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Secondo voi x R1.....

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    #1

    Secondo voi x R1.....

    Egregi smanettoni,
    vorrei chiedervi pareri sull'operazione eseguita da officina Yamaha sulla mia moto R1 2005, che monta termignoni senza db killer + scatalizzatore + filtro a pannello bmc...
    da quanto mi hanno detto queste modifiche che ho fatto "ingrassano" la carburazione e, visto che detto da loro originariamente tutte le r1 sono un poco pi? grasse del normale, hanno diminuito tutti i valori Co dal cruscotto parametri portandomeli cos? a: -10 -6 -5 -10 (originariamente erano dunque 0 +4 +5 0 , controllati da me stesso).
    Per ora la differenza che ho notato ? che in rilascio la moto scoppietta quasi per niente, mentre prima faceva delle belle "scorreggine"....
    Ma secondo voi ? giusto ????
    Sinceramente io pensavo che con le modifiche fatte la moto si smagriva, ma magari sono io che non me intendo molto...potreste delucidarmi???
    Grazie

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    #2
    non ne ho idea ma mi interessa il quesito dato che io sto per fare le stesse cose....

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      #3
      io voglio ben sperare che tu abbia capito male....perchè se un meccanico sostiene che con quelle modifiche la carburazione si ingrassa allora vuol dire davvero che il mondo non funziona + come si deve...

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        #4
        No no !!! Sono sicuro al 100% infatti me lo sono fatto dire + volte; mi hanno detto che la moto si ingrassa !!! Ma infatti basti pensare solo ad una cosa basilare: filtro aperto = maggiore aria in entrata = mancanza di benzina per una corretta miscela aira-benzina...
        Che io sappia funziona cos?, o forse volevano dire che si "ingrassa" cio? aumenta la quantit? d'aria in entrata???
        BoHHHHhhhh!
        Cmq se hanno abbassato i valori ci Co di 10 punti vuol dire che entra meno benzina??
        Bohhhh Bohhhh bohhh
        Maahhhhhh

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          #5
          Originally posted by simocai
          No no !!! Sono sicuro al 100% infatti me lo sono fatto dire + volte; mi hanno detto che la moto si ingrassa !!! Ma infatti basti pensare solo ad una cosa basilare: filtro aperto = maggiore aria in entrata = mancanza di benzina per una corretta miscela aira-benzina...
          Che io sappia funziona cos?, o forse volevano dire che si "ingrassa" cio? aumenta la quantit? d'aria in entrata???
          BoHHHHhhhh!
          Cmq se hanno abbassato i valori ci Co di 10 punti vuol dire che entra meno benzina??
          Bohhhh Bohhhh bohhh
          Maahhhhhh
          guarda che da che mondo e mondo +aria e-benzina vogliono dire smagrimento...io, se confermi di aver capito bene, cambierei al volo meccanico...

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            #6
            Originally posted by neeko72
            guarda che da che mondo e mondo +aria e-benzina vogliono dire smagrimento...io, se confermi di aver capito bene, cambierei al volo meccanico...
            quoto

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              #7
              Piccola parentesi....
              ieri sono riuscito a tirarla e si ? fermata a 299 km/h.
              E' normale che non segna 300 e oltre, eventualmente chi ha la moto originale fino a quanto ? arrivato?
              Grassie

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                #8
                Originally posted by simocai
                Piccola parentesi....
                ieri sono riuscito a tirarla e si ? fermata a 299 km/h.
                E' normale che non segna 300 e oltre, eventualmente chi ha la moto originale fino a quanto ? arrivato?
                Grassie
                i tachimetri yamaha non segnano oltre i 299 km/h...

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                  #9
                  se ora scoppietta per nulla e prima invece scoreggiava (come la mia ora), significa che è più magra di prima.

                  quindi secondo me, ha fatto la operazione inversa, sbagliando.

                  per me il meccanico non ne capisce molto...

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                    #10
                    Originally posted by Oma-R
                    se ora scoppietta per nulla e prima invece scoreggiava (come la mia ora), significa che ? pi? magra di prima.

                    quindi secondo me, ha fatto la operazione inversa, sbagliando.

                    per me il meccanico non ne capisce molto...
                    ...alla faccia dei concessionari ufficiali....!!! complimenti

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                      #11
                      già......
                      paura!!!!

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                        #12
                        i concessionari dovrebbero vendere le moto e basta.
                        le modifiche le devono fare i meccanici (non quelli dei concessionari che fino al giorno prima lavoravano alla iveco, cioè su motori che con quelli delle moto non c'entrano un tubo).
                        nota: se ti si rompe una vite stai sicuro che non l'avrai in garanzia a causa dell'elaborazione e di sicuro ti sentirai dire che loro non ti hanno modificato il co, non lo farebbero mai su una moto non originale.

                        questo è il mio pensiero.

                        se non sbaglio nei dintorni di milano lavora un signore che di nome fa Peppo Russo. Qualcuno conferma e può dargli qualche info in più?

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                          #13
                          Mai lette tante cazzate insieme in un topic.

                          Se scoppietta ? magra.
                          Diminuiendo il CO si smagrisce.
                          I valori che si regolano sulla centralina originale C0 1 2 3 4 hanno effetto solo fino a 3000 giri. Quindi in pratica non ? cambiato un ***** se non il clima che quindi la senti pi? grassa.
                          Parole di Peppo Russo.

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                          • Font Size
                            #14
                            sangue sangue ... ragazzi calma

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                              #15
                              Originally posted by abezze
                              Mai lette tante cazzate insieme in un topic.

                              Se scoppietta ? magra.
                              Diminuiendo il CO si smagrisce.
                              I valori che si regolano sulla centralina originale C0 1 2 3 4 hanno effetto solo fino a 3000 giri. Quindi in pratica non ? cambiato un ***** se non il clima che quindi la senti pi? grassa.
                              Parole di Peppo Russo.
                              Se scoppietta ? magra.
                              Diminuiendo il CO si smagrisce.
                              E allora perch? avendo diminuito il CO (10 punti sui 4 cilindri) la moto non scoppietta pi????!???
                              Mi sembra che non va qualcosa in quello che dici...

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