pistate nn dara piu fastidio, io su strada vado, ma in pista saro 1frana, ne sono sicuro, di certo nn saro colui ke arrivera infondo al rettilino con gas aperto al max anke xke nn sapro nemmeno come rispondera la moto e come mi comportero io a tali velocit?... spiace nn saro come tanti di voi, nati gia fenomeni... sinceramente nn vi capsico, prima dite di andare in pista poi dite se vai piano stai a casa...(insoma come dire vai in strada ke qui nn c'? spazio x voi) invece di incorraggiare e spiegare, a ki va piano, come ci si sta in pista senza deriderli.. quando esce 1nuovo con il gruppo, io gli sto dietro controllo come va e poi se neccessario gli spiego come ci si sta in gruppo su strada...

                ovvaimente tutto cio ? solo 1mio parere lamps!!
                Un bel quotone...

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by creg
                  a me il mille serve per far le gare in terza corsia con le FERRARI, ok?

                  Uno che ne capisce

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    rispondo a nick perch? vedo che ? si polemico, ma anche curioso di imparare, e questo mi fa piacere

                    purtroppo dietro una tastiera non sempre si pu? scrivere nella maniera pi? completa e/o chiara...non prendere le parole e le cifre alla lettera, si parla per esempi ...e una volta in pista vedrai che non ? cos? difficile comportarsi correttamente


                    per matcrix invece, che vedo solamente polemico ...tirare una moto come la tua a 280 non ? cosa da tutti i giorni? sicuramente no, non in strada ovviamente...e neanche in tutte le piste, visto che su poche raggiungi quelle velocit? ...per? in alcune si...vedi mugello, monza etc...e se TU non ce la fai ? un problema tuo, e forse non sei davvero in grado di portare una moto del genere...senza offesa ovviamente
                    ma resta il fatto che in pista si va per correre e per cercare di arrivare a sfruttare nel miglior modo la propria moto, che sappiamo benissimo tutti essere sprecata per l'uso in strada, anche se pu? essere appagante e bellissima
                    ...e resta pure il fatto che nessuno nasce imparato (o pochi cmq ), e che nessuno pretende che alla prima pistata tu sia perfetto come comportamento e velocit?...ma che almeno tu sappia portare una moto e sappia le regole che vigono in pista
                    in ultimo...nota bene...mi metto tra quelli che consigliano la pista...ma - come penso tutti - lo faccio per invitare a sfogare i propri istinti l? invece che in strada...e credo che nessuno dica vieni in pista per andar piano

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Le mie regole d'oro per la pista, mia modesta opinione ed esperienza.

                      Per me sicurezza in pista significa :

                      MOTO:
                      Gomme in mescola nuove o con meno di 100 giri. Pressione controllata prima di entrare.
                      Pastiglie a meno di met? usura.
                      Togliere gli specchietti.
                      Termocoperte.

                      PILOTA:
                      Entrare solo al 100% e per dare il 90% con 10% di margine nel polso destro.
                      Quando si ? stanchi anche dopo pochi giri si alza il braccio sinistro si accosta e si esce.
                      Niente giri di riscaldamento o raffreddamento.
                      Niente manovre brusche.
                      Aspettare o rallentare solo dove si pu?, girati indietro e dove c'? visibilit?.
                      Non prendere la scia se non in gara o se si conosce bene quello davanti e c'? qualche accordo.

                      Tutte le varianti sono a rischio per s? e per gli altri.
                      In strada ? gi? a rischio andare piano. Ma piano e con le protezioni si rischia di farsi male. Forte ci si lasciano le penne.

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Grande Abezze

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          principino

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Sar? esagerato ma ? quello che imparano tutti con l'esperienza.
                            Tutti gli SCONTI alle regole di cui sopra sono SCONTI alla SICUREZZA sulla quale personalmente cerco di non risparmiare

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              sono completamente daccordo
                              un'unica domanda....
                              quanto sono importanti le termocoperte?

                              ....lo so' l'ignoranza e' una brutta bestia... ma si puo' guarire....

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                sono abbastanza importanti, certo non fondamentali. Ti aiutano a evitare il giro di riscaldamento e ti fanno consumare meno la gomma che si stressa a ogni raffreddamento/riscaldamento

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X